SAL COFANETTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partecipanti al SAL COFANETTO in rosso le persone che hanno confermato se non ho scordato nessuna siamo in 21

    Demmarla

    LO

    Nonnabri

    Annarita67

    Nunzia

    Tere63

    Barby69

    Littlefanny

    Mammina70

    Desy79

    Paola2101

    Cero97RITIRATA

    Iskietta

    Emy

    Patty26

    Hellawes

    Elisa Conti

    Mary267

    Gispa

    Arianna2002

    Tere63



    Occorrente:

    Tessuto di lino 110 color avorio 50x 55cm

    tessuto di seta color rosa 50x55cm

    nastro di raso rosa circa 2 m

    2 perline

    spilli con testa colorata

    5 anelli

    feltro (direi 50x55cm visto che il feltro serve per "imbottire" il cofanetto e va inserito tra la tela ricamata e la stoffa di seta dell'interno))

    filati



    Lo scrigno ha 13 ricami, alcuni molto grandi (tipo il tetto) altri invece di piccole dimensioni ecco il modello:

    image



    Io direi che come primo passo si potrebbero ricamare i numeri 1-2-9-10

    che sono abbastanza piccoli e fattibili in un mese.

    Poi passerei ai numeri 11 e 12.

    A seguire i numeri 8 e 13.

    A questo punto avremmo finito i ricami "esteni" quelli cioè da fare a applicare internamente allo scrigno.

    A questpo punto ci rimarrebbe l'esterno del cofanetto che è fatto da 5 parti:

    il tetto,2 laterali , il dietro e il davanti.

    Direi che un passo potrebbe essere ricamare i due lateralo che corrispondono ai numeri 4 e 5 dello schema.

    Passo successivo ricamare il davanti e cioè il numero 3.

    Altro passo ricamare il retro numero 6
    e da ultimo il tetto numero 7

    In sette passi, pari a 7 mesi il cofanetto sarebbe terminato.


    Che ve ne pare?Può andare come tabella di marcia?

    Partenza del sal 15 GENNAIO,ogni passo va realizzato entro il 15 del mese successivo,data in cui vanno postate le foto dei nostri progressi.


    Per quel che riguarda le matassine un pò particolari, vi riporto l'idea di Barby69 che ci ha dato una conversione dei filati originari,grazie dell'idea



    CITAZIONE (barby69 @ 13/12/2007, 19:17)Ecco la mia "personale conversione" dei filati Old Willow Stitchery in DMC Variations:

    061 con DMC 4015
    090 con DMC 4235
    028 con DMC 4215
    123 con DMC 4030
    065 con DMC 4020
    087 con DMC 4010
    247 con DMC 4180
    021 con DMC 4220
    111 con DMC 52 (questo è uno sfumato, non essendoci un variations color violetto)

    Edited by nunzia - 8/6/2008, 15:43
     
    .
  2. barby69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io confermo la mia partecipazione...
    E' il primo SAL a cui partecipo, bisogna fare qualche altra cosa?
    Io ad esempio ho sostituito il lino con una Jobelan 28ct color "antique white"....
    Per me le sette tappe vanno più che bene...
     
    .
  3. tere63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nunzia, confermo!! Ci sono anche io!

    Per me 7 tappe vanno bene
    ciao Tere
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,500
    Reputation
    0
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    ho ordinato i filati... ma chissà quanto ci metteranno ad arrivare...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,880
    Reputation
    0
    Location
    Breno

    Status
    Offline
    Io confermo la mia adesione ma dove trovo gli schemi?
     
    .
  6. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barby69 @ 4/1/2008, 16:50)
    Io ad esempio ho sostituito il lino con una Jobelan 28ct color "antique white"....

    Ognuna può scegliere la tela che preferisce sia per il ricamo che per quel che riguarda l'interno dello scrigno...io ancora non so cosa usare <_<

    CITAZIONE (tere63 @ 4/1/2008, 18:05)
    Nunzia, confermo!! Ci sono anche io!

    Per me 7 tappe vanno bene
    ciao Tere

    Scusa...ti avevo saltata :P
    Adesso sei nella lista e con te siamo a quota 21 partecipanti.
    Spero di non aver lasciato per strada altre amiche.
     
    .
  7. gi.spa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi...confermo la mia adesione,ma......io non ho lo sk e gia' a guardare il modello sono nel pallone.ne saro' capace? aiutoooo.... :wacko:
    comunico che al momento ho problemi con il pc,mi arrangio dal portatile di mio figlio.
    ok per tutto
    gina
     
    .
  8. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gi.spa @ 5/1/2008, 15:39)
    Eccomi...confermo la mia adesione,ma......io non ho lo sk e gia' a guardare il modello sono nel pallone.ne saro' capace? aiutoooo.... :wacko:
    comunico che al momento ho problemi con il pc,mi arrangio dal portatile di mio figlio.
    ok per tutto
    gina

    Gina, per tutte noi è una novità, ma credo che riusciremo a realizzarlo ;) infondo...Volere è potere!!!!!
     
    .
  9. iskietta
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sono anch'io!!!
     
    .
  10. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate, ma il pc dai miei mi faceva entrare nel forum, ma non nei post (giusto un paio di volte ci son riuscita <_< sgrunt)...confermo anche io la mia partecipazione!!! :woot:

    E le tappe van più che bene! Ora me le segno tutte! :P
     
    .
  11. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze,
    dove siete finite?Chi non ha ancora confermato ha cambiato idea? :( :unsure:
     
    .
  12. annarita67
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok ci provo.......
     
    .
  13. emy
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Nunzia! pensavo di averti lasciato un post ieri! ma si vede che non l'ho inviato!! io ho qualche problema a ricamare adesso! a causa di una labirintite ( sono rientrata dall'ospedale mercoledì) io ci provo comunque, perchè mi piace da impazzire l'idea però non garantisco di riuscire a seguire le date perciò se vuoi sostituirmi con un'altra fallo pure io comunque proverò a seguirvi!!!!! scusami e scusatemi tutte!!!! ma non vorrei intralciarvi il lavoro!! un abbraccio a tutte Emma
     
    .
  14. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emy @ 11/1/2008, 15:48)
    ciao Nunzia! pensavo di averti lasciato un post ieri! ma si vede che non l'ho inviato!! io ho qualche problema a ricamare adesso! a causa di una labirintite ( sono rientrata dall'ospedale mercoledì) io ci provo comunque, perchè mi piace da impazzire l'idea però non garantisco di riuscire a seguire le date perciò se vuoi sostituirmi con un'altra fallo pure io comunque proverò a seguirvi!!!!! scusami e scusatemi tutte!!!! ma non vorrei intralciarvi il lavoro!! un abbraccio a tutte Emma

    Mi dispiace che sei stata male,spero ti riprenda al più presto.
    Dai anche se per qualche tappa rimani un pò indietro non è la fine del mondo,però scommettiamo che non terrai il passo?
    Che faccio prendo il tuo "...io ci provo comunque.." come la tua conferma? ;)
     
    .
  15. emy
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ci provo ma non credo di tenere il passo!!! :huh: anche perchè ancora non posso iniziare :cry: se mi volete lo stesso segnami pure! e grazie per la tua pazienza con me!!!! :wub: :wub: :wub:
     
    .
383 replies since 4/1/2008, 15:48   4487 views
  Share  
.