UN AMORE DI COPERTA

comincia l'avventura!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUA POTETE SEGNALARE LE VOSTRE ISCRIZIONI


    Dopo la prefazione che trovate qui.....UN AMORE DI COPERTA

    in collaborazione con il ROTARY CLUB

    image

    AGGIUNGO IL REGOLAMENTO ANCHE QUI PER COMODITA'

    REGOLE DEL PROGETTO
    PROGETTO UN AMORE DI COPERTA
    SCADENZA 31 AGOSTO
    Il ricamo, avrà 3 TEMI
    naturalmente ciascuna di voi è libera di scegliere il tema che preferisce e di ricamarne quanti ne vuole, anche uno solo logicamente.

    L'ALBERO DI NATALE : lista A e lista B
    BABBO NATALE
    IL PRESEPE E LA NATIVITA' per le più coraggiose

    Il ricamo al punto croce, dovrà essere realizzato obbligatoriamente su quadrati di tela Aida 55 BIANCA di cm. 33x33 per lato.
    La dimensione del ricamo all’interno del quadrato non dovrà superare i cm. 25 e a questo proposito si suggerisce di ricamare all’interno del quadrato stesso, una cornicetta molto semplice e lineare da usare come riferimento di cm 25 per lato, dentro la quale attenersi. Questo per lasciare qualche cm di spazio tutto intorno per consentire l’assemblaggio finale della trapunta. Di contro se lo schema scelto dovesse risultare troppo piccolo, suggerisco di arricchire lo spazio circostante secondo la vostra fantasia e di mantenerlo sempre entro i 25 cm.
    Sarebbe anche opportuno bordare la tela tutt'intorno per evitare che si sfilacci, o con il nastro di carta, che trovate facilmente in commercio oppure con una passata di zig zag per chi sa usare la macchina da cucire.
    Per ogni coperta servono 12 Quadrati, la partecipazione è libera.
    Le trapuntine che verranno infine realizzate, saranno sorteggiate tramite la prevendita di biglietti numerati, sia all'interno del forum che all'esterno.

    Ricordatevi di firmare il lavoro con il vostro nome proprio e con la città di residenza
    come facciamo di solito!!! questo renderà l'opera sicuramente ancora più preziosa!


    Ragazze potrete postare le foto dei vostri ricami terminati QUI :daisy1.gif: :daisy1.gif:

    L'ALBERO DI NATALE

    LISTA A --------------------------LISTA B

    1) Sorrisolinda---FINITO---------------1) Monylla RICEVUTO
    2) Antonella82 ----RICEVUTO-----------2) chiocciola74 RICEVUTO
    3) Simy65 RICEVUTO-------------------- 3) idiva-----RICEVUTO
    4) Ricama1983 RICEVUTO --------------- 4) cari63 RICEVUTO
    5) faggiolina69 RICEVUTO-5) lauraricama2 RICEVUTO
    6) chiotto75 ----RICEVUTO-----------------6) emy RICEVUTO
    7) patata1967 ---RICEVUTO----7) fps RICEVUTO
    8) Silvana ----RICEVUTO-
    ------8) EleonoraMi RICEVUTO!
    9) Silvana -----RICEVUTO-----9) Elas RICEVUTO
    10) Melany'S -----RICEVUTO------------10) BeckyBloomwood RICEVUTO
    11) Ida.83 RICEVUTO--------------11) PhebeHalliwell RICEVUTO
    12) pinuccia 66 -----RICEVUTO---------12) danayla RICEVUTO

    COMPLETA!!!!!!!-----------------------

    BABBO NATALE

    LISTA A

    1) Argentea RICEVUTO
    2) anninacico RICEVUTO
    3) Lo RICEVUTO
    4) wosty RICEVUTO
    5) Idiva RICEVUTO
    6) 80danielita RICEVUTO
    7) curiosetta75 RICEVUTO
    8) Deanna RICEVUTO
    9) Becky Bloomwood RICEVUTO
    10) mammina70 RICEVUTO
    11) faggiolina69 RICEVUTO
    12) Moka67
    RICEVUTO

    LISTA COMPLETA!!!

    IL PRESEPE E LA NATIVITA' LA SFIDA![/color]

    1) nineta RICEVUTO
    2) guazz RICEVUTO
    3) krippus RICEVUTO
    4) fps RICEVUTO
    5) xxFedexx RICEVUTO
    6) paola2101 RICEVUTO
    7) Ricama1983 RICEVUTO
    8) Andra62 RICEVUTO
    9) Ida.83 RICEVUTO
    10) Sereb RICEVUTO
    11) Santina amica di Ricama 1983 RICEVUTO
    12) Laura XSP..........
    RICEVUTO!

    COMPLETA!!!!

    Edited by sorrisolinda - 26/1/2009, 09:12
     
    .
  2. BonBon73
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci prenotiamo qui?

    io vorrei prenotarmi per la coperta di BABBO NATALE , ma devo fare due conti per vedere quanto tempo ho prima di prendere l'impegno (mi dispiacerebbe poi non poterlo rispettare).... mi date il tempo di pensarci?
     
    .
  3. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BonBon73 @ 10/4/2008, 16:53)
    ci prenotiamo qui?

    io vorrei prenotarmi per la coperta di BABBO NATALE , ma devo fare due conti per vedere quanto tempo ho prima di prendere l'impegno (mi dispiacerebbe poi non poterlo rispettare).... mi date il tempo di pensarci?

    certo che ti aspettiamo!

    adesso devo chiudere, torno più tardi!!!
     
    .
  4. stefy_rh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ho capito molto bene... cioè gli schemi ce li troviamo noi? E se ci sono dei doppioni? :huh: e ci si iscrive qui x tutte e 4 le liste? Scusate ma sono sotto chiusura di bilanci delle SRL e non sono molto lucida :wacko:

    Edited by stefy_rh - 10/4/2008, 18:05
     
    .
  5. anninacico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivi per babbo natale?Anna
     
    .
  6. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto il post con tutte le indicazioni/istruzioni, vorrei iscrivermi per la coperta Babbo Natale! :lol:
     
    .
  7. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo anch'io per la coperta di Babbo Natale!!!! Dovrei farcela per Agosto!

    Se ho capito bene posso scegliere io il Babbo Natale basta che stia nelle misure e all'interno di una cornicetta giusto? La cornicetta pure a piacere?
     
    .
  8. Monylla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Linducciaaaaa, ci sono anch'io, mi prenoto per l'albero di Natale lista B.
     
    .
  9. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefy_rh @ 10/4/2008, 17:11)
    Io non ho capito molto bene... cioè gli schemi ce li troviamo noi? E se ci sono dei doppioni? :huh: e ci si iscrive qui x tutte e 4 le liste? Scusate ma sono sotto chiusura di bilanci delle SRL e non sono molto lucida :wacko:

    Si, gli schemi li cercate voi, magari li personalizzate un pochino cambiandoli un pochino, se ci sono dei doppioni li metteremo distanti l'uno dall'altro, comunque basta poco per variare un poco uno schema. Ci si iscrive qui a tutte e 4 le liste però ti consiglio di non iscriverti a più di due almeno al principio, poi se vuoi dopo avere ricamato i primi e ne vuoi fare degli altri me lo dici che se ci sono quadrati in esubero, apriamo un'altra lista, spero di essere stata chiara. :unsure:
    CITAZIONE (anninacico @ 10/4/2008, 17:21)
    Mi iscrivi per babbo natale?Anna

    certo!! :wub:
    CITAZIONE (--LO-- @ 10/4/2008, 17:41)
    Dopo aver letto il post con tutte le indicazioni/istruzioni, vorrei iscrivermi per la coperta Babbo Natale! :lol:

    benissimo, grazie! :wub:
    CITAZIONE (dranix79 @ 10/4/2008, 21:27)
    Mi iscrivo anch'io per la coperta di Babbo Natale!!!! Dovrei farcela per Agosto!

    Se ho capito bene posso scegliere io il Babbo Natale basta che stia nelle misure e all'interno di una cornicetta giusto? La cornicetta pure a piacere?

    hai capito tutto perfettamente! si, anche la cornicetta a piacere, :wub: grazie Nelly!
    CITAZIONE (Monylla @ 10/4/2008, 22:37)
    Linducciaaaaa, ci sono anch'io, mi prenoto per l'albero di Natale lista B.

    grazie Monica! ti metto in lista subito!!! :wub:
     
    .
  10. wosty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, vorrei iscrivermi anch'io per la lista Babbo Natale...grazie.. a presto!
     
    .
  11. fps
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei partecipare con il tema "Babbo Natale". Grazie e baci.
    Flo

    P.S. Proprio in questo periodo la mia organizzazione sta dando il benvenuto al Rotary International come osservatore permanente alle nostre conferenze e ho avuto l'onore di preparare io stessa la documentazione per l'ammissione. ;)
     
    .
  12. krippus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sorrisolinda @ 10/4/2008, 16:39)
    Dopo la prefazione che ho scritto qui.....UN AMORE DI COPERTA comincio con le liste


    [
    IL PRESEPE E LA NATIVITA' LA SFIDA!

    [color=blue]1) sorrisolinda
    2) quazz
    3)
    4

    Mi piacerebbe partecipare a questa lista "sfida", ma si potrebbe avere qualche informazione in più in quanto è la prima volta che partecipo per una coperta e non vorrei combinare qualche pasticcio.
    La singola "mattonella" dovrebbe contenere l'intera Sacra Famiglia, oppure andrebbe bene anche anche una semplice culla con Gesù bambino? (è uno schema di Lizzie Kate che io trovo semplice ma molto carino). Su quale tela si dovrà ricamare? qual'è la misura della singola "mattonella"???
    Poichè il tema è uno dei miei preferiti e potrei trovare più di uno schema mi potrei iscrivere per due schemi.
    In attesa di leggerTi, auguro Buona Giornata!!!
    Patrizia
     
    .
  13. krippus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Linda ,
    :ops.gif: ho visto solo ora la discussione principale (usando il computer dell'ufficio nella fretta non l'avevo vista). Me la leggo bene e poi Ti do la conferma definitiva.
    Chiedo scusa.
    Patrizia
     
    .
  14. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wosty @ 11/4/2008, 08:01)
    Ciao, vorrei iscrivermi anch'io per la lista Babbo Natale...grazie.. a presto!

    certo Wosty e grazie! :wub:
    CITAZIONE (fps @ 11/4/2008, 08:45)
    Vorrei partecipare con il tema "Babbo Natale". Grazie e baci.
    Flo

    P.S. Proprio in questo periodo la mia organizzazione sta dando il benvenuto al Rotary International come osservatore permanente alle nostre conferenze e ho avuto l'onore di preparare io stessa la documentazione per l'ammissione. ;)

    bene!!! che tipo di conferenze? e parli della tua ammissione personale ad un club Rotariano? chissà che non ci incotriamo in qualche conviviale allora!! poi mi dirai a quale club appartieni che se veniamo a Roma farò in modo di incontrarci!! intanto ti segno nella lista, grazie :wub:
    CITAZIONE (krippus @ 11/4/2008, 09:22)
    CITAZIONE (sorrisolinda @ 10/4/2008, 16:39)
    [
    IL PRESEPE E LA NATIVITA' LA SFIDA!

    [color=blue]1) sorrisolinda
    2) quazz
    3)
    4

    Mi piacerebbe partecipare a questa lista "sfida", ma si potrebbe avere qualche informazione in più in quanto è la prima volta che partecipo per una coperta e non vorrei combinare qualche pasticcio.
    La singola "mattonella" dovrebbe contenere l'intera Sacra Famiglia, oppure andrebbe bene anche anche una semplice culla con Gesù bambino? (è uno schema di Lizzie Kate che io trovo semplice ma molto carino). Su quale tela si dovrà ricamare? qual'è la misura della singola "mattonella"???
    Poichè il tema è uno dei miei preferiti e potrei trovare più di uno schema mi potrei iscrivere per due schemi.
    In attesa di leggerTi, auguro Buona Giornata!!!
    Patrizia

    CITAZIONE (krippus @ 11/4/2008, 09:43)
    Linda ,
    :ops.gif: ho visto solo ora la discussione principale (usando il computer dell'ufficio nella fretta non l'avevo vista). Me la leggo bene e poi Ti do la conferma definitiva.
    Chiedo scusa.
    Patrizia

    Certo Patrizia! prenditi pure il tempo che vuoi e se hai bisogno di chiarimenti, chiedi pure ! sarò ben felice di aiutarti, ok? :wub:
     
    .
  15. krippus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Linda,
    eccomi di nuovo qua.
    Ho letto la prefazione ed ho preso nota in merito alla tela da ricamare ed alle misure.
    Mi metto quindi nella lista IL PRESEPE E LA NATIVITA' in quanto è un soggetto che amo tantissimo e, poichè come dici Tu è una SFIDA Ti chiedo due cose:
    1) hai previsto che si possano ricamare tante Natività/Presepi quante ne troveremo?
    2) potrebbe andare bene anche lo schema che riporta una semplicissimi culla con il Bambin Gesù?
    Faccio una bella ricerca nel mio "caos" e se magari hai un fax ( con il computer sono meno di zero) potrei mandarTi gli schemi che troverò per sottoporli al Tuo giudizio (nelle mie scelte sono spesso un'insicura :D ).
    A presto.
    Patrizia
     
    .
389 replies since 10/4/2008, 15:39   7401 views
  Share  
.