SCAMBIO "TROUSSE DELLA RICAMATRICE"

iscrivetevi: spedizione a settembre 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    ciao a tutte!! ^_^

    ho iniziato a curiosare nei siti francesi segnalati da qualcuna di voi e nei vari blog e mi sono innamorata di queste bellissime trousse (o pochette) dove riporre i materiali fondamentali x i nostri lavori crocettosi
    (x ki abbia una vaga idea di cosa sto parlando può curiosare in questo tutorial: http://www.myosotiscreations.com/pas%20a%2...%20pochette.htm)


    la mia idea era questa:
    trovare un tot di partecipanti (pensavo max 20), accoppiarle in modo casuale e segreto (come x le ADC);
    ogni partecipante dovrà creare una trousse x la sua abbinata, tenendo conto dei gusti di questa amica;
    tempo per la realizzazione 5 mesi quindi x favore niente di frettoloso e trascurato xkè la spedizione avverrà a fine settembre: nella settimana 29settembre-4ottobre

    la trousse dovrà essere personalizzata con un piccolo ricamo e dovrà obbligatoriamente contenere:
    1 forbicina,
    2 aghi da ricamo,
    5 spillini
    2 matassine moulinè
    30X30cm di telina ricamabile colorata

    via libera ad ogni arricchimento con bottoncini, perline, ecc


    sotto con le iscrizioni (postate anche le vostre preferenze: soggetti/autori crocettosi preferiti, colori ke vi piacciono ecc tutto quello che possa aiutare la vostra abbinata a crearvi una trousse "su misura" per voi!!!)così poi ci sono 5 mesi x procurare il materiale e creare il tutto ^_^
    io ovviamente ci sto!!!!



    partecipanti:
    brina71
    Nakoto ritirata
    la_coccimela
    80danielita
    nicoletta.taranto
    ilaria
    barby69
    barby1975
    tiziana-71
    demmarla
    romyeale
    antonella82
    ELAS
    idiva
    pookamelie sparita
    maela46
    novalin ritirata
    chiocciola74
    Graziagio ritirata
    silvita75
    chiotto75
    paolal74


    LISTA CHIUSA


    :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif:

    mi sono accorta di non aver specificato ma ovviamente la trousse dovrà avere:
    il portaforbicine
    il portaaghi
    la taschina x i materiali (matassine ecc)



    altri esempi dove sbirciare alla ricerca di idee li trovate qui:
    http://xsp.forumfree.net/?f=1701125 sezione PROGETTI

    http://boiteabroder.over-blog.com/5-index.html (con la tecnica del cartonaggio)

    http://tournicoton.over-blog.com/27-index.html (a forma di cuore, bellissima !!!)

    http://pezzedimondo.blogspot.com/ (scorrete tutta la pagina, c'è più di un esempio)

    http://trousse-de-brodeuse.over-blog.com/ (qui ce ne sono davvero tantissime !!!)

    qui altri link segnalati da Romy: http://xsp.forumfree.net/?t=27160058&st=30

    http://ravenelle.over-blog.com/album-1099655.html




    GUSTI DELLE PARTECIPANTI:
    Romyeale:
    io lascio totale libertà alla mia abbinata, le sorprese mi piacciono di più
    ma se proprio proprio si sente alla deriva senza indicazioni
    posso dire che mi piacciono i colori bordeaux e lilla.... per gli autori non ho preferenze, mi sta un pò antipatico JJ ma solo se lo devo ricamare io perchè odio le 2mila sfumature che prevedono i suoi schemi....

    barby69:
    mi piace il colore rosa antico oppure il bordeaux abbinato all'ecrù...e andrebbero bene anche l'azzurro e il verde sempre abbinati all'ecrù...adoro i fiori e mi piace Lizzie Kate, JJ e i ricami francesi monocolore....non mi piacciono gli animali.....
    Comunque adoro le sorprese e quindi per il resto lascio spazio alla fantasia della mia abbinata....

    chiocciola74:
    Io lascio libera scelta alla mia abbinata e dò solo indicazione di ciò che proprio non mi piace:
    il rosso in tutte le sue sfumature, marrone, nero, grigio, e comunque le tonalità scure. Non mi piacciono gli schemi di Bent Creek, e gli schemi con orsetti , gatti, cani e animali in genere.
    Per il resto sentitevi libere, mi piacciono le sorprese!

    Silvita75:
    anch'io in linea di massima lascio libera scelta alla mia abbinata, a cui però lascio qualche suggerimento non vincolante. come colori preferisco di gran lunga quelli più tenui, in assoluto il mio preferito è il rosa (soprattutto antico e tenue), ma mi piacciono molto anche l'azzurro e il bordeaux, mentre non ho troppa simpatia per il verde, un colore che non frequento molto. come soggetti, mi aggiungo al coro di chi non ama moltissimo gli animaletti (non in questo tipo di cose, comunque), e nemmeno la frutta, mentre è un periodo che adoro i monocromatici alla francese, e i fiorellini piccoli... in ogni caso, ripeto, lascio libera scelta alle manine d'ora della mia abbinata, che di sicuro saprà fare un piccolo gioiello!

    Nicoletta.taranto:
    mi piacciono tutti i colori tranne il grigio in questo periodo adoro particolarmente le cose alla francese quindi fantasie a fiorellini piccoli, colori bordeaux e greggio-ecru' abbinati, nastrini e passamanerie particolari, ricami monocolore...quanto a schemi va bene tutto, i miei preferiti sono LHN, lizzie kate, parolin e simili!

    comunque alla mia abbinata lascio libera scelta sono sicura che ricevero' cose bellissime!!

    Novalin:
    Vi dico quello che non mi piace, ..... le cose che ricordano i cartoni animati, le cose con troppi colori, i ricami sull'aida!!!

    Brina71:
    colori preferiti: azzurro/blu, lilla, giallo
    autori preferiti: JJ, LK, M.Sherry… amo gli animali (soprattutto i gatti), dei fiori amo girasole/papaveri/tulipano.. amo le sorprese!!!

    Tiziana-71:
    dunque,come colori quelli che preferisco sono i bordeaux,i rossi scuri,i gialli girasole e gli arancio,e anche i colori naturali...i miei autori preferiti sono Bent Creek,LHN,JJ e ultimamente devo dire che non disdegno i monocolore...
    Comunque tutto sarà ben accetto,quindi tranquilla abbinata dai libero sfogo alla tua fantasia!

    Paolal74:
    per quanto riguarda le mie preferenze...non mi piacciono molto gli schemi di animali in genere. Ora sono nel mio periodo "francese" però lascio libera scelta alla mia abbinata, sono sicura che sarà una bellissima sorpresa!!!!!!!

    maela46:
    Mi piacciono tutti i colori tranne grigio e marrone, il mio preferito cmq è il giallo e mi piace molto anche il rosso e il rosa insieme... Non mi piacciono molto gli schemi di fiori in genere... e non ho un autore preferito, mi piacciono un po' tutti!!!
    Altro non mi viene... Cmq sarà tutto ben accetto, lascio fare alla mia abbinata!!!

    idiva:
    voglio lasciare libera la mia abbinata dicendole solo che non amo i cartoni animati di nessun genere e che aspetto solo di essere stupita dal suo lavoro.

    barby1975:
    Per quanto riguarda le mie preferenze devo dire che mi piacciono i colori accesi, non marrone grigio e nero a meno che non siano abbinati ad altri colori.
    Per gli schemi mi piacciono un pò tutti, da quelli francesi a jj, lk e chi più ne ha più ne metta.
    Per il resto lascio libera fantasia alla mia abbinata.



    Nakoto:
    Non metto particolari limitazioni amo un po' tutti i colori anche se prediligo il viola, mi piacciono tutti i disegnatori per cui non ho problemi, fate pure come vi detta la fantasia

    80danielita:
    Mi piacciono molto le sorprese, perciò lascio libera scelta alla mia abbinata! Comunque qualche indicazione:
    adoro tutti i colori, soprattutto quelli pastello nelle varie sfumature, per quanto riguarda gli autori non ne ho di preferiti.......

    ilaria:
    mi piace un po' tutto, mi piacciono sia i monocromatici con il rosso che l'abbinamento del verde con il rosa (703 e 3326!!!!!!!), quindi la mia abbinata puo sbizzarrirsi come piu preferisce. Mi piacciono molto le cifre e lo stile francese, ma anche tutte le cose da "confettona" con fiorellini e cuori...insomma....come detto all'inizio....un po' tutto....


    antonella82:
    per quanto riguarda le mie preferenze...... NON HO PREFERENZE......
    cioè mi piace di tutto.....per adesso anche io sono nel mio periodo francese (Parolin, Vautier, monocolore , etc etc etc) adoro il lino , le stoffine carine nei toni delicati ma anche bordo, rosa , diverse tonalità di blu.,...... però mi piacciono anche i lizzie kate, san man, chrystelle, trilogy.........
    ma questo è tutto quello che amo ricamare IO...... ma la mia abbinata si senta libera di estrinsecarsi in tutta la sua creatività......

    ELAS:
    Mi piacciono le cose molto colorate, ma non mi dispiace nemmeno il monocolore. Per cui lascio totale libertà di decisione alla mia abbinata.

    pookamelie:
    unica cosa che non mi piace particolarmente è lo stile country, per il resto mi piace tutto (fiori, gatti, personaggi cartoni animati, ecc.)... mi piacciono le sorprese quindi lascio libera scelta alla mia abbinata
    Buon lavoro a tutte !!!

    Graziagio:
    Monocolore oppure sfumati sulle tonalita' del bordeaux e rosa antico, lo stile molto francese...., in alternativa adoro lo stile LHN ......non sono stata molto originale..vero?
    Comunque ragazze, queste sono delle indicazioni, e' chiaro che, per quanto mi riguarda, si puo' dare spazio alla creativita' e all'iniziativa.....

    Demmarla:
    Per le preferenze... non so... dico solo che mi piacerebbe qualcosa di molto colorato e simpatico... poi va bene tutto...

    Chiotto75:
    Premetto che lascio libera la mia abbinata di sfogarsi come meglio crede, dico soltanto che mi piacciono l'arancione e il giallo, il lilla, i colori pastello, il bordeaux e rosa antico.

    la_coccimela:
    non voglio dare "molte limitazioni" alla mia abbinata, anzi!! tutti i colori sono possibili, solo no a quelli scuri e tristi, unica cosa, non mi piacerebbe ricevere ricami di animaletti, tipo disney e null'altro.











    Edited by brina71 - 14/11/2008, 01:01
     
    .
  2. Nakoto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ci stò se la spedizione è non ai primi di settembre....
    Col discorso matrimonio potrei mettermi seriamente a fare qualcosa ai primi di luglio quindi vorrei sapre se avrei 2 mesi o 3 ;)
    Vorrei fare una cosina carina e quindi non di corsa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    Giada spedizione a fine settembre tranquilla... devo solo controllare più o meno una data utile col calendario, anzi ora la guardo!!

    allora il 29 viene di lunedì quindi direi spedizione nella settimana 29settembre-4ottobre
     
    .
  4. la coccimela
        Like  
     
    .

    User deleted


    oltre a questo tutorial, ne conosci degli altri così mi posso fare un'idea più ampia?
    e magari pasticciare e far delle prove....
     
    .
  5. 80danielita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ci sto!!!
    Mi dispiace, ma questa volta non voglio perdermi questo scambio!
    Visto che abbiamo 5 mesi potrò dedicarmi con calma alla trousse della mia swappina!
     
    .
  6. nicoletta.taranto
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sto anch'io che belle queste iniziativeee!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    Patty nei prox giorni spulcio un pò in giro e vedo di aggiungere nuovi link...
    intanto puoi dare un'occhiata in quelli segnalati nella sezione PROGETTi: http://xsp.forumfree.net/?f=1701125

    Patty ti ho segnata in lista partecipanti..se non vuoi partecipare tranquilla ti tolgo ;)
     
    .
  8. ilaria
        Like  
     
    .

    User deleted


    posso mancare secondo voi????????? co stii swap mi avete conquistata.....mi ci vuole un'agenda solo per questo!!!!!
     
    .
  9. barby69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io non posso mancare.......Ilaria anche qui ci ritroviamo......
    Sabrina possiamo esprimere delle preferenze oppure lo facciamo in un momento successivo?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,106
    Reputation
    0
    Location
    tra Padova e Venezia

    Status
    Offline
    Sabry anche io ci stò.
    Comincio a sbirciare tutti i link di trousse :)
     
    .
  11. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sto pure io! Sabri segnami pure!
     
    .
  12. antonella82
        Like  
     
    .

    User deleted


    madò non puoi farmi questo silvia , io avevo promesso a me stessa che non mi sarei iscritta più aniente per il momento ma questa scade a settembre e quasi quasi sarei tentata di iscrivermi...........come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... ci penso ancora un attimino però, faccio bene i conti .....che tentazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    .
  13. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    ommioddio che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    A me diverte da morire farle e ne ho fatte tante... se volete vi metto delle foto... :wub:

    solo che non so come sono messa da qui a settembre....
    tutto sta a sapere se lavoro o meno quest'estate... :cry: (e se è la prima che ho detto, la voglia di crocettare sarà scarsa, già lo so! -_- )

    ci penso un pochino... :unsure:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    Certo Romy le foto delle tue creazioni saranno graditissime, anche x prendere spunto dalle tue idee meravigliose!!! poi se conosci altri link da suggerire posta pure ke noi sbirciamo tutto!!!!
    spero farai parte del gruppo ovviamente...sempre compatibilmente con la questione lavoro ovvio! ;)





    per tutte le iscritte: postate pure le vostre preferenze che man mano le copio/incollo nel primo post :)
     
    .
  15. Stellassa2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    oh ragazze lo sapete che sarebbe il mio sogno poter partecipare ad uno scambio del genere??? xè io ci sbavo dietro alle vostre trousse...xò non sono assolutamente capace a cucire! buon scambio a tutte voi che parteciperete...vi seguirò sicuramente!!!
     
    .
830 replies since 17/4/2008, 17:10   13967 views
  Share  
.