SWAP CULINARIO!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Evvabbè dopo averci pensato e ripensato...ho deciso di lanciare questo swap!
    A dispetto del titolo non si tratta di mandare alla nostra abbinata specialità gastronomiche delle nostre zone ( ma non è che sia vietato eh.!),
    però ciò che ho in mente io è di spedire,tanto per fare un esempio,bustine di preparati vari,codette colorate,goccie di cioccolato,fialette aromatiche...insomma sbizzarrite la vostra fantasia!! ^_^
    Ovviamente non c'è nessun obbligo di ricamo e di usare altre tecniche di creazione,possono essere tutte cose acquistate,ma chi volesse può tranquillamente farlo,così come pure mandare qualcosina preparata dalle nostre manine sante,tipo biscottini e similari! :P
    Magari ognuna all'atto dell'iscrizione può dare delle indicazioni per quanto riguarda i gusti ed eventuali cose che non ci piacciono!!!
    A lista chiusa verranno fatti gli abbinamenti.
    IMPORTANTE
    Obbligo della spedizione con raccomandata, la puntualità nella spedizione, l'indicare la partenza e il ricevimento del pacchetto.
    Devono essere almeno 4 oggettini !!!

    PER GENTILE CONCESSIONE DI LINDA ECCO DELLE INDICAZIONI PIU' PRECISE:
    1) secondo le preferenze dell'abbinata, un'oggetto che possa essere utile per le sue esigenze (per esempio, se ama fare marmellate, un barattolo, oppure le etichette)

    2) una preparazione culinaria personale, oppure gli ingredienti, magari regionali, ( appunto, farina di castagne, oppure polenta, oppure delle spezie particolari) con la relativa ricetta e che possano essere spediti per posta, naturalmente.

    3) una sorpresa a scelta a tema culinario-gastronomico (anche handmade, oppure acquistato)

    4) e considerando che in fondo questo è un forum di crocettine, perchè non aggiungere pure, o uno schema free, oppure un ricamabile, oppure una stoffina in tema cucina? un pezzetto piccolo, naturalmente.


    SCADENZA ISCRIZIONI 28 MAGGIO O AL RAGGIUNGIMENTO DI 20 PARTECIPANTI!

    DATA INVIO SWAP ENTRO E NON OLTRE IL 15 GIUGNO!!!!!


    CHI CI STA?????

    LISTA CHIUSA!!!!


    ISCRITTE:
    tiziana-71 (madrina) (pref. SI) OK
    gigia71 (pref. SI) OK
    paola2101 (pref. SI) OK
    demmarla (pref. SI) OK
    romyeale (pref. SI) OK
    dolceneve (pref. SI) OK
    80danielita (pref. SI) OK
    denyse (pref.SI) OK
    tuttapolpa (pref. SI) OK
    Marikina (pref. SI) OK
    --LO-- (pref. SI) OK
    melodhy69 (pref. SI)
    ottovolanti (pref. SI) OK
    anninacico (pref. SI) OK
    Crocettina76 (pref. SI) OK
    pollon1313 (pref. SI) OK
    isidemorgana (pref. SI) OK
    hope852 (pref. SI) OK


    PREFERENZE ISCRITTE:

    tiziana-71
    1) di che regione sei? sicilia città Catania
    2) ami cucinare ? o solo mangiare? tutte e due!!!
    3) preferisci il dolce o il salato? entrambi,ma ho una predilizione per i dolci fatti in casa
    4) cosa odi in assoluto in campo gastronomico? dunque...la frutta candita,l'uvetta passa(mi fanno proprio schifo) i funghi anche io,la loro consistenza molliccia mi fa senso...blheaaa,le melanzane,il marzapane,LE RANEEEEEE!!!!
    5) preferisci la sala da pranzo oppure la cucina?non saprei...credo entrambi..

    --LO--
    1) di che regione sei? Trentino
    2) ami cucinare ? o solo mangiare? tutti e due :D
    3) preferisci il dolce o il salato? in questo periodo sia dolce che salato
    4) cosa odi in assoluto in campo gastronomico? i peperoni :wacko: Il resto mangio tutto, son una fogn...aehm, son di bocca buona :D
    5) preferisci la sala da pranzo oppure la cucina? cucina

    romyeale
    1) di che regione sei? ROMAGNA
    2) ami cucinare ? o solo mangiare? ENTRAMBE ;)
    3) preferisci il dolce o il salato? TUTTI E DUE :woot:
    4) cosa odi in assoluto in campo gastronomico? odio i funghi, dopo averne fatto indigestione da piccola... ODIO VINO E BIRRA, MA BEVO SUPERALCOLICI (es. limoncello, rum, vodka, crema di whisy...)..... non mi piacciono i PEPERONI perchè nn li digerisco :( e se mi viene in mente altro aggiungo ;)
    5) preferisci la sala da pranzo oppure la cucina? uhm.... direi la cucina... anche se, sigh, pur'avendo un appartamento molto grande, la cucina è piccoletta... :( (è stato diviso in maniera pessima!!! <_< )

    paola2101
    1) di che regione sei? Piemonte città Torino
    2) ami cucinare ? o solo mangiare? sia uno che l'altro
    3) preferisci il dolce o il salato? nessuna preferenza, forse più orientata verso il dolce (soprattutto se fatto in casa)
    4) cosa odi in assoluto in campo gastronomico? sono astemia al 100%, pure l'odore degli alcolici mi dà fastidio, ma proprio tanto e quindi qualsiasi cosa cucinato con il vino o i dolci con i liquori, i fichi e i datteri, le interiora, l'insalata, i cibi salati, ma conditi con salse dolci.......
    5) preferisci la sala da pranzo oppure la cucina? cucina

    tuttapolpa
    1) di che regione sei? Lazio città Roma
    2) ami cucinare ? o solo mangiare? entrambe le cose nella stessa misura
    3) preferisci il dolce o il salato? va bene tutto e adoro i dolci fatti in casa
    4) cosa odi in assoluto in campo gastronomico? interiora varie
    5) preferisci la sala da pranzo oppure la cucina? cucina


    gigia71
    1) di che regione sei? Liguria, savona
    2) ami cucinare ? o solo mangiare? tutti e due
    3) preferisci il dolce o il salato? dolce
    4) cosa odi in assoluto in campo gastronomico? e]la lista sarebbe lunghissima, sono una lagna nel mangiare... odio la verdura (in genere), rane, lumache etc.... gli spaghetti e la pizza..... e gli alcolici il vino nel modo più assoluto....al limite farò un post con la roba che mi piace che si fa prima
    5) preferisci la sala da pranzo oppure la cucina? cucina, la sala da pranzo non ce l'ho, mi piacerebbe però averla

    melodhy69
    Farei il bagno nella cioccolata!!!!
    1) di che regione sei? Sicilia - Siracusa
    2) ami cucinare ? o solo mangiare? entrambe
    3) preferisci il dolce o il salato? entrambe
    4) cosa odi in assoluto in campo gastronomico? le interiora...per il resto mangerei pure i piedi del tavolo...ah ah ah!!! :daisy1.gif:
    5) preferisci la sala da pranzo oppure la cucina? cucina

    80danielita
    1) di che regione sei?Puglia
    2) ami cucinare ? o solo mangiare?Entrambe, ma per la linea mi devo limitare a cucinare
    3) preferisci il dolce o il salato?Tutte e due
    4) cosa odi in assoluto in campo gastronomico? per i dolci quelli eccessivamente zuccherati o inzuppati con liquore, la cioccolata bianca e per il salato mangio tutto, forse rane e lumache anche se mai assaggiate mi fanno un pò senso
    5) preferisci la sala da pranzo oppure la cucina?Non ho particolare preferenza per una o per l'altra

    Crocettina76
    1) di che regione sei? Puglia
    2) ami cucinare ? o solo mangiare? entrambe
    3) preferisci il dolce o il salato? entrambe
    4) cosa odi in assoluto in campo gastronomico? il formaggio sulla pasta blacht... <_<
    5) preferisci la sala da pranzo oppure la cucina? la cucina

    demmarla
    1) di che regione sei? PIEMONTE
    2) ami cucinare ? o solo mangiare? ENTRAMBE
    3) preferisci il dolce o il salato? TUTTI E DUE
    4) cosa odi in assoluto in campo gastronomico? NIENTE... MANGIO INTERIORA, RANE, LUMACHE, FUNGHI E TUTTO CIO' CHE AVETE SCRITTO CHE VI FA SCHIFO ! PURE IO SAREI CURIOSA DI PROVARE IL SERPENTE... LE CAVALLETTE NON SO, FORSE SOLO SE NON SI VEDESSE L'INSETTO INTERO... MI FA UN PO' SENSO MA POI MAGARI E' BUONO !
    5) preferisci la sala da pranzo oppure la cucina? CUCINA, LA SALA DA PRANZO NON CE L'HO !

    ottovolanti
    1) di che regione sei? Romagna
    2) ami cucinare ? o solo mangiare? entrambe le cose in egual misura
    3) preferisci il dolce o il salato? Più il salato, ma non disdegno neppure un buon dolce a fine pasto
    4) cosa odi in assoluto in campo gastronomico? Tutte quelle cose che mi ricordano l'interno del corpo umano, quindi lingua, interiora, fegato ... lumache che non ho mai mangiato, ma è una cosa spicologica, le tisane (e tutto ciò di simile, cioè the e caffè) mi fanno proprio "schifo" (e pensate che mio marito me ne porta a casa in continuazione di tutti i colori e sapori, perchè lui lavora per una ditta che le fa a livello mondiale!!), i cannoli siciliani, i formaggi in genere. Non mi viene in mente nient'altro per ora.
    5) preferisci la sala da pranzo oppure la cucina? Mi piace che la sala da pranzo sia parte integrante della cucina

    anninacico
    1) di che regione sei? lombardia città Bergamo
    2) ami cucinare ? o solo mangiare?amo cucinare (spt i dolci,sia piccoli che grandi) e mangio come un bue
    3) preferisci il dolce o il salato? direi dolce,ma se penso alla cucina tirolese o alla focacia genovese potrei dire salato!!!e se penso ai cannoli siciliani o alla frutta martorana...svengo dalla libidine!!!
    4) cosa odi in assoluto in campo gastronomico?interiora,anguria,melone,ananas,fichi,cachi,peperoni,barbabietole,capperi,cetrioli,...rane!(le lumache mi piacciono),le cose con troppa panna, i babà :lol:
    5) preferisci la sala da pranzo oppure la cucina?cucina per noi, sala da pranzo se ho ospiti (ed adoro averne, organizzare cene di gala con gli amici)

    pollon1313
    1) di che regione sei? Toscana
    2) ami cucinare ? o solo mangiare? entrambe le cose, ma vivendo ancora con i miei praticamente mangio e basta :P
    3) preferisci il dolce o il salato? amo il salato in particolar modo adoro ogni forma esistente di formaggio!
    ma non didegno neppure qualche dolcino o biscotto :rolleyes:
    4) cosa odi in assoluto in campo gastronomico? interiora, rane, lumache, peperoni, canditi, marzapane,
    vino, e pietanze troppo "nbriache" :lol:
    5) preferisci la sala da pranzo oppure la cucina? cucina

    Marikina
    1) di che regione sei? Marche
    2) ami cucinare ? o solo mangiare? Amo moltissimo cucinare, ma anche mangiare :D
    3) preferisci il dolce o il salato? Entrambi, non amo molto le cose in agrodolce è un mix che non concepisco
    4) cosa odi in assoluto in campo gastronomico? la frutta candita la cannella, i chiodi di garofano
    5) preferisci la sala da pranzo oppure la cucina? la cucina :D

    dolceneve
    1) di che regione sei? Puglia
    2) ami cucinare ? o solo mangiare? Adoro cucinare e mangiare in ugual modo....
    3) preferisci il dolce o il salato? dolce dolce e ancora dolce...
    4) cosa odi in assoluto in campo gastronomico? non amo i babà,la ricotta,la frutta candita,la pasta di mandorle, i peperoni verdi (Da piccola ne ho mangiati tanti e :sick: ...),i cibi piccanti,e tutte le cose che contengono nocciole,mandorle, no agli amaretti....Proprio non li reggo
    5) preferisci la sala da pranzo oppure la cucina? la cucina la adoro,è il cuore della casa,la sala da pranzo per le grandi occasioni

    denyse
    1)DI CHE REGIONE SEI?veneto,città...abito in prov di venezia,ma sono più vicina a padova ed io sono di vicenza(bel miscuglio)
    2)AMI CUCINARE?O SOLO MANGIARE?tutte e due
    3)PREFERISCI IL DOLCE O IL SALATO?50 e 50
    4)COSA ODI IN ASSOLUTO IN CAMPO GASTRONOMICO?quì la lista è veramente lunga...sono vegetariana,quindi nessun tipo di carne..niente lumache,rane e uccelli vari....non mi piace marzapane e pasta di mandorle,l'uvetta...sono intollerante ai funghi...se mi viene in mente altro scrivo...
    5)PREFERISCI LA SALA DA PRANZO O LA CUCINA?la cucina...mi sembra piùaccogliente...

    isidemorgana
    1)DI CHE REGIONE SEI? lombarda! Milanes de nascita ma sono andata a far l'eremita in un paesotto dell'estrema provincia nord-ovest, praticamente sul Ticino
    2)AMI CUCINARE O SOLO MANGIARE? entrambe le cose...ma più mangiare!
    3)PREFERISCI IL DOLCE O IL SALATO? fifty fifty...ma se dovessi scegliere in punto di morte opterei per il dolce!
    4)COSA ODI IN ASSOLUTO IN CAMPO GASTRONOMICO? no alle rane, lumache, anguilla e pescetti, carne cruda o comunque al sangue, la trippa dipende come è fatta..Per il resto magni tus cos!
    5)PREFERISCI LA SALA DA PRANZO O LA CUCINA? entrambe non posso? Perchè sempre scegliere?

    hope852
    1) di che regione sei? emilia romagna provincia ferrara
    2) ami cucinare ? o solo mangiare? mi piace mangiare, cucinare sopratutto l'inverno.
    3) preferisci il dolce o il salato? mi piacciono tutti e due dipende dal momento!!
    4) cosa odi in assoluto in campo gastronomico? bah ho visto che qualcuno ha messo le rane..sottoscrivo..cmq nn odio nulla piuttosto sono una che ama le spezie..tisane..cose così "amo molto i profumi" e i colori collegati alla cucina!!
    5) preferisci la sala da pranzo oppure la cucina? io ho la cucina e la sala insieme..preferisco così perke intanto che kucino sto insieme a tutti gli altri della family...

    Edited by tiziana-71 - 27/5/2008, 22:41
     
    .
  2. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    gulp!!! che tentazione!! ci pensavo stamattina quando anna-idiva mi ha proposto la sua caponata di melanzane in cambio delle mia marmellata di fragole!!! :woot:
    mò ci penso un attimo eh.... :D

    scadenza??
     
    .
  3. gigia71
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ci sto
     
    .
  4. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehm...hai ragione Romy me so scordata la scadenza.....pappapero pappapà...direi termine iscrizioni 28 maggio e scadenza per la spedizione 15 giugno! Te gusta???? eddai eh non mi mollare che io con il trasloco e l'imballamento che ho in corso mi vengono ste idee malsane in mente....erghh...
    mo però lo metto nel post iniziale!
    Lauraaaa sei la benvenuta!
     
    .
  5. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io ci sto!!!!
    Dai Romy.....iscriviti anche tu!!!!!!!
     
    .
  6. gigia71
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiziana-71 @ 19/5/2008, 19:20)
    ehm...hai ragione Romy me so scordata la scadenza.....pappapero pappapà...direi termine iscrizioni 28 maggio e scadenza per la spedizione 15 giugno! Te gusta???? eddai eh non mi mollare che io con il trasloco e l'imballamento che ho in corso mi vengono ste idee malsane in mente....erghh...
    mo però lo metto nel post iniziale!
    Lauraaaa sei la benvenuta!

    grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!

    dai romi!

    benvenuta paola
     
    .
  7. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sono anch'ioooooooooo !!!
    però delle codette di zucchero non me ne fo' niente :huh:

    io voto per i biscotti e qualsiasi tipo di dolce che non siano guarnizioni (codette di zucchero, di cioccolato, etc...)
    anche il salato però è ben accetto :)

    insomma un po' de tutto basta che se magni !!!

    Edited by demmarla - 19/5/2008, 19:34
     
    .
  8. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigia71 @ 19/5/2008, 19:26)
    benvenuta paola

    Grazie Laura!! :)


    CITAZIONE (demmarla @ 19/5/2008, 19:34)
    ci sono anch'ioooooooooo !!!

    Ottimo!!! :)
    Se non ti avvisavo....mi sa che questo te lo perdevi!!!!!! ;)
     
    .
  9. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demmarla @ 19/5/2008, 19:34)
    ci sono anch'ioooooooooo !!!
    però delle codette di zucchero non me ne fo' niente :huh:

    io voto per i biscotti e qualsiasi tipo di dolce che non siano guarnizioni (codette di zucchero, di cioccolato, etc...)
    anche il salato però è ben accetto :)

    insomma un po' de tutto basta che se magni !!!

    cioè se me la buttate così... :lol: ... come faccio a dire di no?! :unsure: :woot:
     
    .
  10. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sa di si... anzi... mi ero ripromessa di non farne per un po' però se non si tratta di crocettare la cosa diventa più veloce e poi mi piace da matti "pasticciare" in cucina !!! Così con la scusa faccio un bel po' di cosine golose anche per parenti e amici :)

    CITAZIONE (romyeale @ 19/5/2008, 19:40)
    cioè se me la buttate così... :lol: ... come faccio a dire di no?! :unsure: :woot:

    boh, non so voi ma io già solo a parlarne ho la bavetta che mi scende da un'angolo della bocca...
    è pure ora di cena... mi sa che vado a mangiare ! buon appetito belle !
     
    .
  11. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (romyeale @ 19/5/2008, 19:40)
    cioè se me la buttate così... :lol: ... come faccio a dire di no?! :unsure: :woot:

    Appunto!! Fai che dire di sì!!!!!!!! :P
     
    .
  12. Stellassa2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze ma con questo caldo non è che si scioglie tutto nella scatola???
     
    .
  13. dolceneve
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ci sto...i dolci sono la mia passione
     
    .
  14. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    evvai Romyyy ormai ti ho iscritta nella lista quindi,vietato tirarsi indietro!!
    benvenute a paola,laura dem e dolceneve!

    Ovviamente il mio era solo un suggerimento ma poi potete mettere quello che volete in busta e non per forza dolce!
    Quindi direi che nella presentazione sarà meglio specificare se si preferisce il dolce o il salato o tutti e due :-PPPPP
    Elena perchè dovrebbe sciogliersi tutto?
    Ci sono tante di quelle cose mangerecce che non sciolgono!!!!
    Ti considero dei nostri?
     
    .
  15. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiziana-71 @ 19/5/2008, 20:03)
    benvenute a paola,laura dem e dolceneve!

    Grazie, Tiziana!
    Benvenuta Elisa!!!!!
     
    .
884 replies since 19/5/2008, 16:11   7275 views
  Share  
.