SAL "As season change" della Dimensions

seconda edizione!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,086
    Reputation
    0
    Location
    prov. TO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NaughtyKid80 @ 1/2/2010, 09:55)
    ps. abbiamo ordinato l'armadio con gli specchi alla fine per la cronaca :P

    ottima scelta ;)

    Si in effetti l'inverno è molto veloce e lo finirai per tempo...tanto la scadenza del SAL è al 21 Marzo :P
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,086
    Reputation
    0
    Location
    prov. TO

    Status
    Offline
    Buonasera

    Sabato ho aggiornato il post in mostra RR con la tela finita :)

    Ora è solo più da lavare-stirare-incorniciare....ho detto niente :wacko: :P :lol:
     
    .
  3. gloxy
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze, sono nuova.. sono finita qui quasi per caso cercando su google questo ricamo..
    ho visto che su casa cenina vendono la nuova versione di questo ricamo (la scritta centrale invece di essere in stampatello ora è in corsivo e il ricamo ora si chiama A Season For Everything)
    volevo chiedervi.. per chi ha comprato il kit del ricamo As Season Change, il ricamo che misure ha (senza eventuali bordi)? perchè quello nuovo misura 36x36 mentre quello vecchio mi sembrava rettangolare, sbaglio?
    grazie mille e complimenti a tutte!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,086
    Reputation
    0
    Location
    prov. TO

    Status
    Offline
    Ciao.

    Io avevo acquistato il kit su casacenina lo scorso anno, ma come ti dicevo ho ricamato su tela etamine bianca usando come schema sia la tela prestampata che lo pseudo-schema che ti danno.
    A lavoro finito ho buttato la tela prestampata per cui non so dirti le misure esatte del ricamo, mi spiace.
    Il ricamo è quadrato, non rettangolare. Non basarti sul mio lavoro perchè è un pò anomalo in quanto effettivamente ho fatto delle modifiche a mio piacimento in alcuni punti dove ho dovuto adattare lo schema.
    Ora sono in ufficio.
    Stasera guardo tra i fogli e misuro il ricamo sulla tela.
    Ciao

    P.S.
    Sono andata a vedere i miei vecchi acquisti ed il kit che avevo preso era proprio quello che dici tu: "A season for Everyithing".


    Edited by Leila73 - 25/2/2010, 11:08
     
    .
  5. gloxy
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco xche non ti trovavi con le altre crocettine :D
    loro hanno fatto il vecchio schema "As Season Change"
    image

    mentre tu hai fatto quello nuovo "A Season For Everything"
    image

    oltre alla scritta centrale credo siano cambiate anche un po le dimensioni.. quello nuovo secondo il sito della Dimensions misura 36x36 cm. mentre quello vecchio mi sembra rettangolare (aspetto conferma da qualche crocettina)..
    vorrei iniziare a farlo ma sono indecisa su quale schema fare.. (visto il gran lavoro che cè dietro vorrei fare quello piu "bello").. anche se a leggere i vostri post sembra piu "facile" quello vecchio.. che dite?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,086
    Reputation
    0
    Location
    prov. TO

    Status
    Offline
    Ormai mi era entrato il tarlo in testa sulle dimensioni e durante la pausa pranzo (che faccio a casa ;) ) ne ho apprifittato e sono andata a vedere tra i miei fogli.

    Allora sui fogli ho trovato alcuni miei appunti e ho anche scritto le misure del ricamo ;) : misure ricamo su tela pre-stampata: cm H 32 x L 34 :D (quindi avevi ragione è rettangolare anche se per pochi cm impercettibili)
    Il ricamo sulla mia tela etamine invece misura cm H 23,5 x L 25...infatti me lo ricordavo più piccolo di quello della tela :)

    Spero di esserti stata da'iuto. :)

    Per quanto riguarda la scelta dello schema: io ti consiglierei, se lo trovi, quello vecchio perchè quello "nuovo" ha punti difficili da fare (oltre al punto nodino ci sono dei punti diversi tipo il punto "laccio" o il punto pieno) e non segna i mezzi-punti che fanno tanto effetto rilievo oppure i quarti di punto...nulla, vai molto a fantasia <_<



     
    .
770 replies since 27/9/2008, 01:54   6669 views
  Share  
.