CUORE=AMORE

TUTTE CREATIVE 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Finalmente, dopo 1 anno e 5 mesi dall'apertura del primo progetto TUTTE CREATIVE fase di creazione, entriamo nella seconda fase: IL RICAMO.

    Come immagino tutte sapete gli schemi sono stati creati dalle XSP Angels e cioe' da alcune di noi.
    Il tema del progetto e': CUORE=AMORE.
    Abbiamo 25 schemi che ho suddiviso in 16 schemi per realizzare un quilt e 9 per un cuscinone.
    Qui in foto vi mostro come verra' l'assemblaggio dei due lavori:

    Coperta
    image


    SCHEMA 1 - autrice Nunzia - schema SCELTO DA Deanna - ricevuto
    SCHEMA 2 - autrice kiaramea - schema SCELTO DA rosetta75- ricevuto 2 gg di ritardo
    SCHEMA 3 - autrice kiaramea - schema SCELTO DA Amboise97 - ricevuto
    SCHEMA 4 - autrice Romyeale - schema SCELTO DA Romyeale - ricevuto

    SCHEMA 5 - autrice Nakoto - schema SCELTO DA lagiostra - ricevuto
    SCHEMA 6 - autrice Monylla - schema SCELTO DA Milkshake - ricevuto
    SCHEMA 7 - autrice Emy - schema SCELTO DA PhebeHalliwell - ricevuto
    SCHEMA 8 - autrice Kiaramea - schema SCELTO DA Emy - ricevuto

    SCHEMA 9 - autrice Cinziapik - schema SCELTO DA Ricama1983 - ricevuto
    SCHEMA 10 - autrice Nunzia - schema SCELTO DA Tiziana-71 - ricevuto
    SCHEMA 11 - autrice kiaramea - schema SCELTO DA catty72 - ricevuto
    SCHEMA 12 - autrice Emy - schema SCELTO DA famosa - ricevuto

    SCHEMA 13 - autrice Sorrisolinda - schema SCELTO DA --LO-- - ricevuto
    SCHEMA 14 - autrice Romyeale - schema SCELTO DA *Sandra* - ricevuto
    SCHEMA 15 - autrice Cinziapik - schema SCELTO DA antonellavita_73 - ricevuto
    SCHEMA 16 - autrice Nakoto - schema SCELTO DA Sabin@ - ricevuto 11 gg di ritardo


    Cuscinone
    image


    SCHEMA 17 - autrice Nakoto - schema SCELTO DA sereb - ricevuto
    SCHEMA 18 - autrice kiaramea - schema SCELTO DA Maralan - ricevuto
    SCHEMA 19 - autrice ELAS - schema SCELTO DA ELAS - ricevuto

    SCHEMA 20 - autrice Nakoto - schema SCELTO DA curiosetta75 - ricevuto
    SCHEMA 21 - autrice Petra77 - schema SCELTO DA 80danielita - ricevuto
    SCHEMA 22 - autrice Cinziapik - schema SCELTO DA silviazza - ricevuto

    SCHEMA 23 - autrice Nonnabri - schema SCELTO DA Monylla - ricevuto
    SCHEMA 24 - autrice Romyeale - schema SCELTO DA Paolal74 - ricevuto
    SCHEMA 25 - autrice Romyeale - schema SCELTO DA Paola2101 - ricevuto


    Un ringraziamento speciale va alle nostre autrici!

    Le 11 creatrici avranno la precedenza nella scelta degli schemi, ma solo se vorranno ricamarne uno loro e ovviamente se hanno voglia di ricamarne uno.
    Ricordo che non si puo' ricamare piu' di uno schema a testa!
    Terro' 11 Q prenotati per loro fino ad un massimo di 7 giorni, poi saranno liberati.
    Tutte le altre si potranno proporre anche da subito ma la scelta dello schema la potranno fare solo se la creatrice dello schema in questione ne ha scelto uno diverso.

    Chiedo a tutte voi che intendete iscrivervi al progetto di leggere attentamente tutte le istruzioni, sia quelle generali dei progetti di UN FILO PER LA VITA http://xsp.forumfree.net/?t=30978108, sia quelle che riportiamo qui di seguito.

    La tela per il ricamo la forniamo noi, è stata acquistata con il fondo cassa di UN FILO X LA VITA. Si tratta di una tela a fili contati etaminè color ecru. Non manderò tagli grandi per risparmiare la tela, spero che questo non sia un problema per voi. Si tratta della stessa tela che ho fornito per il progetto GIRLS JJ.

    IMPORTANTE: la tela e' a fili contati. Si ricama 2 fili di trama x 2 di ordito.

    Invierò tela e schema all'indirizzo che avete fornito nel modulo XSP, se avete cambiato indirizzo siete pregate di comunicarlo al piu' presto.

    La scadenza sara' di 45 giorni dal ricevimento delle tele.
    Stabiliremo un periodo di 5 giorni entro il quale a meta' progetto dovrete comunicare lo stato avanzamento lavori.

    Questo è l'alfabeto da usare per la firma, che sarà da ricamare nel formato nome città (oppure paese)
    image
    La firma va ricamata a punto scritto ad 1 solo filo con il colore DMC 319.
    Per la firma niente lettere maiuscole....
    La firma andrà posizionata sotto il bordo verde ...centrata... con un distacco di 1 crocetta rispetto alla lettera piu' alta dell'alfabeto (b d f h k l t). Se non compaiono nella vostra firma queste lettere alte, utilizzatele comunque per calcolare la distanza. In pratica se la vostra firma e' tutta bassa, mantenete un distacco di 3 crocette.

    Gli schemi a nostra disposizione sono 25.
    Ognuna di voi in ordine di prenotazione potrà scegliere lo schema che preferisce dopo le creatrici.

    L'assemblaggio sarà a cura di mia madre.
    Rimandate a me il Q terminato.

    Inseriremo anche un elenco di possibili riserve. Naturalmente speriamo sempre che non sia utilizzato, ma l'esperienza purtroppo dice che e' necessario, quindi riserve, tenetevi pronte in qualsiasi momento!

    Ancora una cosa.
    Come avevamo stabilito al momento della richiesta di creazione degli schemi, le autrici hanno ceduto ad UN FILO PER LA VITA ogni diritto. Questo significa che possiamo venderli tutti insieme come progetto unico ad un piccolo prezzo. Ovviamente tutto il ricavato sara' utilizzato per acquistare le tele da ricamo e il materiale necessario per gli assemblaggi, sara' quindi inserito nel fondo cassa di UN FILO PER LA VITA.
    Per questo motivo alla ricamine del progetto sara' inviato gratuitamente solo lo schema che dovranno realizzare. Vi chiediamo per favore di non passarvelo tra voi! E' per una buona causa.

    Alle ricamine chiediamo inoltre di valutare i colori degli schemi che come sapete non sono mai stati ricamati da nessuno. Avete la possibilita' di modificarne qualcuno ad esclusione del bordo verde e della firma.
    I colori modificati pero' dovranno essere comunicati in modo da aggiornare lo schema.

    Lo schema completo sara' messo in vendita solo ad assemblaggio terminato con le correzioni da voi apportate.
    Lo schema riportera' anche i nomi di chi li ha creati e i nomi di chi ha inviato le modifiche sui colori.

    Chi avesse gia' lo schema (per esempio le creatrici o nonnabri che mi ha aiutato a trasformarli in PAT) sappia che ho apportato delle modifiche, quindi lo rimandero' comunque aggiornato!

    LISTA RICAMINE:

    1. ELAS imageSchema 19 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    2. paola2101 imageSchema 25 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    3. paolal74 imageSchema 24 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    4. rosetta75 imageSchema 2 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    5. Sabin@ imageSchema 16 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    6. --LO-- image Schema 13 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    7. silviazza imageSchema 22 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    8. curiosetta75 imageSchema 20 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    9. Emy imageSchema 8 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    10. Milkshake imageSchema 6 Iscrizione verificata- indirizzo OK Tela ricevuta
    11. Monylla imageSchema 23 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    12. PhebeHalliwell imageSchema 7 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    13. Ricama1983 imageSchema 9 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    14. sereb imageSchema 17 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    15. Maralan imageSchema 18 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    16. famosa imageSchema 12 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    17. 80danielita imageSchema 21 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    18. Romyeale imageSchema 4 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    19. Amboise97 imageSchema 3 Iscrizione verificata - indirizzo OK (seconda email)
    20. antonellavita_73 imageSchema 15 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    21. *Sandra* imageSchema 14 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    22. lagiostra image Schema 5 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    23. catty72 imageSchema 11 Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    24. tiziana-71 imageSchema 10Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta
    25. Deanna imageSchema 1Iscrizione verificata - indirizzo OK Tela ricevuta

    RISERVE:
    1. Aylaso_ image Iscrizione verificata
    2. GAYE79 imageIscrizione verificata (tra le nuove)
    3. Terryflower (tra le nuove)
    4.

    RICORDO A TUTTE CHE E' OBBLIGATORIO LEGGERE IL REGOLAMENTO DI UN FILO PER LA VITA!!!! Lo trovate nella sezione BENEFICENZA.

    Edited by Lauraxsp - 14/4/2009, 13:12
     
    .
  2. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ci sono!!!!
     
    .
  3. paolal74
        Like  
     
    .

    User deleted


    presente!!!!!! :)
     
    .
  4. rosetta75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non sono una "disegnatrice",
    però mi piace tanto il secondo schema in alto (l'amore trafigge i cuori),
    se la creatrice non vuole ricamarlo mi prenoto io...


    PS se non c'è quello disponibile, va bene qualsiasi altro.... Baciottoli
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rosetta75 @ 9/10/2008, 10:25)
    Io non sono una "disegnatrice",
    però mi piace tanto il secondo schema in alto (l'amore trafigge i cuori),
    se la creatrice non vuole ricamarlo mi prenoto io...


    PS se non c'è quello disponibile, va bene qualsiasi altro.... Baciottoli

    Quello e' uno schema di Kiaramea che ne ha realizzati 5. Aspettiamo di sentire lei e poi anche le 2 paole che si sono prenotate prima di te... :unsure: :B):
     
    .
  6. ELAS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto tutto. Eccomi anch'io. :P

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ELAS @ 9/10/2008, 10:28)
    Letto tutto. Eccomi anch'io. :P

    Ricamerai lo schema che hai realizzato tu?
     
    .
  8. Sabin@
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ci sonooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
     
    .
  9. ELAS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, il mio, Laura
    ...però volevo chiedere questo, che mi è venuto in mente ora. Avendo io partecipato come disegnatrice, come ricamatrice forse è il caso che lascio spazio ad un'altra ragazza, che magari vuole partecipare al progetto?
    Dubbi amletici....
     
    .
  10. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe partecipare, posso? :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ELAS @ 9/10/2008, 10:42)
    Sì, il mio, Laura
    ...però volevo chiedere questo, che mi è venuto in mente ora. Avendo io partecipato come disegnatrice, come ricamatrice forse è il caso che lascio spazio ad un'altra ragazza, che magari vuole partecipare al progetto?
    Dubbi amletici....

    Non c'e' problema. Ci sono 25 schemi e le disegnatrici sono solo 11. Quindi c'e' spazio.
    Allora ti prenoto lo schema 19... il terzo del cuscinone.

    CITAZIONE (--LO-- @ 9/10/2008, 10:42)
    Mi piacerebbe partecipare, posso? :lol:

    Certo!
     
    .
  12. ELAS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benissimo! ^_^
     
    .
  13. curiosetta75
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me piacerebbe molto partecipare
    ma non ho ancora mai ricamato niente su tela a fili contati etamine è difficile? uffi è il secondo prgetto che vedo sfumare sotto ai miei occhi , primo quello girls jj
    :o: ^_^
     
    .
  14. Sabin@
        Like  
     
    .

    User deleted


    se e' disponibile vorrei quello della famiglia l'ultimo delle coperte
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (curiosetta75 @ 9/10/2008, 10:50)
    anche a me piacerebbe molto partecipare
    ma non ho ancora mai ricamato niente su tela a fili contati etamine è difficile? uffi è il secondo prgetto che vedo sfumare sotto ai miei occhi , primo quello girls jj
    :o: ^_^

    Secondo me e' semplice... ma sei tu che devi decidere... fammi sapere se vuoi essere inserita.

    CITAZIONE (Sabin@ @ 9/10/2008, 10:51)
    se e' disponibile vorrei quello della famiglia l'ultimo delle coperte

    Ti faro' sapere...
     
    .
507 replies since 9/10/2008, 08:37   10122 views
  Share  
.