SCAMBIO TROUSSE DELLA RICAMATRICE 3

spedizione settimana 18-23maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    SCAMBIO TROUSSE DELLA RICAMATRICE 3
    chiusura lista al raggiungimento di 15 partecipanti o cmq entro il 15 febbraio 2009

    ogni partecipante dovrà creare una trousse x la sua abbinata segreta, tenendo conto dei gusti di questa amica;
    tempo per la realizzazione 3 mesi quindi x favore niente di frettoloso e trascurato perchè la spedizione avverrà calcolando 3 mesi dalla chiusura della lista


    la trousse dovrà essere personalizzata con un piccolo ricamo e dovrà obbligatoriamente contenere:
    1 forbicina,
    2 aghi da ricamo,
    5 spillini
    2 matassine moulinè
    30X30cm di telina ricamabile colorata

    via libera ad ogni arricchimento con bottoncini, perline, ecc

    mi sono accorta di non aver specificato ma ovviamente la trousse dovrà avere:
    il portaforbicine
    il portaaghi
    la taschina x i materiali (matassine ecc)


    sotto con le iscrizioni (postate anche le vostre preferenze: soggetti/autori crocettosi preferiti, colori che vi piacciono ecc tutto quello che possa aiutare la vostra abbinata a crearvi una trousse "su misura" per voi!!!)così poi ci sono 3 mesi x procurare il materiale e creare il tutto


    esempi dove sbirciare alla ricerca di idee li trovate qui:
    http://xsp.forumfree.net/?f=1701125 sezione PROGETTI

    http://boiteabroder.over-blog.com/5-index.html (con la tecnica del cartonaggio)

    http://tournicoton.over-blog.com/27-index.html (a forma di cuore, bellissima !!!)

    http://pezzedimondo.blogspot.com/ (scorrete tutta la pagina, c'è più di un esempio)

    http://trousse-de-brodeuse.over-blog.com/ (qui ce ne sono davvero tantissime !!!)

    qui altri link segnalati da Romy: http://xsp.forumfree.net/?t=27160058&st=30

    http://ravenelle.over-blog.com/album-1099655.html


    ed ovviamente potete vedere i lavori delle precedenti edizioni qui:
    http://xsp.forumfree.net/?t=33854475
    http://xsp.forumfree.net/?t=34117648




    partecipanti:


    1) Debbatata (MADRINA)
    2) Claamamax
    3) laurasc
    4) apprendistasam
    5) araleslump
    6) idiva
    7) orkaloca
    8) epomao
    9) trengy
    10) --LO--
    11) bici09
    12) pattylu66
    13) marinella
    14)stefania 7
    15)pennipenny





    :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif:

    preferenze:
    apprendistasam:
    "Come soggetto vorrei lasciare alla mia abbinata libertà, ma se proprio vuole qualche indizio, mi piace il tema mare e estare, i gatti, le rane, gli insetti carini (farfalle, libellule, coccinelle...) e i fiori meno comuni, ma non mi dispiacciono nemmeno i monocolore...
    Non amo particolarmete i Lizzie Kate e in questo caso, dato che mi piacciono tanto che mi regalano quasi sempre cose con Girasole-Coccinella (chissà perchè ), preferirei questo giro variare da questo tema preciso, se fosse possibile
    Mi piacciono tutti i colori allegri della natura (arancione, giallo, verde, verde acqua, blu, azzurro, lilla, rosa etc.) e le cose fantasiose!
    Ultimamente preferisco le tele a fili contati e come filati maneggio sia i normali che gli sfumati!"

    debbatata:
    mi piace il rosa antico,ecrù,bordeaux.
    adoro il genere Vittoriano e il provenzale
    mi piacciono le fantasie floreali ma a disegni piccoli
    pizzi,merletti,fiocchi
    ricami moncromatici,sfumati
    no il country
    amo i gatti e le farfalle

    claamamax:
    mi piace il viola,il turchese e le varie sfumature
    amo molto i disegni di Margaret Sherry,
    i cuori di Savoir Faire -Vailly,
    i vari disegni di Lizzie Kate
    e gli uccellini di Heritage Stitchcraft,
    lo stile country e le farfalle di ogni tipo,

    araleslump:
    io adoro il boreaux il rosa e l'arancio e il blu, i miei autori preferiti sono JJ, lizzie kate la vautier con i suoi monocromo. diaciamo che non stravedo per i motivi e le stoffe floreali adori il feltro e le cotonine countri. io non ho una tusse quindi potete sbizzarrirvi. come tele mi paice l'aida e l'etamine nonchè il lino anche s eper ora non sono un mostro nell'utilizzarle. per varie ed eventuali ispirazioni vi indirizzeri al mio blog.

    orkaloca:
    Schemi: mi piace il country, ma non impazzisco per lizziekate, Mi piace lo stile francese a fiorellini ma non molto il monocolore tipo putti e simili. Mi piacciono gli schemi tipo animali, fiori, frutti, ma non sopporto quelli baby.
    Colori: amo il viola e sue tonalità, il blu con le sue tonalità e... il leopardato eheh. NON amo rosa e marrone.
    Tele e stoffe: ricamo su aida, non l'amo bianca, mi piace molto colorata ed ecru. Amo le stoffe con le fantasie piccine, quelle da patchwork per capirci, ma anche le sfumate, i batik, insomma tutto Mi piacciono anche il feltro, ed il velluto, mentre non amo i tessuti ruvidi.
    Ma in ogni caso lascio alla mia abbinata la libertà di esprimersi

    trengy
    mi piace il giallo,viola,bordeaux,verde,lilla,no rosa
    fantasie floreali a disegni piccoli,lo stile country,farfalle,casette e cuori

    laurasc
    Adoro tutto da L.K a J.J. a LHN, le stoffine country..... la tela a fili contati e i miei colori preferiti tuttiiiii tranne il ROSAAAAAAA che proprio non mi va tanto giù!!! Per il resto swappina mia sono tra l'ago e le tue dita :D

    bici09
    Intanto vi dico quali sono le mie preferenze: è la mia prima trousse quindi la mia abbinata ha un ampia scelta....mi piace l'arancio, giallo, verde, celeste, lilla e rosso. No il rosa e tutto quello che è romantico (cuori, angeli, rose etc). La stoffa che mi piace è sia l'aida che il lino (anche se non lo uso regolarmente). Mi piace la tela sia bianca che colorata. Mi piace il country, e mi piacciono i disegni della natura (fiori, piante, animaletti, mare). è tutto. ciao

    --LO--
    Diciamo che sono di bocca buona e mi piace di tutto e di più, quindi la mia abbinata, come soggetto, può sbizzarrirsi, anche se devo ammettere di avere una particolare predilezione per i felini in generale e i soggetti "etnici" (non saprei come altro spiegarlo: giapponesi, temi africani etc etc :D). Anche per i colori non ho il minimo problema, mi piacciono tutti, con un occhio di riguardo per l'arancione, mentre quello che mi piace di meno è il rosa shock (un rosino tenue invece mi piace :D). Come tele uso sia aida che tele a fili contati, anche se preferisco quet'ultime e per i fili...basta che si possa usarli, non ho particolari preferenze.

    Poi poi poi, non saprei che altro aggiungere, se non: sbizzarritevi! :woot:

    epomao
    Amo gatti, natura, country, monocolori autrici francesi...quindi ampia scelta. Ricamo prevalentemente su aida bianca e color lino grezzo, ma mi sto esercitanto sulla tela a fili contati.
    Non amo il rosa, tutti gli altri colori mi stanno bene.

    pattylu66
    Ultimamente ho una predilizione per i ricami francesi monocolore bordeaux, ma amo anche moltissimo tutto ciò che fa tirolo (questa è un po' una deformazione visto che abito in Trentino), non mi spiace alla fine nemmeno le composizioni con disegni minuti. Non amo particolarmente ricami grandi con colori forti.

    idiva
    Mi piace il country e lo stile francese fiorelloso, fiocchetto e pizzoso e i monocolore ma non i puttini o somili vi prego. Mi piacciono i gatti, papaveri, tulipani e margherite e odio i baby ed i cartoni animati in genere.
    Mi piace il viola in tutte le su tonalità il rosa e marrone, i colori che amo meno sono verde e giallo
    Ricamo su tutti i dipi di tela ma preferisco quelle a fili contati. Mi piacciono le stoffe venero le stoffe specie quelle patch magari abbinate ma anche le stoffe francesi, non amo i damascati.

    stefania7:
    autori preferiti: isabelle vautier e le sue creazioni monocromatiche e non, ma anche gli autori country, non mi piacciono le croci celtiche.
    colori preferiti: rosso, azzurro in tutte le sue tonalità e anche il rosa e le tonalità primaverili non le disdegno. il nero è out.

    mi piacciono molto le creazioni francesi, non ho preferenze particolari, non ho una trousse da ricamatrice quindi la mia abbinata può davvero sbizzarrirsi... farò tesoro della trousse!!!

    pennipenny:
    Mi piace il provenzale il monocromatico ed il country... i gatti le coccinelle i toni caldi ed il tè!! il tè lo metto nn si sa mai, adoro il lino...

    marinella_72:
    Mi piace lo stile country, e quello francese, ma non tanto i monocromatici né i putti e né gli angioletti. Mi piacciono i fiorellini piccoli, non gradisco molto gli animali se non i gattini. I colori sono tutte le tonalità del rosa tranne il fucsia,mi piacciono il bordeaux, l'arancio e il blu, il verde chiaro unito al rosa, e anche i rossi e le tonalità dei marroni, preferisco le tele a fili contati color ecrù, adoro le stoffine americane, e i merletti. Autori preferiti Lizzie Kate, JJ, LHN, ma dipende sempre dal soggetto.
    E quindi spaziate come volete



    Edited by brina71 - 15/2/2009, 22:36
     
    .
  2. crocettina80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarei interessata ma sono già iscritta allo swap pasquale e al rr strofinaccio 30 non vorrei che poi non ce la faccio. ufffffffffffffffffffffff sarà per la prossima.
     
    .
  3. araleslump
        Like  
     
    .

    User deleted


    qui ci penso volentieri questo è davvero alletttante .....
     
    .
  4. mammolita
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo!!! manon sono capace di cucire aihmè......che limite.....
     
    .
  5. Debbatata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono...finalmente riesco ad iscrivermi ....e iscrivo anche CLAAMAMAX che stasera arriva tardi....poi lei riconfermerà


    Le mie preferenze:
    mi piace il rosa antico,ecrù,bordeaux.
    adoro il genere Vittoriano e il provenzale
    mi piacciono le fantasie floreali ma a disegni piccoli
    pizzi,merletti,fiocchi
    ricami moncromatici,sfumati
    no il country
    amo i gatti e le farfalle
    spero che siano sufficenti x :rolleyes: aiutare la mia abbinata

    Edited by Debbatata - 27/1/2009, 23:49
     
    .
  6. claamamax
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono pure io confermooo!!!!!!

    mi piace il viola,il turchese e le varie sfumature
    amo molto i disegni di Margaret Sherry,
    i cuori di Savoir Faire -Vailly,
    i vari disegni di Lizzie Kate
    e gli uccellini di Heritage Stitchcraft,
    lo stile country e le farfalle di ogni tipo,
    adesso fate voi!!!!!!!!!!!!!! :wub:
     
    .
  7. Debbatata
        Like  
     
    .

    User deleted


    forza ragazze iscrivetevi ci sono 3 mesi per farlo PLEASE....

    CITAZIONE (mammolita @ 27/1/2009, 17:43)
    bellissimo!!! manon sono capace di cucire aihmè......che limite.....

    Sonia non serve essere sarte hai visto i link che ha postato Brina :P alcuni sono fatti con in feltro e se vuoi io posso aiutarti... :P :P :P
     
    .
  8. robby69
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....non riesco a resistere !!!! Mi iscrivo !!!!
     
    .
  9. apprendistasam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci ho pensato un po' e mi iscrivo anche io!!! ^_^

    Preferenze:
    "Come soggetto vorrei lasciare alla mia abbinata libertà, ma se proprio vuole qualche indizio, mi piace il tema mare e estare, i gatti, le rane, gli insetti carini (farfalle, libellule, coccinelle...) e i fiori meno comuni, ma non mi dispiacciono nemmeno i monocolore...
    Non amo particolarmete i Lizzie Kate e in questo caso, dato che mi piacciono tanto che mi regalano quasi sempre cose con Girasole-Coccinella (chissà perchè :P), preferirei questo giro variare da questo tema preciso, se fosse possibile ^_^
    Mi piacciono tutti i colori allegri della natura (arancione, giallo, verde, verde acqua, blu, azzurro, lilla, rosa etc.) e le cose fantasiose!
    Ultimamente preferisco le tele a fili contati e come filati maneggio sia i normali che gli sfumati!"

    Grazie :)
     
    .
  10. araleslump
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora anche qui mi sono fatta un piano preciso e cis to dentor perchè il materiale e il progetto ce l'ho già in testa.....quindi ci sto anche io

    io adoro il boreaux il rosa e l'arancio e il blu, i miei autori preferiti sono JJ, lizzie kate la vautier con i suoi monocromo. diaciamo che non stravedo per i motivi e le stoffe floreali adori il feltro e le cotonine countri. io non ho una tusse quindi potete sbizzarrirvi. come tele mi paice l'aida e l'etamine nonchè il lino anche s eper ora non sono un mostro nell'utilizzarle. per varie ed eventuali ispirazioni vi indirizzeri al mio blog.
     
    .
  11. apprendistasam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bello, diventiamo sempre di più!!!!! :woot:
     
    .
  12. robby69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robby69 @ 29/1/2009, 13:18)
    ....non riesco a resistere !!!! Mi iscrivo !!!!

    ......chiedo scusa ma mi devo ritirare...ho dato un'acchiata ai miei impegni....e sono già tanti!!! non vorrei fare una brutta figura !!!! Scusatemi Robby
     
    .
  13. apprendistasam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'è nessun altra che si iscrive con noi? :unsure:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,877
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    3 mesi di tempo???? quindi più o meno fine aprile....... ci penso effettivamente un'altra trousse mi piacerebbe
     
    .
  15. claamamax
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai iscriviti anche tu :wub:
     
    .
827 replies since 27/1/2009, 01:35   6857 views
  Share  
.