SWAP CREATIV RAINBOW 2

spedizione 25- 31 maggio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    SWAP CREATIV RAINBOW
    15 partecipanti, spedizione 25- 31 maggio 2009

    image

    i colori dell'arcobaleno sono 7 : rosso arancio giallo verde azzurro indaco e viola
    ogni partecipante deve donare un qualcosa di creativo per ogni colore dell'arcobaleno...
    alla fine ogni swappina avrà donato alla sua abbinata 7 oggetti creativi diversi fra loro, qualsiasi materiale creativo (feltro, stoffa, tela, matassine, così via....)
    unico obbligo è che di questi 7 oggetti solo uno dovrà essere creato con le proprie mani... con uno dei colori dell'arcobaleno.... insomma si dovrà creare comunque un'arcobaleno creativo



    chiusura iscrizioni a 15 partecipanti e cmq entro il 15 marzo 2009
    settimana di spedizione: 25-31 maggio 2009

    se avete troppi impegni NON iscrivetevi!!!!

    per questo swap è OBBLIGATORIO qualcosa di HANDMADE (va bene sia ricamato che creato con decoupage, cucito creativo ecc)

    prima di iscriversi leggere il REGOLAMENTO SWAP qui:http://xsp.forumfree.net/?t=36017970&view=...stpost#lastpost



    partecipanti:
    1) Debbatata madrina
    2) silvianoemi
    3 marinella_72
    4) stefi11
    5) xxFedexx
    6) orkaloca
    7) morgana1972
    8) --LO--
    9) Marikina
    10) valevale77
    11) laurasc
    12) silvita75
    13) jill.valentine
    14) paola789
    15) +chicca+

    LISTA COMPLETA!!!!!!


    sotto con le iscrizioni!!!!!



    PREFERENZE

    OrkaLoca
    allora io mi diverto con:

    punto croce: quindi matassine, tele, schemi etc
    card-making e scrapbooking: quindi timbri, inchiostri, colori, nastri, abbellimenti vari, cartoncini e carte decorate etc
    patchwork e cucito creativo: quindi stoffe, fili, bottoni, feltro etc
    pittura su vari supporti: quindi colori acrilici o per stoffa
    uncinetto: quindi gomitoli di filati di ogni foggia e colore

    insomma con me ci si può sbizzarrire :P l'unica cosa che non mi piace è il decoupage. ^_^

    morgana1972
    dunque:

    punto croce su qualsiasi cosa (aida, etamine, emiane)
    un pochino di cucito giusto per confezionare il punto croce in qualche modo ma non sono un genio (stoffine e feltro)
    decoupage (soprattutto con i tovaglioli o con carta riso)
    pittura su vetro

    stefi11
    :rolleyes: :rolleyes: dunque....
    - prima di tutto il punto croce, ricamo su tutto ma non adoro l'aida 44, adesso poi ho la "fissa" degli accessori... compro un sacco di forbicine da ricamo di ogni foggia, mi fanno impazzire le calamite per gli aghi (lo sò che non servono a nulla ma mi PIACCIONO!!!)e adesso mi sono lanciata nei trovaforbici di perline ....
    - il cucito mi piace ma non sono esperta (anche se mi piacerebbe), rifinisco solo le cose che ricamo (vedi i portaforbici o le decorazioni a punto croce) quindi mi piacciono tanto le stoffine
    - il decoupage l'ho provato ma non mi piace poi tanto....
    - trovo tanto creativo il feltro
    - mi diverto (da principiante) con le perline e soprattutto gli swarovski per creare bigioux o altro
    - da un pò ho iniziato anche a fimare.... si si non FUMARE ma fimare!! cioè creare con il fimo ma il tempo è sempre poco e non ce la faccio proprio a portare avanti tutto bene e quindi faccio poco qua e poco là!!!
    non sò dipingere e neanche disegnare..... :(
    vorrei provare lo stichery......

    xxFedexx
    I miei hobby:
    - punto croce: aida, etamine, emiane, lugana di qualsiasi colore (mi piace tanto sperimentare!!), matassine
    - cucito creativo: stoffine di tutti i tipi, feltro, pannolenci, filati, bottoni
    - scrapbooking: carte, cartoncini, timbri, abbellimenti (fiori, bottoni), nastrini e merletti, fustelle...
    - decoupage (iniziato da poco con qualche esperimento e mi piace!): colori acrilici, carte (no tovagliolini)
    - uncinetto (lo sto riprendendo in questo periodo!): filati

    --LO--
    punto croce: uso di tutto e di più, basta che ci passi un ago con del filo o che sia inerente al ricamo :P
    patchwork e cucito creativo: son relativamente nuova a questo hobby e finora ho fatto cosine piccole e da poco ho iniziato a sperimentare anche col feltro, quindi stoffine, feltro, pannolenci e quanto può servire per creare.
    Perline: idem come il patchwork.

    poi credo che basti. A dire il vero mi piacerebbe imparare la maglia ( sto facendo la raccolta della hachette, ma ancora non ho preso in mano nulla). Ho sperimentato anche il fimo ma purtroppo non ho manualità per modellare cose piccoline per tutta una serie di problemi, oltre che di delicatezza di un elefante mia :D

    laurasc
    I miei hobby.... urcolina non credo basti un post!!!
    Da prof di arte immaginate la mia poliedria e soprattutto il mio studio.... un tripudio di colori di ogni tipo, olio, tempere, acquerelli, stoffa, vetro, acrilici...e affini. Credo che mi bastino per almeno altre 3 vite (ma se non libero un pò la casa credo che mio marito non mi lasci finire nemmeno questa di vita!!! :lol: :lol: :lol: )
    arrivo al dunque...PUNTO CROCE a 360 gradi.... diciamo 340 visto che l'aida la utilizzo molto sporadicamente... quindi sotto con filati, accessori, stoffine a fili contati ,schemi.
    Guardo con invidia le creazioni dl fimo che ancora non ho sperimentato, causa mancanza di reperibilità di questo materiale nel mio territorio.
    Poi mi sono data al cucito... quindi faccio incetta di cotoniene (mi piacciono le americane) e di feltro....
    Colleziono elfi, fate, gnomi, maghi, troll e tutto quella che riguarda questo mondo

    Il mio colore preferito? L'indaco ihihihihiihihi

    marinella_72
    Le mie preferenze creative sono:
    - punto croce essenzialmente (so fare solo questo :ph34r: ), anche se anch'io non amo molto l'aida oramai una volta provate le tele a fili contati non si torna più indietro.
    - adoro le stoffine perchè prima o poi mi cimenterò nel cucito creativo e nel patchwork
    - ho provato a fare qualche card e quindi qualcosa di inerente mi piacerebbe.
    E poi basta,... ah preciso odio il decoupage

    jill.valentine
    dunque, io amo il punto croce, per ora su aida, ma ho in progetto a breve di espandere le mie preferenze anche ad altre stoffe, in vista delle tende nuove ^_^
    mi piace decoupare ma sono ancora alle prime armi

    adoro il cucito creativo, ma anche lì sono agli inizi, per fortuna non ho paura di buttarmi in imprese nuove ^_^

    sono negata per uncinetto e maglia...ci ho provato ma non ce la posso proprio fare!!!

    adoro i colori freddi, nella fattispecie, amo il viola e tutte le sue sfumature

    paola789
    io faccio decoupage oppure punto croce ma no su emaine e faccioapplicazioni col feltro e piccoli oggetti e decorazioni col feltro
    e poi mi diletto un pò anche col pacworld ho fatto una borsa per me e un copripiumino bellissimo

    Marikina
    Inviato il: 23/2/2009, 14:46
    Una piccola descrizione di quello che mi piace fare.
    Partendo la punto croce, il patchwork, cucito creativo in generale, pirografia, fotografia.
    Adoro le stoffe ne compro a quantità industriali, ormai la mia camera è invasa da contenitori IKEA che contengono solo stoffe, i bottoni sono la mia secona passione, nastri e pizzi ne utilizzo un'infinità per decorare i lavori sia di punto croce che di patchwork.
    Adoro lo stile country quindi tutto ciò che vi è collegato mi piace, per il ricamo utilizzo solitamente lino o etamine o emiane cmq tutti tessuti a fili contati, utilizzo sia matassine dmc in cotone sia quelle in lino. I colori autunnali sono quelli che mi piacciono di più.

    +chicca+
    Allora, devo parlare dei miei hobby...fondamentalmente ho solo il punto croce.
    Prima di conoscerlo mi dedicavo anima e corpo al decoupage, che adesso non pratico quasi più.
    Da quando ho scoperto che anche con ago, filo e tela ero capace di far qualcosa, non li ho più lasciati :D
    Ricamo sia su aida che su tele a fili contati (adoro le colorate) e con qualsiasi tipo di filato (anche se i metallizzati non mi piacciono molto)
    Sto cercando di imparare a cucire (adoro il patchwork, ma sono ancora lontana anni luce), per cercare di assemblare in maniera varia i ricami che faccio. Quindi utilizzo le cotonine per assemblare cuscini, banner, etc...
    Mi piace inoltre abbellire i ricami con bottoni, charms, nastrini, applicazioni etc...
    Non so lavorare a maglia, uncinetto, con le perline e purtroppo neanche dipingere :cry:
    Credo di aver detto tutto...

    valevale77
    Adoro il punto croce, il cucito creativo, le stoffine, le perle, il feltro e il fimo.
    No decoupage no uncinetto.

    debbatata
    lascio le preferenze non sia mai che mi sgridi la madrina .......eheh

    punto croce ,silk ribbon,patchwork,cernit/fimo.swarovski.quindi;cotonine, nastri,pizzi va bene tutto ....

    silvita75
    il mio passatempo prinicipale in assoluto è il punto croce, e attualmente preferisco ricamare su tela a fili contati, mentre non amo moltissimo l'aida (a meno che non sia particolare, tipo variegata, decorata, luccicosa...). uso principalmente i filati DMC e ultimamente sto imparando a conoscere (ma frequento poco, visti i prezzi...) i filati tinti a mano, che sono davvero belli, o i satin e, ultimo amore per me, i perlè. Accanto al punto croce cerco di dilettarmi (con risultati ancora non ottimi... ma mi sto allenando!) nel cucito creativo, quindi ben vengano stoffine colorate, fiorate, ecc., anche se non uso molto quelle con tema baby (sarà che ne ho davvero troppe... :D ). Non uso il fimo (negatissima, e poca fantasia :( ), mentre mi piacciono molto le perle e le perline, di tutti i materiali (vetro, legno, ecc.) e i bottoncini. Detto questo... lascio libero sfogo alla fantasia della mia abbinata, e mi metto anch'io al lavoro, almeno, per ora, per trovare mille idee tra cui scegliere la cosa giusta!




    :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif:

    Edited by tiziana-71 - 24/2/2009, 16:56
     
    .
  2. OrkaLoca
        Like  
     
    .

    User deleted


    grandeeeeee ^__________^ grazie mod!
     
    .
  3. xxFedexx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto!! Grazie!!!! :)
     
    .
  4. morgana1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bello!!!! sono anche già iscritta!!!!!!!!!!!!!!!!

    :corda:

    domanda forse stupida... ma che cavolo di colore è l'indaco??????????????? :blink: :blink: :wacko: :wacko: :blink: :blink: :blink:
     
    .
  5. Debbatata
        Like  
     
    .

    User deleted


    questi sono i colori dell'arcobaleno l'indaco è imageil blu :P
     
    .
  6. OrkaLoca
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda QUA :) :) :)
     
    .
  7. morgana1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie delle spiegazioni ;)
    me lo ero sempre chiesto..
    Ma non potevano scrivere BLU <_< ?????
     
    .
  8. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri avevo visto il primo, son stata tentata ma ero riuscita a trattenermi. Poi visto che la lista si era chiusa subito avevo tirato un sospiro di sollievo: niente più tentazioni! E invece....mannaggia a voi mannaggia! E mannaggia a me che sono a casa e devo passare il tanto tempo che ho a disposizione in qualche modo (Crocettando e creando :P)

    Mi iscrivo anche io, se posso! :lol:
    Ma poi basta! Non proponete più iniziative così carine per un pò!
     
    .
  9. silvianoemi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bello, ci sono anche io. Grazie
     
    .
  10. silvita75
        Like  
     
    .

    User deleted


    che idea bellissima! :wub:
    posso partecipare anch'io?
    ... e così se ne va anche il mio proposito di non partecipare per un po' a scambi, nel 2009... diciamo che mi sto limitando, ma come si fa a dire di no a queste bellissime iniziative?? :D insomma, ci sono anch'io!
     
    .
  11. xxFedexx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morgana1972 @ 17/2/2009, 10:06)
    domanda forse stupida... ma che cavolo di colore è l'indaco??????????????? :blink: :blink: :wacko: :wacko: :blink: :blink: :blink:

    L'indaco non è proprio blu... è un colore tra il blu e il viola... dal link che ha postato Orka si capisce abbastanza!! ^_^
     
    .
  12. Debbatata
        Like  
     
    .

    User deleted


    woow..la lista si allunga .

    benvenuta -LO- e SILVITA75
     
    .
  13. silvita75
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Debbatata @ 17/2/2009, 20:59)
    woow..la lista si allunga .

    benvenuta -LO- e SILVITA75

    grazie! :wub: non vedo l'ora di iniziare la ricerca... :D
     
    .
  14. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi sto già guardando intorno invece, soprattutto per l'indaco ... :ph34r:
     
    .
  15. morgana1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--LO-- @ 17/2/2009, 21:48)
    Io mi sto già guardando intorno invece, soprattutto per l'indaco ... :ph34r:

    l'indaco sarà il mio incubo per tutto lo swap........... sono già preoccupata......
    :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
     
    .
726 replies since 17/2/2009, 07:43   5957 views
  Share  
.