AIUTI ABRUZZO

PER RIMINESI E DINTORNI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    generalmente vado molto cauta nel pubblicizzare iniziative di beneficenza o solidarietà, ma in questo caso conosco personalmente chi sta organizzando l'iniziativa e so quanto di concreto vogliono fare. Mio fratello e la sua compagna, insieme ad altri amici stanno organizzando alcuni carichi di generi di prima necessità da portare (primo viaggio previsto tra domani sera e dopodomani) ad un certo numero di famiglie realmente bisognose di assistenza in alcuni comuni limitrofi a L'Aquila, gente che lui conosce direttamente, che si trova lontana dai campi e dalle tendopoli allestite e di cui è aggiornato continuamente sulla situazione.
    Hanno istituito un gruppo su Facebook, c'è il numero di cellulare e per evitare richieste e invii di soldi loro vorrebbero che chi se la sente e può porti concretamente acqua, latte, pane al punto di raccolta di via Mantegazza a Rimini, ogni giorno dalle 13, per avere più dettagli il cell è 393/5937909, possibilmente mandate sms perchè hanno il cell intasato di telefonate, rispondono Sandro o Barbara, dite che l'avete saputo da me. Mancano anche bombolette di gas per i fornelletti da campo per cucinare, e chiedono possiblmente qualche quotidiano per essere aggiornati sulla situazione, perchè essendo isolati non sanno nulla di ciò che è successo intorno a loro. Mio fratello non va allo sbaraglio, è vissuto in quei luoghi per moti anni, conosce la situazione e i paesi colpiti, sa come muoversi e ha punti di riferimento concreti tra cui i nostri genitori, volontari della Protezione Civile che vivono concretamente l'emergenza dato che sono residenti a Pizzoli, uno dei centri colpiti.
    Questo appello è specialmente per i riminesi e limitrofi, come ripeto per fare qualcosa di concreto loro preferirebbero avere il materiale, comunque per chi volesse partecipare economicamente perchè non può far pervenire in tempi brevi il materiale (come la sottoscritta) eventualmente c'è anche un conto su cui fare dei vaglia, loro documenteranno riprendendo con la videocamera le spese che faranno coi soldi raccolti e la consegna a chi necessita.
    Su facebook il gruppo è "Rimini aiuta l'Abruzzo" https://www.facebook.com/group.php?gid=77105863473, ovviamente so che chiedo aiuto sulla fiducia, se ve la sentite con un piccolo gesto fate una grande cosa.
    Per chi non fosse iscritto a Facebook ma volesse avere info e non riuscisse a contattare direttamente loro per telefono intasato eventualmente fate sapere o chiedete a me, farò in modo di contattarli e fare da tramite.
    Grazie in anticipo a tutti.

    Prima di recarvi al punto di raccolta mandate sempre un sms, memorizzatevi il numero di cell!!!


    Edited by isidemorgana - 7/4/2009, 20:40
     
    .
  2. tuttapolpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissima iniziativa Elena..
    Spero che tutti quelli di zona possano collaborare.
     
    .
  3. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero anch'io Paola.. Purtroppo il gruppo su Facebook è intasato, riesce difficile connttersi, comunque i riferimenti li avete tutti per chi volesse partecipare...
     
    .
  4. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Elena sicuramente contribuirò vista la vicinanza!!
     
    .
  5. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Cinzia davvero... Vi dò l'ultimo aggiornamento da parte di mio fratello per l'organizzazione del primo viaggio:

    "Primo viaggio con pane,latte,alimenti freschi e h2o.Cercheremo di partire per le 22:00 di domani.3935937909 reperibili dalle 14:00 in via Mantegazza vicino Pascucci.Portiamo i generi personalmente a chi è rimasto isolato(sono tanti).Tra Pizzoli e L'Aquila."

    Hanno reperito anche 3 frigo perciò possono portare alimenti freschi (non so in che quantità, meglio informarsi prima)
     
    .
  6. caty0973
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho appena mandato u sms! non abito vicino, ma quando esco dal lavoro domani pomeriggio riesco di sicuro a fare un salto.
     
    .
  7. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazissime caty, stanno facendo i conteggi del materiale che raccolgono, per il momento l'obiettivo sono una 15 di famiglie, ciò che avanzerà eventualmente verrà portato alla tendopoli di Paganica, e poi si organizzeranno per i viaggi successivi... Sperando solo che la terra smetta di tremare.

    Prima di recarvi al punto di raccolta mandate sempre un sms, memorizzatevi il numero di cell!!!
    Cercherò di aggiornarvi il più celermente possibile sull'andamento dell'iniziativa.

    "Vi ricordo che tutti i viaggi saranno documentati,foto,video,resoconti e tutto cio che sara' necessario per dimostrare l'onesta' di questi aiuti.Oltre al materiale che verra' pubblicato in questo spazio chiunque potra' partecipare personalmente e richiedere qualunque tipo di prova concreta dell'effettiva consegna dei generi.Grazie a tutti. Sandro e Barbara"


    Edited by isidemorgana - 7/4/2009, 22:23
     
    .
  8. tuttapolpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Elena, ho parlato con mio cugino, da quello che ho capito le strade sono controllate e qualsiasi aiuto stia arrivando verrà smistato nelle varie zone.. ci sono kmdi camion fermi...ecco, lo stanno dicendo anche a porta a porta... non riusciranno ad entrare tanto facilmente.
     
    .
  9. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Loro sono direttamente in contatto con la Protezione civile perciò credo siano già indirizzati, mio fratello è stato anche volontario (se non sbaglio della CRI) da quelle parti per cui sa come muoversi... Comunque domattina li contatto prima possibile e mi informo. Se poi ti riferisci a quello che han fatto vedere in tv sono le strade che portano a l'Aqula, loro rimarrebbero nei comuni limitrofi che sono veramente isolati... La famiglia di un suo amico è accampata sotto un ponte, non hanno neanche una tenda vicino perchè comunque la maggior parte non vuole allantanarsi dalle case per paura degli sciacalli...

    Edited by isidemorgana - 8/4/2009, 00:02
     
    .
  10. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Paola mi sa che hai ragione.....


    Comq ho sentito al Tg che dicevano che hanno bisogno anche di beni di prima necessità per i neonati: pannolini, omogeneizzati......
     
    .
  11. tuttapolpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isidemorgana @ 7/4/2009, 23:59)
    Se poi ti riferisci a quello che han fatto vedere in tv .

    mi riferisco a quello che mi ha detto mio cugino.. non fa più partire volontari, ha bloccato gruppi che stavano partendo, perchè la zona è satura e non servono altre persone.. Sono molti i gruppi che si sono presentate per portare aiuti, li stanno rimandando indietro.. Ora devono prima pensare a fare un vero bilancio e a cercare ancora i dispersi, poi ci sarà il cambio dei volontari e gli aiuti, qundi i camion, vengono fermati all'entrata dei paesi e l'esercito pensa alla distribuzione..
    Lui e Bertolaso stanno coordinando questa cosa, se no alla fine ci sarà una gran confusione e si rischia che in mezzo a chi vuole portare aiuti ci si infili qualche sciacallo...
    La televisione la ascolto e no...ho lui che mi da notizie, anche se è difficilissimo riucire a parlarci..già ieri alle 14 vi avevo detto di paesini completamente cancellati e che le vittime sarebbero aumentate notevolmente...Infatti oggi siamo arrivati a 235 ..
     
    .
  12. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie delle info, comunque gli ho appena mandato un msg, appena si ricollega domattina spero mi faccia sapere.
     
    .
  13. tuttapolpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo bene.. e quel che conta è che arrivi tutto a tutti....
     
    .
  14. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una curiosità... di preciso tuo cugino dov'è?
     
    .
  15. tuttapolpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    A Coppito c'è la base ma come CRI sono in continuo movimento per monitorare..
    Sono tutti operativi e si spostano continuamente..
    Questo è un messaggio che ha mandato oggi su FB a tutti i gruppi della CRI che vorrebbero partire:

    "So che molti vorrebbero partire subito ma tra poche ore tante piccole associazioni di volontariato spariranno e noi invece continueremo a fare la nostra parte per questa gente cosi' duramente colpita... Ci sara' spazio e turni per tutti ma per il momento occorre organizzare seguendo le istruzioni.. Grazie a tutti, facciamo vedere di cosa e' capace la croce rossa italiana!!!"

     
    .
170 replies since 7/4/2009, 17:50   1556 views
  Share  
.