AIUTI ABRUZZO

PER RIMINESI E DINTORNI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: venerdì mio fratello ha detto che è stato effettuato un quarto viaggio tramite un altro collaboratore del gruppo, con questo è stato consegnato il 90 % del materiale raccolto (quello spedito da me è stato consegnato tutto), distribuito in questo modo: tutto il materiale per l'igiene, assorbenti, pannolini, asciugamani sono stati distribuiti tra le tendopoli di Coppito, Scoppito (ho scoperto solo ora che sono 2 paesi diversi...), nonchè la tendopoli di Piazza d'Armi dell'Aquila, la quale era inizialmente una delle più rifornite e seguite, mentre ora comincia a scarseggiare soprattutto di alimentari. Tutto il carico di abbigliamento e giocattoli è stato distribuito personalmente agli sfollati senza passare per i filtri della CRI, così è stato possibile distribuire anche l'usato a quelle famiglie e tendopoli dove si sapeva occorrevano disperatamente anche se non erano nuovi. Il tutto comunque è documentato sempre dalla Protezione Civile che metterà in chiaro sul proprio sito (ma ancora non si sa quando) come sono stati distribuiti e usati gli aiuti. Ribadisco che per chi volesse controllare appena saranno resi disponibili dalla P.C. i riferimenti per le informazioni, si potrà chiedere conto di ciò che è stato fatto da mio fratello, dato che anche queste duenultime spedizioni fatte da altri collaboratori, risultano comunque segnalate a nome suo. Il gruppo su FB al momento non è aggiornato per motivi legati agli ostacoli che ha avuto sul social network, ma è sempre tutto verificabile.
    Non è più possibile effettuare riprese e foto nelle tende, in quanto essendo ora le case degli sfollati si verificherebbe una violazione del domicilio nonchè della privacy, inoltre le persone lì ne hanno le scatole piene, e non fatico a mettermi nei loro panni...
    Coi soldi raccolti sono stati comprati 26 sacchi a pelo (distribuiti nella tendopoli di Aragno, dove c'erano molti anziani senza ancora un giaciglio decente) e 11 tende, queste consegnate sempre nei campi sotto il coordinamento del COM di Pizzoli. Al momento la tendopoli di Pizzoli sembra essere una delle meglio organizzate, perciò gli aiuti vengono smistati direttamente nelle zone più critiche.
    A mio fratello restano al momento da smistare e verificare un contenitori di abiti ed uno di giocattoli usati, la raccolta continua da loro, le prossime donazioni in denaro verranno usate direttamente in loco per le necessità del momento. Io spedirò entro martedì il nuovo materiale raccolto a lui ed entro la settimana dovrebbero poter fare un altro viaggio in Abruzzo. Per chi volesse contribuire ancora occorrono con urgenza prolunghe elettriche, prese multiple e alimentari in scatola, non deperibili e a lunga conservazione. L'elettricità ora c'è in tutte le tendopoli ma servono le prolunghe per farla arrivare nelle tende e collegare più elettrodomestici. Di giorno fa caldo, ma la notte è ancora fredda e umida. E le scosse continuano. Alle prossime news.
     
    .
  2. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Elena ciò che continua a fare tuo fratello è davvero ammirevole...soprattutto dopo tutto quello che hanno insinuato su lui e il gruppo che ha formato...ha un'energia incredibile e invidiabile...

    grazie per i continui aggiornamenti
     
    .
  3. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli aggiornamenti sono mio dovere Cinzia... ^_^
    CITAZIONE (cinziapik @ 10/5/2009, 16:48)
    Elena ciò che continua a fare tuo fratello è davvero ammirevole...soprattutto dopo tutto quello che hanno insinuato su lui e il gruppo che ha formato...ha un'energia incredibile e invidiabile...

    L'energia ce l'ha perchè è uno schizzato... :lol: :lol: :lol: chi mi conosce dice che non capisce come io faccia a fare tante cose e dormire così poco, bè, lui mi batte!!! Di energie ne ha da vendere di suo e meno male...
    In effetti dopo un periodo di sconforto in cui, con tutti gli ostacoli, le maldicenze ricevute e anche le complicazioni per la vita privata e il lavoro, stava pensando di mollare, ora si è ripreso e si dà di nuovo un gran daffare... Facebook in questo caso si è veramente rivelata un'arma a doppio taglio, ha avvicinato al gruppo tanta gente volonterosa ma gli ha anche creato dei nemici. Ma ora l'importante è fare del nostro meglio per coloro che ne hanno bisogno... E tutto questo grazie a voi!!!
     
    .
  4. tuttapolpa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vai Elena, continuate così.. anche per quel che mi riguarda le iniziative continuano..
    Mio nipote di 16 anni con alcuni amici del liceo Giulio Cesare di Roma, hanno organizzato un
    concerto per raccogliere fondi da destinare ai bambini e ai coetanei abruzzesi....

    image

    Lui si vede poco. è dietro che suona la batteria :) (core de zia!!)
    La sala era piena di salvadaidove ognuno poteva mettere la sua offerta..hanno raccolto una cifra considerevole che hanno messo direttamente nelle mani di mio cugino...
    più diretto di così ahahah....

    Grande Sandro, grande Elena e grandissimo chi non si ferma e non dimentica.. :)
     
    .
  5. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto Paola, grandissimo è chi non si dimentica e continua ad aiutare come molte di voi hanno fatto... e grande tuo nipote e gli altri ragazzi che si sono dati da fare in questa inizativa alla faccia di chi dice che i giovani di oggi non hanno più valori (come certe vecchiette che conosco io che lo dicono spesso e non si sono mai interessate al terremoto in Abruzzo... bah) <_<
    Sto finendo di inscatolare le utlime cose, sono un pò lenta perchè da ieri ho il braccio e la spalla destra bloccati, dolore pazzesco mai provato, ogni respiro è una coltellata.. E per non farmi mancar nulla da lunedì ho la bronchite con la febbre... Che palle!!!


    Edited by isidemorgana - 13/5/2009, 09:01
     
    .
  6. HIGHLANDER
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zalve .Per semplificarmi la vita posto tutto nell'altro topic,li trovate tutti gli aggiornamenti et altro.Bau
     
    .
170 replies since 7/4/2009, 17:50   1556 views
  Share  
.