SCAMBIO TROUSSE DELLA RICAMATRICE 4

spedizione: settimana 27 luglio- 1 agosto 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    SCAMBIO TROUSSE DELLA RICAMATRICE 4
    chiusura lista al raggiungimento di 15 partecipanti o cmq entro il 1° maggio 2009
    spedizione: settimana 27 luglio- 1 agosto 2009

    ogni partecipante dovrà creare una trousse x la sua abbinata segreta, tenendo conto dei gusti di questa amica;
    tempo per la realizzazione 3 mesi quindi x favore niente di frettoloso e trascurato perchè la spedizione avverrà calcolando 3 mesi dalla chiusura della lista


    la trousse dovrà essere personalizzata con un piccolo ricamo e dovrà obbligatoriamente contenere:
    1 forbicina,
    2 aghi da ricamo,
    5 spillini
    2 matassine moulinè
    30X30cm di telina ricamabile colorata

    via libera ad ogni arricchimento con bottoncini, perline, ecc

    mi sono accorta di non aver specificato ma ovviamente la trousse dovrà avere:
    il portaforbicine
    il portaaghi
    la taschina x i materiali (matassine ecc)


    sotto con le iscrizioni (postate anche le vostre preferenze: soggetti/autori crocettosi preferiti, colori che vi piacciono ecc tutto quello che possa aiutare la vostra abbinata a crearvi una trousse "su misura" per voi!!!)così poi ci sono 3 mesi x procurare il materiale e creare il tutto


    esempi dove sbirciare alla ricerca di idee li trovate qui:
    http://xsp.forumfree.net/?f=1701125 sezione PROGETTI

    http://boiteabroder.over-blog.com/5-index.html (con la tecnica del cartonaggio)

    http://tournicoton.over-blog.com/27-index.html (a forma di cuore, bellissima !!!)

    http://pezzedimondo.blogspot.com/ (scorrete tutta la pagina, c'è più di un esempio)

    http://trousse-de-brodeuse.over-blog.com/ (qui ce ne sono davvero tantissime !!!)

    qui altri link segnalati da Romy: http://xsp.forumfree.net/?t=27160058&st=30

    http://ravenelle.over-blog.com/album-1099655.html


    ed ovviamente potete vedere i lavori delle precedenti edizioni qui:
    http://xsp.forumfree.net/?t=33854475
    http://xsp.forumfree.net/?t=34117648




    partecipanti:
    1. crocettina80 (madrina)
    2. silvia3891
    3. laura1
    4. Kylai
    5. pietradiluce
    6. dora78

    ...


    LISTA CHIUSA

    preferenze:

    Kylai
    Colori: Viola cardinale (non lilla ù.ù), rosa antico, blu petrolio o anche di prussia. Ok sono troppo puntigliosa XD Vanno però bene anche tutti gli altri colori, tranne quelli troppo pastello ù.ù
    Soggetti: Gatti, Hello Kitty, fate, boh o.o Si vede che non ho le idee chiare? XD Magari l'unica cosa che non mi piacciono solo le farfalle...Soggetti: Gatti, Hello Kitty, fate, volpine *-* (anche se so che per un oggetto così piccino sarà difficile trovarci lo schema, perciò non ci impazzite ne :-P), temi halloweenosi tipo gatti neri, streghe e zucche :-p, boh o.o Magari l'unica cosa che non mi piacciono sono le farfalle...
    Stoffina: Ho visto che un articolo obbligatorio da inserire nella trousse è un pezzo di tela ricamabile *-*
    **Coff coff** La mia futura abbinata può tenere presente che so ricamare solo su tela aida? :-P

    crocettina80
    Come colore mi piace il lilla, l'importante è che nopn ci siano colori troppo scuri. per il resto fate voi sono un persona che sa accettare di tutto.

    laura1
    Per quello che riguarda le preferenze, beh.....mi piacciono i monocolore (presente lo stile francese? ecco, quello lì), mi piacciono anche i country, mi piacciono i ricami stile Lizzy Kate o Bent Creek, adoro i sampler di Just Nan, insomma, mi piace quasi tutto!! Anche io non ho mai fatto una trousse, ma mi "intriga" moltissimo. Come Kylai, stò progettando sulla carta quello che realizzerò, così quando conoscerò la mia swappina dovrò soltanto scegliere il ricamo e....procedere. :woot: Questa fase di progettazione mi sta divertendo un sacco!
    Io ricamo solo su lino e qualche volta su emiane, comunque non su aida.
    In ogni caso la ricamina che preparerà la truosse per me sarà libera di fare quello che le farà piacere...... :wub: sarà sicuramente garditissimo!

    pietradiluce
    Come colore amo l'azzurro in tutte le sue tonalità e comunque i colori vivi (arcobaleno), adoro le farfalle, le coccinelle, i fiori ma anche i monocolore, i ricami francesi.
    Mi piace anche il feltro, i bottoni in fimo e anche gli spillini e mi piacerebbero ricamabili effetto vintage e a fili contati che non ho ancora. Matassine le uso di tutti i tipi!
    Comunque, non possedendo ancora una trousse...via libera alla tua fantasia mia cara swappina, la tua trousse, essendo la prima...sarà sempre la più preziosa ;) !!

    Dora78
    le mie preferenze,
    mi piacciono il monocolore colori pastello, fiori, casette ecc.mi piace tanto il lino.

    silvia3891
    per le preferenze, non so proprio cosa dire,
    mi piace davvero un po' di tutto, la passione più grande in assoluto sono i cani e i gatti.
    Ricamo un po' ovunque ma AMO FOLLEMENTE LA TELA AIDA!! perchè è più semplice e vado un po' più spedita


    :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif:

    Edited by tiziana-71 - 4/5/2009, 11:39
     
    .
  2. crocettina80
        Like  
     
    .

    User deleted


    come potevo mancare per questo ho tutto il tempo mi iscrivo.
     
    .
  3. laura1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Brina!!!!!!! Io ci sono............ :woot: ECCOME SE CI SONO!!!!!!
     
    .
  4. Kylai
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' da ieri che ci sto facendo il pensierino...
    Quasi quasi mi faccio il progettino su carta stilizzato, vedo se mi confà e poi confermo :-P
     
    .
  5. Kylai
        Like  
     
    .

    User deleted



    Oki ^^
    Mi sono decisa :-p

    Metto già le preferenze che poi me le scordo XD:

    Colori: Viola cardinale (non lilla ù.ù), rosa antico, blu petrolio o anche di prussia. Ok sono troppo puntigliosa XD Vanno però bene anche tutti gli altri colori, tranne quelli troppo pastello ù.ù (Prossimamente su questi schermi delle indicazioni con i numeri dmc come richiesto ^^: Ieri ho visto di sfuggita alcuni numeri di viola: 209-208-3837. Appena posso controllo gli altri. Certo che il colorario di susanna non rende giustizia o.o Ho visto oggi il colorario dmc. Di blu petrolio non me ne piace neanche uno. Ihihih. Ho visto per il rosa antico: 316)
    Soggetti: Gatti, Hello Kitty, fate, volpine *-* (anche se so che per un oggetto così piccino sarà difficile trovarci lo schema, perciò non ci impazzite ne :-P), temi halloweenosi tipo gatti neri, streghe e zucche :-p, boh o.o Magari l'unica cosa che non mi piacciono sono le farfalle...
    Stoffina: Ho visto che un articolo obbligatorio da inserire nella trousse è un pezzo di tela ricamabile *-*
    **Coff coff** La mia futura abbinata può tenere presente che so ricamare solo su tela aida? :-P

    P.s.
    Brina ho visto che hai già messo le preferenze, scusa se le ho un pò ampliate T.T Pian piano che passa il tempo mi si accendono le lampadine in testa XD


    Edited by Kylai - 2/5/2009, 15:12
     
    .
  6. laura1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kylai @ 14/4/2009, 19:41)

    Oki ^^
    Mi sono decisa :-p

    Metto già le preferenze che poi me le scordo XD:

    Colori: Viola cardinale (non lilla ù.ù), rosa antico, blu petrolio o anche di prussia. Ok sono troppo puntigliosa XD Vanno però bene anche tutti gli altri colori, tranne quelli troppo pastello ù.ù

    <_< io sono un pò daltonica........non potresti mettere i num DMC? Così, chi sarà la tua abbinata, avrà le idee superchiare!! Io non saprei dire quale sia il viola cardinale o il blu petrolio o di prussia......
    Ciao!!
     
    .
  7. crocettina80
        Like  
     
    .

    User deleted


    si in effetti hai ragione anche io non saprei riconoscerli. intanto metto anch'io le preferenze:


    Come colore mi piace il lilla, l'importante è che nopn ci siano colori troppo scuri. per il resto fate voi sono un persona che sa accettare di tutto.
     
    .
  8. robby69
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..Visto che la scadenza è avanti mi iscrivo anche io...
     
    .
  9. pietradiluce
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze! ciao Robby ;) son giorni e giorni che mi rileggo questo scambio e sono tentatissima....perchè , tra l'altro, non ho ancora una trousse hande made e mi piacerebbe riceverla da un'amica ricamina :wub:
    Per quanto riguarda la mia esperienza su trousse...non ne ho fatta neanche una ma ne ho viste tante e anche tanti tutorials...che mi dite...ci provo? :P
    Datemi un sostegno psico-fisico :D

    Un abbraccione
     
    .
  10. crocettina80
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao carissima anche io non ne ho mai fatte ma mi sono iscritta tentar non nuoce voglio provarci magari mi viene anche bene.
     
    .
  11. pietradiluce
        Like  
     
    .

    User deleted


    Crocettina....graziee :cicci: sento di volerti già bene :wub:
    Allora ci sonoooo....ma dovremmo fare un pò di pubblicità che dite??
     
    .
  12. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze chi se la sente di fare da madrina?
     
    .
  13. crocettina80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono già madrina di 2 swap e 1 Round Robin tenetemi in considerazine solo come ultima spiaggia se proprio non si propone nessun'altro.
     
    .
  14. pietradiluce
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già siamo al completo? io non credo di riuscire ad essere sempre al pc...preferirei non darvi questa disponibilità...

    Indico le mie preferenze:
    Come colore amo l'azzurro in tutte le sue tonalità e comunque i colori vivi (arcobaleno), adoro le farfalle, le coccinelle, i fiori ma anche i monocolore, i ricami francesi.
    Mi piace anche il feltro, i bottoni in fimo e anche gli spillini e mi piacerebbero ricamabili effetto vintage e a fili contati che non ho ancora. Matassine le uso di tutti i tipi!
    Comunque, non possedendo ancora una trousse...via libera alla tua fantasia mia cara swappina, la tua trousse, essendo la prima...sarà sempre la più preziosa ;) !!
     
    .
  15. Kylai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura1 @ 15/4/2009, 09:53)
    <_< io sono un pò daltonica........non potresti mettere i num DMC? Così, chi sarà la tua abbinata, avrà le idee superchiare!! Io non saprei dire quale sia il viola cardinale o il blu petrolio o di prussia......
    Ciao!!

    CITAZIONE (crocettina80 @ 15/4/2009, 13:41)
    si in effetti hai ragione anche io non saprei riconoscerli.

    Scusate T.T Sono troppo puntigliosa vero? T.T
    Sono colori che non uso molto spesso quindi non li ho...Ho visto la tabella dmc che c'è alla fine di susanna, ma non mi convincono i colori. Appena ho due minuti vado in merceria e chiedo di dare una sbirciata alla tabella dei colori che hanno con i fili e poi li riporto :-P

    CITAZIONE (pietradiluce @ 15/4/2009, 15:17)
    Per quanto riguarda la mia esperienza su trousse...non ne ho fatta neanche una ma ne ho viste tante e anche tanti tutorials...che mi dite...ci provo?

    Neanche io ne ho mai fatta una ed è per questo che prima di buttarmi ho pensato di farmi un bozzetto del lavoro anche per capire se ne sarei stata in grado e soprattutto come farla XD
    Alla fine ho anche pensato che essendo per un'altra persona mi sarei impegnata il doppio in una cosa nuova quindi tanto male non mi dovrebbe venire :-P


    Ah! Aggiungo delle cose nel post delle preferenze che mi sono venute in mente.
     
    .
359 replies since 12/4/2009, 00:58   3425 views
  Share  
.