6° SCAMBIO: "KIT DI SOPRAVVIVENZA DELLA RICAMATRICE"...

settimana spedizione: 19-24 ottobre 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    6° SCAMBIO: "KIT DI SOPRAVVIVENZA DELLA RICAMATRICE"...
    chiusura lista al raggiungimento di 15 partecipanti, cmq entro il 15 agosto 2009
    data invio dello scambio: 19-24 ottobre 2009
    SPEDIZIONE CON RACCOMANDATA

    prima di iscriversi leggere il REGOLAMENTO SWAP qui:
    http://xsp.forumfree.net/?t=36017970&view=...stpost#lastpost



    Lo scambio consiste nell'inviare alla propria abbinata segreta:

    1 - 30x30 cm di tela ricamabile (possibilmente lino, etamine)
    2 - 30x30 di stoffina (cotonina)
    3 - 1 mt di merletto
    4 - 1 mt di nastro
    5 - 5 tra bottoni e charms
    6 - 5 spilli colorati
    7 - 1 ago da ricamo
    8 - 2 matassine da ricamo ( attenzione sono escluse le Anchor e le DMC moulinè....vanno bene i metallizzati o filati speciali come quelli satin o in lino, le variations, i filati tinti a mano tipo Atalie, Crescent Colours, Gentle Art etc...)
    9 - un biglietto per la propria abbinata ( che non deve essere necessariamente ricamato, basta che ci sia una piccola vostra presentazione!).....
    PIU' UN OGGETTO HANDMADE!!!!!
    qui potete vedere un esempio del 1° e 2° scambio:
    http://xsp.forumfree.net/?t=27975653
    http://xsp.forumfree.net/?t=30183030

    Chi si iscrive può postare le sue preferenze seguendo questa tabellina così da dare un'aiuto alla propria abbinata e non creare confusione.

    Preferenze:

    1 - Per ricamare utilizzo di più (indicare se aida o fili contati e quale, lino o etamine)
    2 - Il mio colore preferito è (indicarne anche più di uno)
    3 - Il mio soggetto preferito è (indicare se animale, fiore, oggetto e quale)
    4 - Altro....



    sotto con le iscrizioni e segnalate se vi offrite come MADRINA:

    1. tiziana-71 madrina
    2. crocettina80
    3. hope852
    4. pietradiluce
    5. Crocettina76
    6. Scriccipasticci
    7. idiva
    8. stefania7
    9. amicadelricamo
    10. GATTOEMMA61
    11. mamamarilù
    12. dori
    13. aliluca
    14. elencec
    15. romyeale





    LISTA CHIUSAAAA!!!!!

    PREFERENZE

    Scriccipasticci
    Ecco le mie preferenze:
    per la tela ricamabile mi piacerebbe ricevere o lino o etamine niente tela aida perchè ne ho tantissima colore neutro bianco /ecru in alternativa rosa/lilla
    per la stoffina mi piacerebbe qualcosa di tinto in filo a quadretti o cotonina in colore tenue sempre rosa/lilla.... l'importante niente pois... per il merletto lascio libera scelta alla mia swappina ...perchè non me ne intendo per niente
    il nastro come le matassine possibilmente lilla/rosa/violetto
    bottoni , charms e spilli colorati libera fantasia....
    L'ago da ricamo possibilmente sottile
    Il mio soggetto preferito degli animali : è il cane.... per i fiori : è la violetta
    Swappina mia , in ogni caso se non ti fosse facile reperire certi materiali, non ti preoccupare sei libera di fare quello che più ti piace...

    stefania7
    1 - Per ricamare utilizzo solo la tela aida 44-55-72 di tutti i colori!
    2 - Il mio colore preferito è tutto ciò che è colore e non è sfumatura di nero!
    3 - Il mio soggetto preferito è tutto ciò che la mia abbinata sente di volermi ricamare!
    4 - Adoro nastri, cotonine, bottoncini colorati, passamanerie, galloni, grosgrain, merletti, matassine, riviste francesi, toile de jouy, filati sfumati e mi fermo qui!!! mi diletto col feltro e cucito creativo

    elencec
    ricamo praticamente su tutto tranne aida 44;
    il mio colore preferito è il BLU in tutte le gradazioni
    mi piace un po' di tutto, country, "fumettoso", non troppo il geometrico,
    mi piace, oltre alle crocette, anche il feltro e il cucito creativo (ma sono alle prime armi), non pratico invece per niente con pittura, fimo e decupage.

    GATTOEMMA61
    Adoro il genere country, sono stata abbonata alla rivista Cross Country Stitching e a Stoney Creek per diversi anni, ultimamente ho scoperto i disegnatori francesi Tralala, Voutier e Parolin ...me ne sono innamorata, tantè che ho già sottoscrito l'abbonamento a "de fil en aiguille", inoltre lo so, sarò controcorrente ma non amo LL nè Mirabilia non è proprio il mio genere, anche se qualche cosa ho ricamato, non mi piacciono i soggetti a carattere religioso, ne' quelli etnici, sono inoltre una lettrice accanita qualsiasi libro che attiri la mia attenzione finisce tra le mie "grinfie", qualsiasi genere va bene per i miei poveri occhi.
    Adorando il monocolore direi che il DMC 815 e 3750 sono sicuramente i miei preferiti, ma qualsiasi colore è un mondo a se, che se ben inserito nel contesto è splendido, quindi TUTTI i colori sono i miei preferiti.
    Nastri, pizzi e passamaneria in genere li trovo adorabili quindi mia abbinata non hai che da sbizzarrirti.
    Ultimamente ho scoperto il FIMO e tutto il mondo che ruota attorno ad esso e me ne sono innamorata, mi piace creare con questa pasta bottoni, charms, spilli e tutto quello che può arrichiere i mie ricami.
    Santo cielo che papiro.....
    PS dimenticavo come tela emiane o etamiane, non uso aida

    aliluca
    1) mi piace ricamare lino e etamine
    2) adoro gli orsetti e i bimbi korean
    3)mi piace molto il cucito infatti confeziono bavaglie trousse e abitini per bimbi
    per il resto carta bianca alla mia abbinata

    crocettina80
    Mi trovo molto bene a ricamare su aida 72, ma ricamo anche sulle altre, da poco ho sperimentato il lino e devo dire che è facilissimo.
    come colore va bene qualsiasi tranne nero grigio e marrone.
    Non ho soggetti preferiti ricamo di tutto. Che altro dire Swappina mia sfoga la tua fantasia e lasciati andare sarà una gioia per me ricevere qualsiasi cosa da te.

    crocettina76
    Allora adoro ricamare principalmente su tele a fili contati...
    mi piacciono tutte le cose non usuali...quindi tele sfumate,brillantinate etc...
    idem per le matassine mi piacciono molto le sfumate....
    mi piace molto il genere country...
    i miei autori preferiti sono JEREMIAH JUNCTION,LIZZIE KATE E TUTTI GLI SCHEMI UN Pò COUNTRY...

    mamamarilù
    allora le mie preferenze sono che non ho preferenze ,,,ricamo su tutto aida lino etamine tele tinte e sfumate e mi piacciono tutte!!!!anche le matassine mi piacciono di tutti i tipi specie le sfumate,solo che non so usare le metallizzate..quel filo si aggroviglia tutto!!!
    non amo soggetti religiosi(tranne gli angioletti)...poi non mi viene in mente niente altre ma so che la mia swappina saprà sorprendermi lo stesso!!!!!baciotti!!

    amicadelricamo
    per le preferenze non ho nessuna preferenza tutto ciò che si ricama va bene, in quest'ultimo periodo mi sto appassionando sempre più al patchwork e al cucito creativo

    dori
    ricamo solo su tele a fili contati,mi piacciono quelle sfumate o colori tenui.Amo i colori pastello,non mi piacciono i colori scurii soggetti religiosi o celtici mi piace tutto cio' che è francese,i monocromatici,i cuori,i pinkeep,etc...

    romyeale
    1 - Per ricamare utilizzo di più le tele a fili contati, sia tinta unita che quadrettate o a fantasia o sfumate....
    2 - Il mio colore preferito è il bordeaux ed il lilla
    3 - Mi piace lo stile francese, ma anche i ricami di Lizzie Kate, LHN, o quelli in stile primitivo tipo BBD, Homespune ecc ecc.....
    amo le passamanerie ed i merletti di ogni genere :)
    le stoffine giapponesi o a disegnini piccoli
    Aghi da ricamo uso il 26 o il 28, non più grossi.

    tiziana-71
    1. per ricamare uso le tele a fili contate,lino ecc....le amo anche sfumate!
    2. I miei colori preferiti sono il bordeaux,e i tendenti al viola!
    3. I miei soggetti preferiti sono in genere i ricami country tipo Lizzie Kate,J.J.,ma anche i monocolre francesi ecc..
    4. Altro....non amo le matassine metallizzate,mentre ho un amore per quelle sfumate...nastri e merletti,bottoni,spilli particolari,cotonine...insomma libera la fantasia swappina!!!

    idiva
    Per ricamare utilizzo di più le tele a fili contati, sia tinta unita che quadrettate o a fantasia o sfumate ultimamente amo i colori chiari e naturali, bianco, beige, panna, avorio, e l'abbinamento marrone-rosa e marrone-celeste.
    Mi piace lo stile francese, e la semplicita shabby i ricami Tralala ed LHN,non mi piacciono assolutamente i cartoni animati i disney e simili
    amo le passamanerie, i merletti , i nastri, i bottoni, le stoffine con piccoli disegni
    Come aghi da ricamo 26 e 28 in oro ma tu tranquilla abbinata vanno bene quelli normali :)

    pietradiluce
    tela da ricamare uso volentieri il lino e l'aida tinta a mano o sbrilluccicosa (non ne ho nessun taglio!)
    cotonina preferirei quelle americane con fantasie piccole
    colori preferiti le tinte dell'azzurro ma anche gli altri colori dell'arcobaleno!!
    le matassine che vorrei avere e non ho ancora...le crescent tinte a mano
    mi piacciono gli insetti piccoli come le apine, le coccinelle, e adoro le farfalle[/color]
    Ribadisco che qualunque cosa cmq mi manderà la mia swappina cara...se scelto con il cuore sarà sempre graditissimo! :wub:

    Edited by tiziana-71 - 28/8/2009, 09:25
     
    .
  2. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    ed eccomi anche al 6°!!!!!
     
    .
  3. crocettina80
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo non me lo faccio scappare, mi iscrivo anch'io
     
    .
  4. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci penso.....
     
    .
  5. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    dai Stefiiiii,ma sei già a casa???? ammazza sei scappata!!!buahahahha
     
    .
  6. amicadelricamo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci penso anch'io
     
    .
  7. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiziana-71 @ 21/7/2009, 19:39)
    dai Stefiiiii,ma sei già a casa???? ammazza sei scappata!!!buahahahha

    te l'ho detto che finivo alle 18.....
     
    .
  8. hope852
        Like  
     
    .

    User deleted


    io!!!!! e poi anche pietradiluce confermata ..mi raccomando :P che bello!!
     
    .
  9. Crocettina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci stò anch'io............. non vedevo l'ora di iscrivermi a qualke swap....per via del matrimonio ho blokkato tutti i miei scambi....non swappo da febbraio...dire che sono un pò in astinenza è poko!!!!
     
    .
  10. Scriccipasticci
        Like  
     
    .

    User deleted


    dai a questo partecipo anch'io......
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,877
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    eccomi quà anche per il 6°
     
    .
  12. hope852
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bello che bello!!
     
    .
  13. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccomi mi iscrivo anche io...
     
    .
  14. hope852
        Like  
     
    .

    User deleted


    :P
     
    .
  15. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    viv non mi vuoi?
     
    .
1288 replies since 21/7/2009, 04:48   8531 views
  Share  
.