SAL "TESORI D'ITALIA"

Partenza gennaio 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cri76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, tempo fa ho visto proprio qui tra gli schemi legalmente free questo sampler

    http://www.ricamoletueidee.it/tesoriditalia.htm

    e me ne sono innamorata.... è facilmente suddivisibile in 21-22 parti. E' un pò lungo, ma il fatto che è monocromatico dovrebbe facilitare il lavoro.
    Spero che qualche amica crocettosa si unisca a questo progetto..... per me sarebbe uno stimolo in più per portarlo a termine nei tempi stabiliti.

    Partenza 1-2 gennaio 2010

    2 regioni al mese (più avanti e in base a quanto mi direte pianificheremo bene il lavoro..)

    Versione a scelta (rettangolare o quadrata) - tela e colore/i a scelta - sarà bello davvero vedere i risultati finali!

    Partecipanti:
    - cri76
    - nineta
    - ondaonda
    - stefania7
    - fenice K79
    - apprendistasam
    - xxfedexx
    - ElisaConti
    - isidemorgana
    - morgana1972
    - gufetto73

    Edited by cri76 - 9/9/2009, 21:07
     
    .
  2. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene!! Visto che la discussione è aperta lo metto anche di qua... Siccome mi piace avere un bannerino di tutte le inziative a cui partecipo ne ho buttato giù uno, se vi va bene... E' semplice perchè non sono una cima con la grafica computerizzata... Se qualcuna ha un'idea migliore bene... insomma vedete voi!
    Non vedo l'ora di inziare!!! (ma che dico che neanche ho deciso come e dove farlo... :lol: :lol: :lol: )
    Ragazze mi pare siamo un bel gruppo!
     
    .
  3. xxFedexx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto il bannerino nell'altro argomento, mi piace molto!!!

    Ho usato il Cross Stitch Calculator di casa cenina per vedere l'ingombro del ricamo, ve lo metto perché penso vi possa essere utile!!
    (le misure sono solo dello schema senza lasciare bordo)

    SCHEMA RETTANGOLARE: 273 pt larghezza x 513 pt altezza
    AIDA 55 --> 50,31 cm larghezza x 94,54 cm altezza
    AIDA 72 --> 39,13 cm larghezza x 73,53 cm altezza

    SCHEMA QUADRATO: 393 pt larghezza x 345 pt altezza
    AIDA 55 --> 72,42 cm larghezza x 63,58 cm altezza
    AIDA 72 --> 56,33 cm larghezza x 49,45 cm altezza
     
    .
  4. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    uella! siamo già qui? wow!!!!!!!!

    dunque, io pensavo a un'aida 72.....il lino non l'ho preso in considerazione perchè mi rallenta troppo e un lavoro del genere non lo posso portare avanti tre anni se no so già che mi stufo.

    pensavo a un cuscino per la cameretta..... blu probabilmente!
     
    .
  5. apprendistasam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi!!!! ^_^

    Schema: RETTANGOLARE
    Tela: DA DEFINIRE, SICURO A FILI CONTATI.
    Matassine: DA DEFINIRE.


     
    .
  6. fenice_k79
        Like  
     
    .

    User deleted


    io farò la versione quadrata su aida 72 quasi sicuramente in blu
     
    .
  7. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xxFedexx @ 2/9/2009, 10:05)
    SCHEMA RETTANGOLARE: 273 pt larghezza x 513 pt altezza
    AIDA 55 --> 50,31 cm larghezza x 94,54 cm altezza
    AIDA 72 --> 39,13 cm larghezza x 73,53 cm altezza

    SCHEMA QUADRATO: 393 pt larghezza x 345 pt altezza
    AIDA 55 --> 72,42 cm larghezza x 63,58 cm altezza
    AIDA 72 --> 56,33 cm larghezza x 49,45 cm altezza

    Grazie delle info... Io non riesco ancora a decidere quale delle 2 versioni scegliere, mi piacciono entrambe!!!
    L'unica cosa di cui sono sicura è che sarà una tela a fili contati...

    Oops... non capisco perchè nel post precedente non mi si è visualizzato il banner... riprovo, anche perchè nell'altra discussione è stato cancellato
    image
     
    .
  8. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma con l' aida 72 non ci lasciate gli occhi? :o: sono passata davanti ad un negozio di ricamo e per curiositá sono entrata a chiedere e, a parte che mi chiedevano 38 euro al metro :eek.gif: , mi é sembrata veramente minuscola.

    io non l' ho mai usata. Ma é davvero cosí cara? (l' aida 55 la pago 6 euro al metro) e la vedo cosí piccola!... :unsure:

    Illuminatemi perché effettivamente sarebbe utile rimpicciolire un po': con la 55 diventa un lenzuolino!

    :daisy1.gif:
     
    .
  9. xxFedexx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io penso di usare l'aida 72 per una questione di dimensioni finali!! In effetti è piccola ma ci ho ricamato il Country Bloomers quindi sono allenata!! :P
    Per il prezzo non ti so dire, finora ne avevo un bel po' a casa acquistata tanti anni fa, oggi se riesco vorrei passare al mercato a vedere se la trovo e quanto costa! 38 euro comunque mi sembrano un po' troppi!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,880
    Reputation
    0
    Location
    Breno

    Status
    Offline
    Io userò l'aida 55 bianca, alla fine risulterà un po' grande ma gli occhi mi ringrazieranno!!!!!!!! :D :D :D
    Per il colore starò sulle tonalità del rosso e farò la versione rettangolare.
     
    .
  11. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nineta @ 3/9/2009, 10:01)
    Ma con l' aida 72 non ci lasciate gli occhi? :o: sono passata davanti ad un negozio di ricamo e per curiositá sono entrata a chiedere e, a parte che mi chiedevano 38 euro al metro :eek.gif: , mi é sembrata veramente minuscola.

    io non l' ho mai usata. Ma é davvero cosí cara? (l' aida 55 la pago 6 euro al metro) e la vedo cosí piccola!... :unsure:

    Illuminatemi perché effettivamente sarebbe utile rimpicciolire un po': con la 55 diventa un lenzuolino!

    :daisy1.gif:

    no michela, fidati, l'aida 72 è facile da ricamare! io la presi da Laura (neofita) ma sinceramente non mi ricordo cosa costi :ph34r:

    credo che alla fine ne farò un cuscino io...........
     
    .
  12. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nineta @ 3/9/2009, 10:01)
    Ma con l' aida 72 non ci lasciate gli occhi? :o: sono passata davanti ad un negozio di ricamo e per curiositá sono entrata a chiedere e, a parte che mi chiedevano 38 euro al metro :eek.gif: , mi é sembrata veramente minuscola.

    Boh, per me ormai è diventata quasi una misura "media".. da quando mi sono data ai fili contati e scelgo quasi sempre lavori grossi tendo a scegliere tele anche dal formato più piccolo... Anche se non scelgo un'Aida stavolta però starò anch'io su un formato simile, 11 o 13 fili.. E sì che con la vista che mi ritrovo dovrei starci attenta... :eek.gif: ^_^
    CITAZIONE (ondaonda @ 3/9/2009, 10:30)
    credo che alla fine ne farò un cuscino io...........

    Ammazza e che cuscinone ti verrà fuori? Di quelli che ti ci sdrai sopra per mangiare modello triclinio romano? :lol: :lol: :lol:
    Io non so ancora che farne, avevo pensato ad una tovaglia o una coperta, ma non sono ancora convinta.. sicuramente non un quadro...
     
    .
  13. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isidemorgana @ 3/9/2009, 11:55)
    CITAZIONE (ondaonda @ 3/9/2009, 10:30)
    credo che alla fine ne farò un cuscino io...........

    Ammazza e che cuscinone ti verrà fuori? Di quelli che ti ci sdrai sopra per mangiare modello triclinio romano? :lol: :lol: :lol:
    Io non so ancora che farne, avevo pensato ad una tovaglia o una coperta, ma non sono ancora convinta.. sicuramente non un quadro...

    ma no, con le misure che ha scritto fede, dovrei farcela a fare un cuscino 60x60! i cuscini del mio divano sono già di questa dimensione!

    ossignur........mi fai venire il dubbio che sia troppo grande ora..........scusate, ma voi cosa ne farete poi del ricamo? tutti banner e quadri?
     
    .
  14. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ondaonda @ 3/9/2009, 12:00)
    ossignur........mi fai venire il dubbio che sia troppo grande ora..........scusate, ma voi cosa ne farete poi del ricamo? tutti banner e quadri?

    Guarda che stvo scherzando, l'idea del cuscino grande mi piace un sacco, anch'io ne ho di quella misura e anche più grandi!!! Io sono la regina dei cuscini!!! Casa mia è piena... Io come detto sono combattuta tra la tovaglia e la coperta, certo la coperta richiederebbe più lavoro e dovrei fare tutti i riquadri divisi, non così attaccati... Poi non sono così esperta di patchwork, quindi sono più propensa alla tovaglia...
     
    .
  15. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma la tovaglia come la fai? la suddividi e ricami una regione per sezione?

    anche l'idea della coperta non è male.....io comunque farei un unico ricamo che poi applicherei a una coperta di pile con dei bottoni.........

    ecco, adesso mi hai fatto venire altre idee......
     
    .
1519 replies since 1/9/2009, 20:32   12145 views
  Share  
.