IL MIO TATUAGGIO

e voi avete il tatuaggio?o lo vorreste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hope852
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehh si o lofinisci subito oppure ischi che ti passi la voglia.. :D
     
    .
  2. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh mamma che topic... vado in brodo di giuggiole!!! Insomma chi era a Rimini forse non ha fatto a tempo a vedere i miei perchè faceva freddo ed eravamo abbastanza coperte... Io ho un celtico di forma triangolare che occupa metà schiena, un bracciale tribale su un braccio e dentro una cornice sempre tribale ho una croce "ankh", la croce della vita egiziana... Tutti disegnati da me.. Per fare quello sulla schiena ho impiegato 4 o 5 sedute, e per molte di voi potrebbe essere eccessivo.. Io dico che nulla è eccessivo fintanto che è significativo e importante per chi lo porta, le considerazioni estetiche degli altri sono relativi perchè i gusti son gusti.. Io sono nell'ambiente per lavoro e vedo veramente di tutto, più che il soggetto che può piacere o meno guardo la tecnica, il tuo Hope è realizzato molto bene anche se il soggetto non è tra i miei "must"... Complimenti! Senza far troppa pubblicità posso sapere chi te l'ha fatto?
    CITAZIONE (piccola_chopin @ 7/10/2009, 17:54)
    CITAZIONE (hope852 @ 7/10/2009, 17:49)
    attenta i tatggi devno essere disparise ti fai il secondo poi dovrai pensare pure a terzo.. :)

    Non credo a queste cose (penso che sia stata messa in giro dai tatuatori, in modo da far
    ritornare la gente :woot: :woot: :woot: )... cmq anche un terzo tatoo non mi dispiacerebbe!!!!

    L'ho sempre detto anch'io... :lol: :lol:

    CITAZIONE (hope852 @ 8/10/2009, 10:56)
    :P sentiii io lo tengo tutto incremato...ma viene via un pò di colore...ma come faccio per lvrlo a forza di mettere crema non mi si faranno i pezzi??? help!

    I primi giorni è normale che spurghi un pò, puoi lavarlo ma senza usare l'acqua troppo calda, insaponalo delicatamente, sciacqua e asciuga tamponando... Poi rimetti la crema. Non so cosa ti ha consigliato, io di solito uso cicatrene pomata ma l'ideale è il bepanthenol (si consiglia per i tatuaggi grossi perchè è un tubone e costa parecchio). Almeno 3 volte al giorno e i primingiorni tienilo coperto con garza o scottex... Può essere visto che l'hai fatto sulla gamba che i primi giorni risulti più gonfio di quando l'hai fatto o ti faccia più male, è l'effetto della circolazione sanguigna soprattutto se stai tanto tempo in piedi, non ti spaventare... Appena puoi mettere in alto la gamba vedrai che sparirà...
    Assolutamente vietata piscina e lampade finchè non è guarito ma penso te l'avranno detto, ed evita grosse sudate almeno i primi giorni...
     
    .
  3. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    già che abbiamo qui l'esperta chiedo una cosa: ma è vero che i tatuaggi colorati sono più tossici di quelli neri?
     
    .
  4. GATTOEMMA61
        Like  
     
    .

    User deleted


    la mia farfalla, tra l'altro disegnata da me, rappresenta il momento in cui ho laciato un periodo lunghissimo ORRIBILE alle spalle, una mattina mi sono svegliata e ho pensato"ma perchè passare il resto della vita a pensare a quello che sarebbe potuto essere e non è stato.....meglio liberarsi del fardello e ricominciare.......
    ecco spogliata del fardello rinasco farfalla, semplice e lineare come il mio tatuaggio......
     
    .
  5. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ondaonda @ 8/10/2009, 11:16)
    già che abbiamo qui l'esperta chiedo una cosa: ma è vero che i tatuaggi colorati sono più tossici di quelli neri?

    questa è un'altra bufala peggiore dei tatuaggi dispari... :lol: :lol: non cambia molto dal nero al colore a parte la pastosità o densità... i pigmenti, se sono testati e certificati non provocano assolutamente nulla, non contengono nichel nè altre sostanze allergizzanti, il tatuaggio se fatto come si deve non è tossico! Ci possono essere delle controindicazioni per chi soggettivamente ha malattie particolari, problemi di coagulazione del sangue, diabte o prende farmaci anticoagulanti, etc., ma riguardano solo il pericolo di infezione dopo il tatuaggio perchè di solito sono persone che faticano a far guarire le ferite... In quel caso io sconsiglio vivamente.. Ma ad esempio anche per chi è allergico, conosco persone che sono allergiche ad un mucchio di cose ed hanno fatto tatuaggi senza problemi.
    L'importante è che il materiale sia tutto sterile e certificato da ditte serie del settore, il colore "fai da te" non va bene.. E comunque pensa a generazioni di persone che si sono fatte i tatto col banale inchiostro di china per le stilografiche, non è successo nulla a meno che il materiale non fosse infetto...

    Quel che racconti tu Emma è uno dei motivi più frequenti per cui le persone si tatuano.. alla faccia degli psicoanalisti il tattoo in determinati momenti ha un effetto assolutamente terapeutico.. Certo bisogna essere molto motivati...


    Edited by isidemorgana - 8/10/2009, 11:30
     
    .
  6. danayla
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho molte amiche,coetanee che si tatuano quasi ogni anno...uno nuovo...e più loro si tatuano,più io dico che non lo farò mai,almeno adesso...e non per paura dell'ago,ma proprio x paura che un giorno me ne penta,pur dando un significato importante,è proprio paura che un giorno non mi piaccia più o da vecchia vedendomi con il tatuaggio...non so...sarò esagerata,ma mi piace guardarli agli altri ^_^
     
    .
  7. gerbera.gialla
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bello hope! io ne ho 3, fatti circa 20 anni fa quando x cercare un tatuatore dovevi chiedere ad un amico che chiedeva ad un amico... pensare che ora bastano le pagine gialle!
    ho un gatto nero (quasi) sul seno, una rondine con rosa sulla caviglia, un folletto sulla luna sulla spalla.

    sto pensando ad un quarto perchè vorrei dedicarlo a mio figlio
     
    .
  8. hope852
        Like  
     
    .

    User deleted


    :P grazie

    bellissimii gerbera!! :D
     
    .
  9. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gerbera.gialla @ 8/10/2009, 11:39)
    che bello hope! io ne ho 3, fatti circa 20 anni fa quando x cercare un tatuatore dovevi chiedere ad un amico che chiedeva ad un amico... pensare che ora bastano le pagine gialle!
    ho un gatto nero (quasi) sul seno, una rondine con rosa sulla caviglia, un folletto sulla luna sulla spalla.

    sto pensando ad un quarto perchè vorrei dedicarlo a mio figlio

    Gatto nero? una bella idea!!!

    Mi piacerebbe farne uno, piccolo piccolo, pensavo a un bocciolo di rosa. La paura dell'ago e il dolore mi bloccano....potrei rischiare di trovarmi solo con 1/2 tattuaggio e non sarebbe una bella cosa!!! :wacko:

    Hope il tuo tatuaggio è bellissimo, complimenti!!!
     
    .
  10. arwenThalion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto carino questo tatuaggio e soprattutto è bello il significato!
    A me piacciono molto i tatuaggi, ma solo quelli che hanno una reale motivazione, non quelli che vengono fatti per moda o per pura estetica (vedi i tribali.. ma che sei, un maori?!)
    Io ci sto pensando da diversi anni, ma visto che a casa mia non sono molto entusiasti della cosa (anzi mi amputerebbero volentieri l'arto potenzialmente tatuabile) aspetterò di vivere da sola e essere più indipendente..

    Mi piacerebbe tanto avere un tatuaggio, tra l'altro neanche a farlo apposta la mia amica/sorella vuole lo stesso soggetto! Spero proprio di potermelo fare, per me ha molto molto significato, ma parlarne lo rende ancora più irrealizzabile!

    Invece per esempio il papà del mio fidanzato ne ha approfittato del figlio che, avendo preso un appuntamento per tatuarsi, si è fatto fare le iniziali dei suoi figli sul polpaccio.. sono piccole, a forma di ideogramma cinese e sono molto belle.. non avrei mai pensdato che un signore di 50 anni si facesse tatuare... cor' e papà!!! hehhehe =)
     
    .
  11. cacao_amaro
        Like  
     
    .

    User deleted


    io nn ho tatuaggi perchè odio tutto quello che è per sempre.. mi fa paura :)
    però devo dire che il tuo è molto bello!!! :)
     
    .
  12. morgana1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hope.. è bellissimo!
    eccomi... io ne ho uno piccolino sul fianco/natica destra... l'ho fatto moltissimi anni fa e a distanza di anni continua a piacermi... vorrei tanto farmene un altro con le iniziali delle mie bambine ma a mio marito non piacciono... quindi... mi tengo quello che ho anche se prima o poi lo faccio e chi s'è visto s'è visto! :P
     
    .
  13. EEYORE
        Like  
     
    .

    User deleted


    WOW bellissimo,io nn ne ho,ma mi sarebbe piaciuto fare un delfino sulla spalla,perche mi piacciono i delfini,e nn so li vedo come senso di libertà,ma purtropppo non ho il coraggio.I tatuaggi grandi nn mi piaciono molto per un fatto che nn so avrei paura di stufami,e anche perchè nn so penso a quando sarei vecchia con le rughe.. :P
     
    .
  14. hope852
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccola_chopin @ 7/10/2009, 17:45)
    bellooooooooooooooooooooo

    io ho una tigre sulla spalla destra
    e sto pensando ad un'altro......

    :D ho sbirciato nel tuo blog ..mi sapresti spiegare come ricamre le lettere come la E in corsivo che hai fatto? :) :daisy1.gif:
     
    .
  15. piccola_chopin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isidemorgana @ 8/10/2009, 11:10)
    CITAZIONE (hope852 @ 8/10/2009, 10:56)
    :P sentiii io lo tengo tutto incremato...ma viene via un pò di colore...ma come faccio per lvrlo a forza di mettere crema non mi si faranno i pezzi??? help!

    I primi giorni è normale che spurghi un pò, puoi lavarlo ma senza usare l'acqua troppo calda, insaponalo delicatamente, sciacqua e asciuga tamponando... Poi rimetti la crema. Non so cosa ti ha consigliato, io di solito uso cicatrene pomata ma l'ideale è il bepanthenol (si consiglia per i tatuaggi grossi perchè è un tubone e costa parecchio). Almeno 3 volte al giorno e i primingiorni tienilo coperto con garza o scottex... Può essere visto che l'hai fatto sulla gamba che i primi giorni risulti più gonfio di quando l'hai fatto o ti faccia più male, è l'effetto della circolazione sanguigna soprattutto se stai tanto tempo in piedi, non ti spaventare... Appena puoi mettere in alto la gamba vedrai che sparirà...
    Assolutamente vietata piscina e lampade finchè non è guarito ma penso te l'avranno detto, ed evita grosse sudate almeno i primi giorni...

    E' vero, i primi giorni è pesto, perde un pò di colore.
    Io lo lavavo con acqua tiepidina e sapone neutro, poi ci passavo la vasellina e mettevo la
    pellicola x tenerlo umido e non strofinare la crema con i vestiti. 8gg così.
    Una volta al giorno ci spruzzavo pure un pò di alcol x disinfettare.

    Dopo un paio di giorni sentirai che si formano le crosticine.... NON TOGLIERLE
    che rovineresti tutto, devono cadere da sole.

    CITAZIONE (hope852 @ 8/10/2009, 21:19)
    CITAZIONE (piccola_chopin @ 7/10/2009, 17:45)
    bellooooooooooooooooooooo

    io ho una tigre sulla spalla destra
    e sto pensando ad un'altro......

    :D ho sbirciato nel tuo blog ..mi sapresti spiegare come ricamre le lettere come la E in corsivo che hai fatto? :) :daisy1.gif:

    devo recuperare il file con le istruzioni e te lo faccio sapere.
     
    .
76 replies since 7/10/2009, 16:42   3250 views
  Share  
.