Progetto per beneficenza: Ricami per bambini nati pretermine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crusaneta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wuauuuuuu ragazze quante risposte positive!!! Sono davvero contenta :)

    Dunque andiamo per passi:

    Per hacherina: I bavaglini con la scritta PULCINO per la dimissione dei piccoli devono essere tutto bianco ma per il tipo di bavaglino penso che vada bene qualsiasi tipo: aida, etamine, etc, basta che siano bianchi piccoli :). Invece i bavaglini per le bancarelle con soggetto ricamato o cucito a vostra scelta possono essere come volete voi, colorati, grandi, piccoli, etc :)


    L'alfabeto ditemi voi se volete farlo diverso o meglio se scegliamo un unico alfabeto per tutte... io cercherò sta sera uno e magari facciamo tutte lo stesso??? Non sò....non mi hanno specificato niente al riguardo....

    Per il rimborso: rimborserano il materiale seguente: bavaglini bianchi per le dimissioni e il filo giallo, le spedizioni non penso ce le rimborsino e sopratutto I MATERIALI PER LE COSE PER LE BANCARELLE NON SARANNO RIMBORSATI perche non me l'hanno scritto. Il rimborso non sò ancora come averrà, forse man mano mi arrivano gli scontrini vostri dentro le buste imbottitte con i bavaglini le li porto a loro e poi loro mi diranno....

    Per chi si è offerta per dopo il 5 Giugno va benissimo, fate con i vostri tempi, noi siamo quà :)

    Per Eeyore: il bavaglino con scritto PULCINO in giallo, si, solo con la scritta, invece se vuoi fare bavaglini o altro tema bambini per le bancarelle puoi fare il soggetto che vuoi tu :)

    Per akane: ok, lei è bravissima anche con altre tecniche quindi dile che faccia pure quello che vuole! Che bello! :)

    Per Annalisa: si, si fai quello che preferisci, sono cose molto belle anche quelle, calcola solo che non ti verrà rimborsato niente, rimborsano solo i bavaglini bianchi e il filo giallo per le dimissioni dall'ospedale dei bambini :)

    Per paws: la quantità di bavaglini al giorno devo ancora sentire loro, oggi non ho avuto tempo di passare :)


    Ok Engy, bellissime anche quelle!

    Ovviamente anch'io mi stò muovendo per fare qualcosa ehhee, oggi o domani andrò al mercato a vedere se trovo bavaglini piccoli bianchi, o se no pensavo di chiedere ad aliluca se ce li può fare :)
     
    .
  2. ELAS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me va bene fare tutte con lo stesso alfabeto.
    Stabiliamo eventualmente anche il tipo di giallo, oppure si fa a piacere?
     
    .
  3. fonfetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Ana, senti io ed Elas ci saremmo messe in società per questa iniziativa nel senso che io cucirei alcuni bavagli e poi lei li ricama.
    Avrei una domanda : i bavaglini vanno bene di dimensioni tipo 17x17???
    altrimenti dimmi tu, posso farli in qualsiasi dimensione !
    Nel frattempo potrei suggerire magari di farli tutti uguali? che ne sò tipo in aida 55 ricamati con lo stesso colore e lo stesso carattere? visto che l'associazione lo da come ricordo, forse sarebbe più carino no?
    Riguardo a quello che ha scritto Paws.. credo che abbia capito male, insomma non è un impegno a vita? mi sembrerebbe davvero assurdo.
     
    .
  4. Hackerina_crocettosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    se qualcuna si offre di fare i bavaglini benvenga...i osarei disposta a comprarli da lei... per poi ricamarli...ok per alfabeto unico..
     
    .
  5. paws
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fonfetta @ 28/4/2010, 11:33)
    Riguardo a quello che ha scritto Paws.. credo che abbia capito male, insomma non è un impegno a vita? mi sembrerebbe davvero assurdo.

    :lol: certamente non si tratta di un voto o di firmare un contratto a vita, però i bambini prematuri non smetteranno mai di nascere...

    Quindi si tratta di capire che tipo di impegno si aspetta da noi l'associazione.

    Magari loro hanno già messo in conto che nei primi tempi arriveranno bavaglini in numero sufficente, e poi pian piano chi per un motivo e chi per l'altro le ricamine dovranno interrompere la produzione (perchè come giustamente hai detto tu non può essere un impegno a vita).

    Se però si aspettano che siamo a migliaia e possiamo garantire continuativamente 1000/2000 bavaglini all'anno senza problemi, allora forse è meglio chiarirsi prima, sia tra di noi che con loro ;).

    Come ripeto, troverei triste far avere i bavaglini a qualcuno sì e a qualcuno no.

    Ieri sera mi sono espressa male, ero abbastanza fusa :P , ma penso che questo sia un problema di cui tener conto :) .

    Edited by paws - 28/4/2010, 14:10
     
    .
  6. fonfetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hackerina_crocettosa @ 28/4/2010, 12:04)
    se qualcuna si offre di fare i bavaglini benvenga...i osarei disposta a comprarli da lei... per poi ricamarli...ok per alfabeto unico..

    io sono disposta a cucirli , certo non completamente gratis ma ad un prezzo di favore, ma ovviamente come ha detto Crusaneta potete sentire Aliluca :)
     
    .
  7. m.airoldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una bellissima iniziativa!!
    IO ci sto!
    x giugno non ce la faccio. Ma appena ho concluso i lavori in corso vedrò di preparare qlc.
    Il rimborso non mi interessa :)
    terrò il post sott'occhio in modo chiedere, al momento della spedizione, tutti i dati necessari.
    ps. c'è qlc foto dei bavaglini da vedere?
     
    .
  8. paws
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crusaneta @ 28/4/2010, 11:22)
    oggi o domani andrò al mercato a vedere se trovo bavaglini piccoli bianchi, o se no pensavo di chiedere ad aliluca se ce li può fare :)

    Avevo pensato anche io ad Aliluca; volevo segnalare che in questi giorni probabilmente non sarà molto reperibile per via di un lutto, come ha scritto qui

    https://xsp.forumfree.it/?t=47545904
     
    .
  9. Hackerina_crocettosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fonfetta @ 28/4/2010, 13:52)
    CITAZIONE (Hackerina_crocettosa @ 28/4/2010, 12:04)
    se qualcuna si offre di fare i bavaglini benvenga...i osarei disposta a comprarli da lei... per poi ricamarli...ok per alfabeto unico..

    io sono disposta a cucirli , certo non completamente gratis ma ad un prezzo di favore, ma ovviamente come ha detto Crusaneta potete sentire Aliluca :)

    a me andrebbero bene anche quelli fatti da te... e cmq te li pago...non li pretendevo gratis :)
     
    .
  10. fonfetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hackerina_crocettosa @ 28/4/2010, 14:40)
    CITAZIONE (fonfetta @ 28/4/2010, 13:52)
    io sono disposta a cucirli , certo non completamente gratis ma ad un prezzo di favore, ma ovviamente come ha detto Crusaneta potete sentire Aliluca :)

    a me andrebbero bene anche quelli fatti da te... e cmq te li pago...non li pretendevo gratis :)

    sono stanchissima questi giorni scusate e mi sono espressa male , non volevo intendere che qualcuna li avrebbe potuti pretendere gratis, è ovvio che se si stratta di pochi pezzi li regalo volentieri, se dovessero essere che ne sò 20 o 30 la cosa è diversa, se potessi farei beneficenza a iosa, ma i tempi che corrono sono difficli per tutti .
    chissà se ora mi sono speigata meglio, anche se conoscendo il mio grado di rincoglionimento attuale ne dubito :P
     
    .
  11. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io per i bavaglini ci sto.Per il mercatino sarebbe più complicato,avendo altre inziative in corso.
    Domanda,ma non si potrebbe contattare qualche ditta per farli regalare o avere ad un prezzo conveniente(credo che possano anche scaricare le spese così)?Per loro è anche pubblicità.
    Magari ognuna di noi potrebbe metterci il filo gratis.
    Se invece è qualcuna che si offre di farli,si potrebbe rimborsare lei e magari noi metterci il filo.Oppure con i soldi del mercatino o delle lotterie pagare i bavagli che qualcuna di noi farebbe,o qualche ditta potrebbe fare e noi ricamarli.

    Secondo me sarebbe più bello che siano tutti uguali,magari con varie tonalità di giallo(vicine tra loro)ma tutte uguali.
    Per quanto riguarda la quantità,forse sarebbe il caso creare un fondo bavaglini, dove ce ne siano prima una certa quantità e poi man mano cominciare a prenderli da lì,ed incrementarli ogni mesi con i nuovi.

    Ah anche io da Giugno eventualmente.
     
    .
  12. akane79
        Like  
     
    .

    User deleted


    quante proposte!!!!!
    Anna, direi a questo punto, che dovresti sentire bene l'associazione e poi decidiamo!
     
    .
  13. maty3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei provare a partecipare anche io! Ma i bavaglini saranno foderati o devono avere il retro perfetto? Perchè lì ho sempre qualche problemino..con un colore solo..non dovrei averne molti..però..ditemi voi!
    E soprattutto quanti se ne dovrebbero fare al mese?
     
    .
  14. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'iniziativa è bellissima e io farò qualcosa...non per il 5 giugno, ma per i prossimi mercatini.

    Secondo me il bavaglino con la scritta è impossibile da gestire...come dice paws è un impegno grosso anche se non si tratta di firmare un contratto....ma sarebbe davvero brutto che alcuni bimbi avessero il bavaglino-ricordo e altri no :( secondo me è meglio lasciar perdere e concentrarsi sui lavori da vendere...è un aiuto molto + concreto visto che ci saranno delle entrate per l'associazione...
     
    .
  15. crusaneta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque come detto prima oggi non sono potuta passare in sede ma domani penso di sentirle in qualche maniera, mi preme sopratutto chiedere se il numero di 5/8 bimbi al giorno è corretto perche anche secondo me, pure con tutta la buona volontà del mondo non riusciremo mai a mantenere un impegno del genere, io per prima mi stufferei di ricamare cosi tante scritte uguali :), il discorso del giallo mi tiene un pò sulle corde anche, (si dice cosi, boh... hahahah) perche bianco su giallo non sò se si vedrà molto quindi anche questo voglio chiederglielo domani....

    Per l'alfabeto sta sera guardo cosa ho, anche voi potete proporre uno se ne avete di carini e semplici per non diventare troppo matte :)

    Per la misura di quelli per dimissione calcolate che i bimbi mi hanno detto che pesano solo 2 kili e poco piu, di questo ne sono sicura perche le ho chiesto se cosi piccoli gia li portano a casa e mi ha detto di si, quindi 17x17 forse sono troppo grandi....che dite??? Penso sia una bella idea che siano tutti uguali o quasi, per il discorso di ordinarli gratis da qualche ditta non saprei dove andare a chiedere, sinceramente...idee?

    Non sapevo del lutto di Aliluca quindi per adesso eviterei di chiedere a lei allora, quindi visto che fonfetta si è offerta teniamo lei come possibile produtrice? :) Comunque domani, ripeto, chiamo le responsabili e mi faccio spiegare meglio di quanti bavaglini all'incirca pensavano di avere e cosi possiamo definire cosa riusciamo a fare :). Forse invece che regalarli ai vari ospedali che mi hanno scritto nella email riduciamo ad uno solo in modo di dover fare solo un bavaglino o due al giorno.....



    Ups, prima di finire di scrivere avete gia aggiunto altre risposte, dunque per il retro non dovete preoccuparvi visto che lo facciamo per beneficenza, ci mancherebbe! :)
     
    .
267 replies since 27/4/2010, 14:34   4691 views
  Share  
.