trentine e bolzanine... quante siamo?

curiosita' e magari...incontro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma certo certo!! :)
    benvenuta! raccontaci un po' di te..
     
    .
  2. Archant
        Like  
     
    .

    User deleted


    :wub:
    Uh che bello ragazze!
    Allora, come dicevo ho 34 anni, sono di Varese ma ho sposato un meraviglioso trentino e mi sono trasferita in questa regione assolutamente meravigliosa! Adoro il ricamo, i boschi, gli animali e leggere e scrivere! Sono un grafica pubblicitaria e una neo produttrice di oggetti per il ricamo.
    Il mio 'sogno ricamatore' è quello di riuscire ad organizzare un bel week end ricamoso autunnale qui da me, con una miriade di pasticcini e un ottimo tea!
    :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  3. Crocettina8
        Like  
     
    .

    User deleted


    marianne 79 se riesco a venire a trento in quelle date molto volentieri.....
     
    .
  4. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    fammi sapere che magari ci vediamo e conosciamo Crocettina8 :)
    se qualcuna si vuole aggiungere siamo contente
     
    .
  5. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte
     
    .
  6. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, allora vi racconto un po' delle feste vigiliane "in diretta" dato che sono iniziate in questi giorni..
    dal tardo pomeriggio le vie del centro trento (x intenderci piazza duomo e dintorni) sono vietate alle auto xche' ci sono i mercatini di prodotti locali (miele, frutta e verdura biologica etc..), di oggetti artigianali (oggetti creati con rafia, tela, legno,...), in pza pasi ci sono gli scultori del legno che lavorano in diretta.
    inoltre c'e' stata l'inaugurazione da parte del sindaco e altre autorita', le sfilate delle varie casate tutte in abito tipico.
    ristorazione con menu' tipico (salamella, crauti, polenta..) dietro pza duomo, a cui erano invitati anche rappresentanti delle delegazioni delle citta' gemellate con trento (germania e croazia mi pare).
    ..il resto nei prox giorni, vi anticipo solo che .. la chiusura sara' sabato 26 giugno con i fuochi d'artificio :)
    ciao, marta
     
    .
  7. Heidi55
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo so non c'entro niente perchè sono di roma, volevo solo dirvi che vi invidio tanto vivete in una regione bellissima, quando penso alle vacanze e progetto le ferie per me sono solo in TRENTINO ALTO ADIGE, amo tutto di quei luoghi i paesaggi i fiori, che belli i vostri balconi!, gli animali, il mangiare tutto tutto mi piace... sono sempre venuta in estate, ma quando mio marito andrà in pensione vogliamo venire anche in inverno il paesaggio sarà completatamente diverso ma sicuramente ugualmente bellissimo
    di solito per quei pochi giorni che vengo vado a Predazzo in Val di Fiemme, ma poi giro e cerco di visitare quanto più posso
    purtoppo quest'anno per motivi di famiglia non posso venire, ma certo cercherò di rifarmi l'anno prossimo
    carinissima Trento l'anno scorso ci sono stata proprio in questo periodo, non ricordo il giorno esatto, ma non sapevo di questi mercatini altrimenti non li avrei persi di sicuro!
    Scusate l'intromissione ma quando si parla di Trentino....non so resistere :wub: mi è entrata nel cuore
     
    .
  8. Crocettina8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beata te, io ci sono nata circondata dalle montagne e non mi piacciono, amo il calo il mare l'odore degli abbronzanti e il poter vedere l'orizzonte cosa che la montagna ostacola.....
    Sono stata parecchie volte a roma da amici e la trovo bellissima, basta cambiare quartiere e già non conosci nessuno mentre quì in questi paesini chiamati città tutti bene o male si conoscono e sanno tutto di tutti, non è il massimo.....
     
    .
  9. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che carina Heidi55! :)
    si potrebbe l'anno prossimo organizzare un pomeriggio crocettoso... quando vieni qui in vacanza.
     
    .
  10. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccoci qui con altro racconto delle feste vigiliane..
    oggi pomeriggio ho girato un po' di piu' e vi posso raccontare altre cosette..
    hanno allestito in pza fiera un grande palco con spalti x sedersi dove fanno manifestazioni. tutto il giorno lungo le strade dietro il duomo ci sono le bancarelle del mercato contadino con prodotti freschi di frutta e verdura e conserve. dal pomeriggio tardi fino a sera viene allestito anche il mercatino con bancarelle di artigianato artistico. vicino a pza fiera c'e' la via dei gioielli. vicino al duomo..gelato artigianale, piatti tipici trentini e dolci.
    in una piazzetta vicino, cioe' pza pasi, c'era un bel gruppo di intagliatori del legno, si esibivano e lavoravano secondo un loro progetto individuale facendo prendere forma al legno tra un colpo di sgorbia e un ritocchino con il coltellino, veramnete bravi!
    ah, la tonca nell'adige e' stata gia' fatta 2 giorni fa. x le neofite ora traduco... la tonca e' un rito che viene fatto facendo salire il politico piu' contestato in una gabbia e viene fatto calare nell'adige in segno di "protesta" :)
    a presto, ciao, marta
     
    .
  11. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    rieccomi.. ecco finite anche le feste vigiliane, con spettacolo di fuochi d'artificio.. colori, tempi, botti!
    ieri sera poi ho aiutato ad organizzare la festicciola x i bimbi della bielorussia che saranno ospiti nelle case qui a villazzano x 1 mese. ben 25 bimbi!
    ciao a tutte,
    marta

    ..vedo che nessuno scrive.. :( peccato
     
    .
  12. Crocettina8
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao marianne79, scusami se non ti ho + fatto sapere nulla, ma questo week end ero fuori regione. Purtroppo non ho potuto partecipare alle feste vigiliane.....spero nel prossimo anno....
    Scusami ancora, ci saranno altre occasioni x incontrarsi.... :)
     
    .
  13. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    fa lo stesso Crocettina8. puoi assaporarle nelle mie descrizioni, leggendo un po' piu' in su..
    ciao, marta
     
    .
  14. Heidi55
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao marianne79, si sarebbe carino l'anno prossimo incontrarci anche solo per conoscerci di persona quando vengo ti farò sapere prima così ci organizziamo
    nessuna di voi è venuta al raduno di Roma? Magari ci siamo viste, anche se io non sono per niente fisionomista e se devo dire la verità non ricordo proprio le persone che c'erano :sick:
    si Crocettina8 roma è bella molto bella piena di monumenti e storia, però proprio come dici tu non solo se cambi quartiere ma già nella stessa via non ci si conosce i rapporti umani non esistono più, forse nei piccoli centri è un po' troppo il contrario e si sa troppo di tutti ma io forse lo preferirei....
    vedi le belle feste come quella che c'è stata a trento una volta c'erano anche qui per esempio a trastevere c'era la festa "de' noantri" oggi tutte quelle bancarelle e quell'odore di festa quell'atmosfera non c'è più i miei figli non sanno neanche cosa sia eppure era una storica festa ,"de'noantri" significa nostra di noi romani. Mia nonna abitava nel quartiere trionfale vicino la chiesa san giuseppe e anche li si faceva una bellissima festa il 19 marzo a cominciare dalle frittelle e bignè di san giuseppe che buone erano! e poi tutto il quartiere era vestito a festa e tutto finiva con la processione, ma anche questa festa ormai non c'è più io non ci vado mai in que giorni in quelle vie mi viene troppa tristezza
    Due anni fa mi trovavo a predazzo il giorno della festa del patrono del paese e che bello ho ritrovato quelle cose che si sentivano e si facevano anche qui tanti tanti anni fa
    . Oggi qui a roma è festa, Paolo e Pietro sono i patroni della città, ma è festa perchè tutti gli uffici sono chiusi e perchè tutti se ne vanno al mare, basta ... non per altro
    Scusate se mi sono dilungata tanto con le mie chiacchiere, se non vi dispiace ogni tanto verrò a leggervi, mi sembra di respirare aria di montagna :)
    Buona giornata
     
    .
  15. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    peccato che la festa "de' noantri" non si faccia piu'. penso che poteva essere un momento di coinvolgimento, conoscenza e svago.
    ultimamente sto notando che la gente e' sempre piu' diffidente.. ricordo che anni fa sul tram quando la mattina o alle solite ore si vedevano le solite persone, alla fine ci si salutava e magari si diventava anche amiche, ora invece ognuno pensa alle proprie cose, non ci si saluta piu'.. x non parlare che tutti hanno quel coso sempre nelle orecchie (parlo dell'ipod).
    un pochino mi dispiace vedere questa diffidenza, estraneita'.
    forse e' anche x questo che i giovani si immergono in chat, facebook.. e perdono la spontaneita', il contatto fisico, il dialogo verbale (xche' quello con i cellulari e' fatto di abbreviazioni, simboli etc.. - ok, quelli li uso pure io lo ammetto).
    condividete pure voi?
    vi saluto , a presto,
    marta
     
    .
277 replies since 27/5/2010, 21:04   2111 views
  Share  
.