DOMANDA X MATRIMONIO 31 LUGLIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    effettivamente se il matrimonio è una noia allora bisognerebbe declinare gentilmente l'invito ;) concordo con dali
     
    .
  2. bisibi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riflettendo su quanto dice Elisa (che i matrimoni sono una noia etc.) e certamente non sarà la sola a pensarla così, mi rendo conto che dopotutto la mia idea di cerimonia "talebana" non è così sorprendente come potrebbe sembrare lì per lì. Cioè: per me dovrebbero esserci gli sposi e i testimoni (visto che sono obbligatori a quanto pare) nessun'altro. E' esattamente quello che farò quando verrà il mio turno ma... non ancora, non ne ho la minima intenzione adesso. I miei amici, anzichè coinvolgerli in un kermesse di ore al caldo, al freddo, alla pioggia o quel che capita in un certo giorno, anzichè dargli la seccatura del vestito dell'acconciatura del regalo e via discorrendo, li inviterò a casa mia per una cena, una festicciola insomma qualcosa del genere. E niente regali e tantomeno tormentoni su cosa indossare o meno!!! E non sarò obbligata ad invitare tizio solo perchè è amico di caio che se no si offende, nè la befana che mi sta sulle scatole ma il suo moroso è amico del mio futuro marito etc.etc. ma vogliamo scherzare? no grazie. Non li ho mai capiti questi riti..... qualcuno la pensa come me??? :blink:

    Edited by bisibi - 28/7/2010, 13:51
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,880
    Reputation
    0
    Location
    Breno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bisibi @ 28/7/2010, 12:00)
    Riflettendo su quanto dice Elisa (che i matrimoni sono una noia etc.) e certamente non sarà la sola a pensarla così, mi rendo conto che dopotutto la mia idea di cerimonia "talebana" non è così sorprendente come potrebbe sembrare lì per lì. Cioè: per me dovrebbero esserci gli sposi e i testimoni (visto che sono obbligatori a quanto pare) nessun'altro. E' esattamente quello che farò quando verrà il mio turno ma... non ancora, non ne ho la minima intenzione adesso. I miei amici, anzichè coinvolgerli in un kermesse di ore al caldo, al freddo, alla pioggia o quel che capita in un certo giorno, anzichè dargli la seccatura del vestito dell'acconciatura del regalo e via discorrendo, li inviterò a casa mia per una cena, una festicciola insomma qualcosa del genere. E niente regali e tantomeno tormentoni su cosa indossare o meno!!! E non sarò obbligata ad invitare tizio solo perchè è amico di caio che se no si offende, nè la befana che mi sta sulle scatole ma il suo moroso è amico del mio futuro marito etc.etc. ma vogliamo scherzare? no grazie. Non li ho mai capiti questi riti..... qualcuno la pensa come me??? :blink:

    La penso proprio come te.................
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,086
    Reputation
    0
    Location
    prov. TO

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sarà che per me i matrimoni sono una noia............... se ti vogliono presente devono accettarti anche casual, altrimenti...........che si festeggino da soli, bisogna spendere un capitale solo di regalo, ci manca di dover comprare anche il completo.....................

    Come festeggiare il matrimonio è molto soggettivo ed è comunque da rispettare. C'è a chi piace fare una megafesta con 200 invitati e chi invece preferisce qualcosa di più intimo e sono scelte entrambe da rispettare soprattutto perchè riguarda un passo importate per una coppia indipendentemente dalla forma. Se a due sposi piace la festa con gente vestita in abito lungo e frac oppure in infradito tanto di rispetto per la scelta e se non si è d'accordo basta declinare l'ivito come dice Dali.
    Quando due persone decidono di sposarsi ed invitano alla loro festa di matrimonio certo non obbligano nessuno con la pistola sulla tempia a comprarsi vestiti nuovi o regali costosissimi. Purtroppo siamo noi che ci facciamo un sacco di problemi soprattutto noi donne se mettiamo un vestito per due occasioni di fila entriamo in crisi e perchè poi? Chissenefrega se mi hanno già vista con quel vestito o se è passato di moda. Se la taglia mi sta lo uso. Ad esempio io ho fatto da testimone ad una mia amica lo sorso anno e non mi sono nè comprata un vestito nuovo (ho usato uno che avevo comparto 10 anni fa per cui fuori moda al massimo ma è elegante lo stesso ;) ) e tantomeno non sono andata dalla pettinatrice ed ero presentabile lo stesso.

    Sul discorso invitati sono d'accordo...anch'io non trovo sensato dover invitare gente che quasi non conosco solo pechè amico o parente di qualcuno. :huh:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,782
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    simbolo-wow-immagine-animata-0011
     
    .
34 replies since 15/7/2010, 17:08   6857 views
  Share  
.