SAL MIRABILIA 2014

...temerarie ???? è il posto giusto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ecco, non avevo capito niente, ma io sono una legge frettolosamente, lo ammetto, mea culpa :ph34r: da quando ho imparato il metodo della lettura veloce, ogni tanto mi inceppo e perdo i pezzi :lol:
     
    .
  2. Anyta25
        Like  
     
    .

    User deleted


    ;) :D
     
    .
  3. luce77
        Like  
     
    .

    User deleted


    io invece parto sempre dal basso non lo so perchè, però a me viene molto comodo, ho paura che se parto dal centro di sbagliare tutto.
     
    .
  4. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luce77 @ 10/10/2013, 10:51) 
    io invece parto sempre dal basso non lo so perchè, però a me viene molto comodo, ho paura che se parto dal centro di sbagliare tutto.

    anche io sbaglio molto meno partendo dal basso, però poi c'è il problema della centratura che non mi viene mai giusta e su un ricamo come mirabilia vorrei evitare il più possibile di fare grossolani errori di centratura
     
    .
  5. rexibus
        Like  
     
    .

    User deleted


    per essere proprio sicura io piego la tela in 4 poi partendo dal presunto centro faccio una filza con ago e filo a destra e a sinistra :wacko: ....per esempio il ricamo è 20 punti di larghezza ne faccio 10 sulla destra e 10 sulla sinistra,stesso procedimento per l'altezza così sono sicura che il ricamo ci stia e che ci sia abbastanza margine per eventuale incorniciatura,con le spiegazioni sono un disastro spero che abbiate capito è un metodo che ti fa perdere qualche minuto ,ma ti evita errori :D
     
    .
  6. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rexibus @ 10/10/2013, 21:12) 
    per essere proprio sicura io piego la tela in 4 poi partendo dal presunto centro faccio una filza con ago e filo a destra e a sinistra :wacko: ....per esempio il ricamo è 20 punti di larghezza ne faccio 10 sulla destra e 10 sulla sinistra,stesso procedimento per l'altezza così sono sicura che il ricamo ci stia e che ci sia abbastanza margine per eventuale incorniciatura,con le spiegazioni sono un disastro spero che abbiate capito è un metodo che ti fa perdere qualche minuto ,ma ti evita errori :D

    si si, faccio anche io così. ti sei spiegata perfettamente. mentre se parto dal basso, la filza devo farla lungo tutto il perimetro del ricamo, che è una bella menata :ph34r:
     
    .
  7. Zeuxidia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabilmente inizierò pure io dal centro. Uso le frixion che sono delle penne cancellabili: sulla carta si usa la gomma e sui tessuti uso il calore (ferro da stiro,asciugacapelli ecc). In questo modo mi faccio la solita griglia 10x10 che mi aiuta ad avere ben presente le dimensioni ed è un buon aiuto per il ricamo. (oppure filo da imastitura anche se lo trovo scomodo). Il tutto centrato come fa rexibus
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Io prima vedo se il ricamo ci sta come punti, poi ripiego la tela in quattro e parto a contare dal centro perché difficilmente un colore comincia proprio proprio al centro esatto, magari mi devo spostare di 4-5-10 quadretti. E qui cominciano i problemi: quando sbaglio a contare. Ad esempio nell'ultimo ricamo che ho iniziato dovevo spostarmi di 16 e invece di contare 16 crocette ho contato 16 fili della tela :lol: :lol: :lol:

    Però mi rifiuto di disfare, farò impazzire il mio corniciaio :P :P

    PS. interessante la faccenda della frixion, non sapevo si togliesse col ferro da stiro, ne ho giusto due nuove che non so come utilizzare :woot:
     
    .
  9. Zeuxidia
        Like  
     
    .

    User deleted


    quelle penne sono doventate le.mie alleate. Devo dire che hanno an he i loro difetti: se lo lavi e stiri no ci sono problemi. Se non lo lavi il rosso non va el tutto via, mentre nero e verde di solito sono ok. In ogni caso provate!! non voglio assolutamente che vi roviniate il lavoro :P
     
    .
  10. luce77
        Like  
     
    .

    User deleted


    vado a cercare anche io l penne sono interessanti grazieeeee
     
    .
  11. fenice_k79
        Like  
     
    .

    User deleted


    io tempo fa avevo preso da melody dei pennarelli azzurri che vanno via lavando in acqua fredda e mi sono sempre trovata bene. faccio la griglia 10x10 come nello schema così mi regolo per contare e vedo subito se ho sbagliato qualcosa
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Stamattina ho visto che su Casacenina c'è lo sconto del 15% su tutto, avevo pensato di comprare le perline su ebay ma a questo punto mi conviene comprare tutto dai cenini, adesso controllo quali materiali mi servono e faccio un mega carrello :eek.gif: :rolleyes: :rolleyes:

    Buon lunedì a tutte :wub:
     
    .
  13. Anyta25
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazze, anch'io avevo presa una penna simile da Manu ma porca miseria non ricordo dove l'ho messa, questi giorni mi serviva e non la trovo più! :rolleyes:

    Silvia, buoni acquisti allora!! :wub:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio ragazze :D

    Ho fatto l'ordine dei materiali, mancano giusto due scatoline di perline che non erano in assortimento, ma tanto fra un paio di mesi farò un altro ordine :rolleyes: e poi comunque prima di arrivare alle perline ... :lol: :lol:

    Sto pensando alla tela, che per me è sempre sempre sempre la nota dolente, ormai non conto più quante volte ho sbagliato tela :cry:

    Ne ho due di Romina-eclypse mooolto belle, mi date una mano?

    Una è la Raining day, è grigia-argento e col rosso starebbe d'incanto


    l'altra è la autumn forest, altrettanto bella e forse concettualmente più azzeccata (cappuccetto rosso - foresta ... :P )


    Voi che dite?
     
    .
  15. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me non c'è lotta, il rosso risalterà molto meglio sulla raining day, la seconda più che effetto foresta, mi fa effetto natalizio, io il verde e il rosso li associo di più al natale che a cappuccetto rosso
     
    .
430 replies since 6/10/2013, 11:26   4724 views
  Share  
.