SAL ... TIAMO NEL BUIO .... 2015

impariamo a....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Engy1982 @ 15/12/2014, 11:20) 
    lo schemino è carinissimo, lo già scaricato

    onestamente non ho ben capito quale sarà il primo progetto,

    la pochette? giusto?

    inizio a scegliere il materiale e a xxx

    mi piace molto l'idea di dedicare un giorno uguale per tutte per il progetto

    allora il primo progetto è la POCHETTE con cerniera ribadisco che volendo la si può fare anche senza ricamo ...
    io propondo di dedicare il sabato per lavorarci su ... dubito che si riesca negli altri giorni
     
    .
  2. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok x la pochette ci sto. Vedrò se con ricamo o senza sul momento. Buona domenica a tutte :)
     
    .
  3. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze pronte che domani vi mettiamo i link tutorial che seguiremo per fare la pochette nei tre sabati successivi
     
    .
  4. Ciripakas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Presente!!!
     
    .
  5. fenice_k79
        Like  
     
    .

    User deleted


    presente anch'io
     
    .
  6. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brave cercate di essere presenti cosi non ci perdiamo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    presente ^_^
     
    .
  8. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte ho messo nel primo post i due link alle pochette direi che in questo week end possiamo studiarci il tutorial e cercare il materiale che ci aggrada di più e poi il prossimo inziamo a farlo .... io lo farò senza ricamo perchè non trovo possibile il riuscire a metterlo giù mi ci andrebbero delle controfigure ahahah
     
    .
  9. ilaria_85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma se si volesse fare la pochette col ricamo si usa la stoffa del ricamo come stoffa esterna o si ritaglia il ricamo e si cuce sulla pochette alla fine?
     
    .
  10. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come vuoi potresti an c he unire il rivamo con la stoffa per fare uno dei due lati
     
    .
  11. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io la farò con la fodera interna ma la cerniera non voglio che esca fuori come nella foto del tuto che ha postato Monia quindi seguirò uno dei tuto che posto di seguito:

    Video
    video su youtube in italiano (una precisazione: gli aghi non si mettono mai paralleli alla cucitura che si va a fare ma sempre perpendicolari, specifico visto che nel video è fatto nel modo sbagliato)

    Per chi sa già districarsi bene con la macchina da cucire:
    http://lagiraffa.me/tutorial-pochette-classica/ in italiano la pochette quadrotto senza fodera
    http://pezzedimondo.blogspot.it/2012/04/tu...-quadrotto.html in italiano la pochette quadrotto con fodera
    http://ayumills.blogspot.it/2010/08/tutori...k-wristlet.html modello con abbellimenti vari e tasche interne


    Credo sia utile se tutte diciamo che tipo di pochette vorremmo fare e che grado di dimestichezza abbiamo con la macchina da cucire, del tipo:
    - sono capace da sola
    - so usare la macchina da cucire ma non ho mai fatto una pochette
    - sono alle prime armi con la macchina da cucire
    - ho appena aperto la mia prima macchina da cucire :)

    Così possiamo "dividerci in team" e vedere che tipo di aiuto può servire ad ognuna.
     
    .
  12. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Miticaaaaaa
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (demmarla @ 4/1/2015, 21:15) 
    Credo sia utile se tutte diciamo che tipo di pochette vorremmo fare e che grado di dimestichezza abbiamo con la macchina da cucire, del tipo:
    - sono capace da sola
    - so usare la macchina da cucire ma non ho mai fatto una pochette
    - sono alle prime armi con la macchina da cucire
    - ho appena aperto la mia prima macchina da cucire :)

    Così possiamo "dividerci in team" e vedere che tipo di aiuto può servire ad ognuna.

    So usare la macchina da cucire (e sono molto tranquilla quando posso seguire un buon tutorial) ma non ho mai attaccato una cerniera, ho il piedino ma non l'ho mai preso in considerazione ... direi che è arrivato il momento :lol: :lol:
     
    .
  14. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai cambiato il piedino per mettere una cerniera... uso sempre lo stesso :)
    L'unico problema è stato quando ho fatto una trousse quadrotto imbottita... era troppo spessa la cucitura e la mia macchina non ce la faceva... dovevo tirare io la stoffa che non riusciva a farla scorrere da sola... però la mia macchina è un modello super base da 89 euro... penso che con quelle un po' più decenti non ci sia questo problema...
     
    .
  15. prince22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io vorrei fare la pochette con fodera, credo di non inserire il ricamo però! Sono abbastanza alle prime armi con la macchina da cucire nel senso che ho fatto pochi lavori e anchr molto semplici (purtroppo anche un po approssimativi nel risultato)
    Speto di migliorare durante quest'anno insieme ;P
     
    .
287 replies since 23/8/2014, 16:19   2314 views
  Share  
.