SAL ... TIAMO NEL BUIO .... 2015

impariamo a....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok! Allora io direi che fino a giovedì aspetto le vostre risposte e poi faccio un riassunto.
    Una seconda domanda è: vi sembrano chiari i tutorial postati o avete dei dubbi/domande?
    Se li avete per favore postateli entro venerdì mattina così che ho il tempo nel pomeriggio di rispondere (e nel caso serva fare un paio di foto) e poi sabato si parte! Ovvio che poi in caso di problemi sul campo se ne può parlare anche i giorni dopo però non vorrei che ci dilungassimo troppo.
     
    .
  2. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prince22 @ 5/1/2015, 23:17) 
    Io vorrei fare la pochette con fodera, credo di non inserire il ricamo però! Sono abbastanza alle prime armi con la macchina da cucire nel senso che ho fatto pochi lavori e anchr molto semplici (purtroppo anche un po approssimativi nel risultato)
    Speto di migliorare durante quest'anno insieme ;P

    Tieni conto che il problema ti si ripresenterà nei lavori dei mesi successivi e che questo sal nasce proprio per imparare ad inserire i ricami in altri contesti che non siano il solito quadro. Ora te lo dico solo come promemoria non voglio diventare una rompi scatole :lol:
    Diciamo che se non te la senti, giustamente direi anche, di inserire il ricamo in stile patchwork cucendoci le stoffine intorno... puoi sempre cucirlo sopra come applicazione rigirando semplicemente i bordi all'interno.

    X qualsiasi cosa che serva sono disponibile a dare spiegazioni ed eventuali foto. Chiedete però con un minimo di anticipo che potrei avere degli impegni che non mi permettono di farlo in giornata o nel giorno dopo.

    Specificherei anche che non sono una super esperta, semplicemente ho già fatto delle pochette... e non c'è un solo modo "giusto" per farle quindi potreste trovare chi vi spiega le cose in un altro modo. Direi che l'importante è comunque il risultato finale quindi scegliete il metodo che a voi sembra più chiaro o più facile.
     
    .
  3. prince22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Okay dunque, io farò la prima postata da Monia, dal tutorial mi sembra tutto chiaro, se poi avrò problemi durante il lavoro chiederò aiuto!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Farò il modello a bustina con la fodera interna (l'ultimo tutorial che hai postato ma senza il patchwork). Il tutorial mi sembra chiaro, oggi pomeriggio lo studio meglio così se ci sono dubbi comincio a darti il tormento :lol: :lol:
    Stamattina sono andata a comprare la cerniera e il filo, credo che stavolta non metterò il ricamo però deciderò alla fine della settimana ... :rolleyes:
     
    .
  5. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brave ragazze
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    eccomi qui presente

    allora io realizzerò la pochette con fodera e con ricamo, sto pensando di inserirlo come tasca frontale oppure semplicemente usarlo -semplicemente come stoffa frontale

    i tutorial sono chiarissimi, il mio livello con la macchina da cucire direi che è abbastanza alto la so usare senza problema ed ho realizzato diverse cose negli anni

    credo di aver risposto a tutte le domande
     
    .
  7. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande engy :)
    Allora puoi fare anche un po tu la parte della maestra se a qualcuna vengono in mente delle domande :P
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    certo demm volentiere
     
    .
  9. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mitica engy82 cosi potrai raccontarci i tuoi trucchetti.
     
    .
  10. fenice_k79
        Like  
     
    .

    User deleted


    io farò la prima postata da monia, con la macchina da cucire ho una certa dimestichezza, anche se la uso soprattutto per farmi i vestiti e poco per progetti creativi,ma non dovrei avere difficoltà
     
    .
  11. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per farti i vestiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! E allora!!!

    Ok, nel 2016 ci cuciremo il guardaroba con i tutorial di Fenice :P
     
    .
  12. prince22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma magariiiiiii
     
    .
  13. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi io sono ko dalla febbre non posso proprio partecipare
     
    .
  14. Ciripakas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uso la macchina da cucire da pochi mesi, ma seguendo i tutorial non ho difficoltà. Ho provato una volta a mettere una cerniera ed è venuta decentemente. Dopo pranzo visionerò i tutorial sul pc, vorrei fare anche io una pochette con la fodera interna, non a bustina ma a cilindro. Senza ricamo...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Mi dispiace Monia che sei malata, riguardati e stai al caldino :)

    Oggi mi lancio! Speriamo di azzeccare tutto al primo colpo ... :shifty:

    PS. Prince mi hai rubato le parole di bocca: magari!!!
     
    .
287 replies since 23/8/2014, 16:19   2314 views
  Share  
.