NUOVO PROGETTO x il prossimo natale

affiancati dal Rotary Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    PROGETTO UN AMORE DI COPERTA!!

    Care amiche , questo è un progetto che ho in mente da tanto tempo.....ma cominciamo dall'inizio. Premesso che ne ho già parlato con la nostra LauraXSP che mi ha dato il permesso di proporlo.
    Mio marito ed io facciamo parte di un ROTARY CLUB della provincia di Palermo , da qualche mese sono stata nominata Coordinatrice delle signore mogli Rotariani, l'anno scorso con una iniziativa organizzata da me e con l'aiuto di altre signore del Club, ho organizzato un sorteggio coinvolgendo svariate ditte che ci hanno fornito gratuitamente degli oggetti, e per la Conviviale Natalizia dello scorso Dicembre siamo riuscite a raccogliere la somma di Euro 1,200 circa, che abbiamo devoluto per la RICERCA su una importante malattia che è la FIBROSI CISTICA.
    Quest'anno vorrei chiedere la vostra collaborazione, per potere raccogliere altri fondi da destinare a scopo umanitario .
    Il mio progetto consiste nel realizzare ciò che in questo forum si fà già, UNA O PIU' TRAPUNTINE costruite con dei Quadrati ricamati al Punto Croce che verrebbero assemblati insieme per formare quelle che io ho già denominata UN AMORE DI COPERTA. Il progetto avrebbe come scadenza FINE AGOSTO per far sì che poi si possa avere il tempo di poterle assemblare entro il Natale di quest'anno, e il soggetto quindi, sarà natalizio

    REGOLE DEL PROGETTO
    PROGETTO UN AMORE DI COPERTA
    SCADENZA 31 AGOSTO
    Il ricamo, avrà 3 TEMI
    naturalmente ciascuna di voi è libera di scegliere il tema che preferisce e di ricamarne quanti ne vuole, anche uno solo logicamente.

    L'ALBERO DI NATALE : lista A e lista B (UNA LISTA E' GIA COMPLETA!)
    BABBO NATALE
    IL PRESEPE E LA NATIVITA'
    per le più coraggiose

    Il ricamo al punto croce, dovrà essere realizzato obbligatoriamente su quadrati di tela Aida 55 BIANCA di cm. 30x30 per lato.
    La dimensione del ricamo all’interno del quadrato non dovrà superare i cm. 25 e a questo proposito si suggerisce di ricamare all’interno del quadrato stesso, una cornicetta di cm 25 per lato, dentro la quale attenersi. Questo per lasciare qualche cm di spazio tutto intorno per consentire l’assemblaggio finale della trapunta. Di contro se lo schema scelto dovesse risultare troppo piccolo, suggerisco di arricchire lo spazio circostante secondo la vostra fantasia e sempre entro i 25 cm.
    Per ogni coperta servono 12 Quadrati, la partecipazione è libera, più quadrati riceveremo più coperte si faranno, le richieste sono per realizzare almeno 4 trapunte, ma se ce ne dovessero arrivare di più io e le mie amiche provvederemo ad utilizzarli nel migliore dei modi.
    Le trapuntine che verranno infine realizzate, saranno sorteggiate tramite la prevendita di biglietti numerati, sia all'interno del forum che all'esterno.
    Il progetto è affiancato dal Rotary Club a cui appartengo , che contribuirà con le eventuali spese che si dovranno sostenere come, stoffa, imbottitura etc...e che mi ha permesso di inserire il logo e il link del forum LASERMADA XSP nel sito del Club e viceversa noi possiamo inserire qui anche il loro logo con il link del sito ROTARY CLUB COSTA GAIA che è quello a cui io e mio marito apparteniamo. Lo stesso permesso mi è stato concesso da Laura XSP

    Per cominciare vi metto il link del sito del ROTARY INTERNATIONAL in secondo tempo metterò gli altri link.
    Se volete altre spiegazioni sono disponibile, naturalmente io sono una delle partecipanti al progetto
    Grazie, la vostra Linda
    Appena il progetto parte, questa discussione verrà chiusa da una moderatrice della sezione e aprirò quella relativa al progetto in attivo.
    vi metto qua la lista delle partecipanti alla prima trapunta quella degli....
    GLI ALBERI DI NATALE

    LISTA A


    1) Sorrisolinda
    2) Antonella82
    3) Simy65
    4) Ricama1983
    5) faggiolina69
    6) chiotto75
    7) patata1967
    8) Cristina
    9) Silvana
    10) Melany'S
    11) Carmen81
    12) pinuccia 66

    COMPLETA!!!!!!!
    E adesso aspetto i vostri pareri e i commenti ma naturalmente le vostre adesioni!
    Vi posso garantire che operare per conto del Rotary Club è cosa di prestigio e secondo me il forum LASERMADA XSP e quindi la nostra LAURA, lo merita in pieno!

    Edited by sorrisolinda - 10/4/2008, 16:33
     
    .
  2. Ricama1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande linda,
    come già sai hai tutto il mio appoggio... :)
     
    .
  3. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie tesoro, lo so! ;)
     
    .
  4. guazz
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so se ho capito e se faccio bene a rispondere qui MA mi piacerebbe partecipare a questo progetto e, se possibile, nella lista "presepe e natività" :P

    una domanda: i soggetti da ricamare sono a scelta o sono già definiti da te?
     
    .
  5. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argentea @ 10/4/2008, 16:35)
    Ciao, vorrei segnarmi per la lista Babbo Natale ^_^

    FATTO!!! ti ho messo in listanell'altra discussione, poi questa la farò chiudere...

    CITAZIONE (guazz @ 10/4/2008, 16:37)
    non so se ho capito e se faccio bene a rispondere qui MA mi piacerebbe partecipare a questo progetto e, se possibile, nella lista "presepe e natività" :P
    una domanda: i soggetti da ricamare sono a scelta o sono già definiti da te?

    I soggetti o gli schemi li dovete decidere voi, la mia idea è che ci sia tutta la nostra fantasia e il nostro amore nei ricami, rimanendo sempre in tema naturalmente, quindi se hai scelto il tema IL PRESEPE E LA NATIVITA' , quello deve essere, allora, sei sempre dei nostri?
     
    .
  6. Argentea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono una talpa, non avevo visto l'altra discussione, cancello il mio messaggio di prima! :D
     
    .
  7. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finchè questa non sarà chiusa potrete tranquillamente scrivere anche qua che direttamente nell'altra. Intanto io me li leggo tutte e due, ok?
     
    .
  8. guazz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sorrisolinda @ 10/4/2008, 16:42)
    I soggetti o gli schemi li dovete decidere voi, la mia idea è che ci sia tutta la nostra fantasia e il nostro amore nei ricami, rimanendo sempre in tema naturalmente, quindi se hai scelto il tema IL PRESEPE E LA NATIVITA' , quello deve essere, allora, sei sempre dei nostri?

    certo che sì !!
     
    .
  9. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guazz @ 10/4/2008, 16:51)
    CITAZIONE (sorrisolinda @ 10/4/2008, 16:42)
    I soggetti o gli schemi li dovete decidere voi, la mia idea è che ci sia tutta la nostra fantasia e il nostro amore nei ricami, rimanendo sempre in tema naturalmente, quindi se hai scelto il tema IL PRESEPE E LA NATIVITA' , quello deve essere, allora, sei sempre dei nostri?

    certo che sì !!

    :wub: bene!!!! ti aggiungo alla lista!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie Linda!!!
    Ma che progetto fantastico!!!
     
    .
9 replies since 10/4/2008, 14:55   565 views
  Share  
.