SCAMBIO KIT DI SOPRAVVIVENZA DELLA RICAMATRICE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze non potevo non metterlo !!!

    Quest'iniziativa l'ho spudoratamente copiata dal blog di Enza, qui sul forum Starlet94, che lei a sua volta ha preso da un blog francese.
    AAAAhhhhhhhhhh ste francesi ne sanno sempre una più del diavolo !!!

    Il link del blog di Enza: http://sognandotralestelle.splinder.com/po...6670137#comment

    Io mi sono già iscritta sul suo blog ma voglio farlo anche con voi che magari non avete l'abitudine di gironzolare tra i vari blog delle amiche crocettine... quindi apro una lista che si chiuderà al raggiungimento di 20 partecipanti o a domenica 20 aprile.

    La spedizione è per il 15 maggio.

    LISTA CHIUSA !!!

    OBBLIGATORIA LA RACCOMANDATA !!!


    "LO SCAMBIO KIT DI SOPRAVVIVENZA DELLA RICAMATRICE"...


    Consiste nell'inviare alla propria abbinata segreta:

    1 - 30x30 cm di tela ricamabile (possibilmente lino, etamine)

    2 - 30x30 di stoffina

    3 - 1 mt di merletto

    4 - 1 mt di nastro

    5 - 5 tra bottoni e charms

    6 - 5 spilli colorati

    7 - 1 ago da ricamo

    8 - 2 matassine da ricamo ( attenzione sono escluse le Anchor e le DMC moulinè....vanno bene i metallizzati o filati speciali come quelli satin o in lino, i filati tinti a mano tipo Atalie, Crescent Colours, Gentle Art etc...)

    9 - un biglietto per la propria abbinata ( che non deve essere necessariamente ricamato, basta che ci sia una piccola vostra presentazione!).....


    Chi si iscrive può postare le sue preferenze seguendo questa tabellina così da dare un'aiuto alla propria abbinata e non creare confusione.

    Preferenze:

    1 - Per ricamare utilizzo di più (indicare se aida o fili contati e quale, lino o etamine)
    2 - Il mio colore preferito è (indicarne anche più di uno)
    3 - Il mio soggetto preferito è (indicare se animale, fiore, oggetto e quale)
    4 - Altro....

    Faccio un copia/incolla delle preferenze di tutte qui in prima pagina (al fondo) così non ci perdiamo :)


    Lo scopo di questo swap è, oltre a fare nuove amicizie, ampliare le proprie conoscenze "ricamose" provando tessuti nuovi o filati speciali.........
    Ecco spiegato perchè la tela e i filati dello scambio non devono essere normale aida e normali matassine moulinè.

    Non è richiesto un'impegno eccessivo, l'importante è però che prepariate la busta con cose che piacerebbe ricevere anche a voi.....

    Allora pronte per questa nuova avventura?


    PARTECIPANTI


    1 - demmarla -------------- dati ricevuti
    2 - lagiostra ---------------- dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    3 - romyeale ---------------- dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    4 - dranix79 ----------------- dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    5 - --LO-- --------------------- dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    6 - novalin ------------------- dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    7 - chiotto75 ---------------- dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    8 - lauraricama2 ------------ dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    9 - idiva ----------------------- dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    10 - lilli77 --------------------- dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    11 - gabryxxx8 -------------- dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    12 - ricama1983 ------------ dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    13 - antonella82 ------------ dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    14 - paola2101 ------------- dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    15 - nicoletta.taranto ------ dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    16 - sorrisolinda ------------ dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    17 - barby69 ----------------- dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    18 - kiki1969 ----------------- dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    19 - pinuccia66 -------------- dati ricevuti ---- RICEVUTO !
    20 - elenamac --------------- dati ricevuti ----- RICEVUTO !
    21 - dori ---------------------- dati ricevuti ----- RICEVUTO !
    22 - stellassa2007 --------- dati ricevuti ----- RICEVUTO !
    23 - tiziana-71 -------------- dati ricevuti ----- RICEVUTO !
    24 - ilaria --------------------- dati ricevuti ----- RICEVUTO !




    PREFERENZE


    DEMMARLA

    1 - Sono piena di aida fino a sopra la testa ed ho provato anche la monaco, l'emiane e l'etamine... mai provato jobelan e lugana
    2 - Il mio colore preferito in assoluto è il bordeaux, dopo vengono il blu, l'azzurro e l'arancione.
    3 - I miei soggetti preferiti sono i gatti, i girasoli e poi tutto il resto a parimerito :)
    4 - Altro... niente... anzi... sono piena di dmc variations, per favore non mandatemene altre... eh eh


    LAGIOSTRA

    1 - Per ricamare utilizzo sia aida che tele a fili contati (la monaco, che è la mia preferita in assoluto, e il lino.. altri tipi ancora non ne ho provati)
    2 - Il mio colore preferito è il rosa in tutte le sue sfumature. Mi piace molto anche il lilla.
    3 - I miei soggetti preferiti sono le mucche e i girasoli
    4 - Altro.... uhm, non saprei.. potrei dire che non mi piace lavorare con i metallizzati.


    ROMYEALE

    1 - Per ricamare utilizzo di più... un pò di tutto.. lino, etamine, lugana, jobelan....
    2 - Il mio colore preferito è ..bordeaux, lilla, greggio, panna...
    3 - Il mio soggetto preferito è ... nessuna preferenza..
    4 - Altro.... non mi piacciono i filati metallizati :( :(


    DRANIX79

    1 - Uso di + l'aida ma nn vedo l'ora di provare il lino, l'emiane e la lugana!
    2 - Il mio colore preferito è il rosso, l'azzurro e il verde (non il rosa)
    3 - Il mio soggetto preferito è...indifferente, forse amo + i soggetti x bambini e natalizi
    4 - Altro.... Tranne le Variations e le Perlè, le altre matassine che Laura ha nominato non le ho MAI neppure viste! (Beata ignoranza...)


    --LO--

    1 - Per ricamare utilizzo di più lino e lugana
    2 - Il mio colore preferito è l'arancione, il bordeaux e poi tutti gli altri
    3 - Il mio soggetto preferito son i gatti e un pò tutto il resto
    4 - Altro ... niente


    NOVALIN

    1 - Stoffa: lino
    2 - Colore: rosa
    3 - Sogg.:cuori
    4 - Altro:booooooo


    CHIOTTO75

    1 - Per ricamare utilizzo di più : ormai solo tele a fili contati, o usato lino etamine e monaco mi piacerebbe provarne altre
    2 - Il mio colore preferito sono l'arancione e il giallo
    3 - Il mio soggetto preferito è : come fiore il girasole, animali le mucche
    4 - Non ho mai usato i filati particolari tinti a mano tipo ataliè o crescent colour e poi mi fido di voi


    LAURARICAMA2

    1 - Ecco le mie preferenze: Tele a fili contati (monaco, lugana ecc... nn so cosa sono... ma basta che i fili sono regolari!) tranne aida.
    2 - Il mio colore rosso scuro o anche azzurro
    3 - Soggetti preferiti: mucche, galline, angeli, diciamo tutto tranne Disney.
    4 - Per i filati tranne i metallizzati... TUTTO!!!


    IDIVA

    1 - Per ricamare utilizzo di più l'aida ma è il momento di nuovi orizzonti ho provato l'emiane vorrei provare qualcos'altro.
    2 - Il mio colore preferito è rosso, viola
    3 - Il mio soggetto preferito è il country
    4 - Va bene così


    LILLI77

    1 - Per ricamare utilizzo sia aida (non meno della 55) che le stoffe con trama a fili contati sia di lino che di cotone, non ho mai provato la monaco.
    2 - I miei colori preferiti sono il rosso-bordeaux, il blu, ma nnon disdegno anche un bel rosa.
    3 - Il mio soggetto preferito è ... non saprei diciamo che mi piaccino molto i precious moments e i natalizi.
    4 - Altro.... niente


    GABRIXXX8

    1 - Per ricamare utilizzo di più (indicare se aida o fili contati e quale, lino o etamine)
    Ho sempre xxx su Aida ... ma voglio lanciarmi sulla Etamine !!!!!
    Quindi Etamine.
    2 - Il mio colore preferito è (indicarne anche più di uno)
    Il mio colore preferito per eccellenza e' l'AZZURRO,poi il Giallo e il Verde chiaro.
    3 - Il mio soggetto preferito è (indicare se animale, fiore, oggetto e quale)
    Il mio soggetto preferito e' QUALSIASI COSA DI COUNTRY.
    4 - Altro.... non amo i filati metallizzati!!!!


    RICAMA1983

    1 - Per ricamare utilizzo di più : lino, lugana, sono aperta a nuovi orizzonti
    2 - Il mio colore preferito è rosa, arancio e blu (in tutte le sfumature)
    3 - Il mio soggetto preferito è cuori, fiori, delfini, Disney (sono tornata bambina )
    4 - Altro.... no metallizzati... lascio libera la vostra fantasia, purchè il pensiero sia fatto con il cuore


    ANTONELLA82

    1 - Per ricamare utilizzo di più : lino, etamine e cmq tele a fili contati
    2 - Il mio colore preferito è rosa antico, blu, bordeaux, rosso, arancio....
    3 - Il mio soggetto preferito è cuori , fiori, le coccinelle o le tartarughine.....
    4 - Altro.... non amo i metallizzati per il resto sono pronta a sperimentare tutto


    PAOLA2101

    1 - Per ricamare utilizzo di più: tele a fili contati. Non ho preferenze, basta che non sia aida!!
    2 - Il mio colore preferito è: bordeaux, ma anche blu, verde, arancione, rosso, giallo, i colori pastello....insomma tutti tranne il marrone
    3 - Il mio soggetto preferito è: cuori, girasoli, coccinelle, pappagalli, ecc.....tranne i fantasy direi tutto!
    4 - Altro....boh?!


    NICOLETTA.TARANTO

    1- Per ricamare utilizzo di più: tele a fili contati, di aida ne ho una merea adoro i lini graziano.
    2 - Il mio colore preferito è: rosso scuro tipo DMC815 in particolare accostato al greggio...anche il rosa viola giallino verde
    3 - Il mio soggetto preferito è: ricami simpatici country non ricami troppo seri!
    4 - non amo in particolare le matassine metallizzate


    SORRISOLINDA

    1 - Per ricamare utilizzo di più (indicare se aida o fili contati e quale, lino o etamine) emiane, ma non conosco i tessuti come la lugana? monaco? boh...fate voi, no aida, please
    2 - Il mio colore preferito è (indicarne anche più di uno) rosa, verde, giallo
    3 - Il mio soggetto preferito è (indicare se animale, fiore, oggetto e quale) piccoli fiorellini country
    4 - Altro....qualunque filato va bene ma vorrei provare quelli di lino che non ho ancora provato


    BARBY69

    ) per ricamare utilizzo soprattutto etamine e aida, il lino ce l'ho ma devo ancora provarlo......
    2) il mio colore preferito è il rosa antico, oppure il bordeaux.....
    3) i miei soggetti preferiti sono i fiori, le fate, cuori ma mi piace anche il country tipo JJ, oppure Lizzie Kate e i sampler......non ricamo animali (anche se ultimamente su supplica di mia figlia ho acquistato un Kit DMC di un cucciolo di cane adorabile)...
    4) adoro i filati hand dyed tipo Threadworx (Neddle necessities) crescent color, old willow stitchery...ecc....mi piacerebbe provare quelli in seta.....


    KIKI1969

    1)Per ricamare utilizzo solitamente l'aida 72 o 64,ma mi sta piacendo tantissimo l'etamine,quindi.......... 2)Il mio colore preferito è:l'azzurro,inteso anche come blu,celeste e il verdino 3)Il mio soggetto preferito è:i gatti,i girasoli e il country,JJ in assoluto 4)Altro:......boh!!!!!!non mi piacciono i filati metallizzati!!!!!!!


    PINUCCIA66

    1 - Per ricamare uso: principalmente il lino di qualunque tipo basta che sia a fili contati e chiari
    2 - i miei colori preferiti sono il rosso scuro, il blu e le tonalità pastello in genere
    3 - i soggetti che preferisco sono gli angeli, i cuori e i soggetti country
    4 - Altro non so, penso un pò tutto


    ELENAMAC

    1 - Per ricamare utilizzo di più lino, jobelan etamine e mai Aida
    2 - Il mio colore preferito per le tele da ricamo i tinti a mano con le sfumature del marroncino tipo caffè,mi piace il rosa, il celeste, le tele con i brillantini e anche il rosso scuro
    3 - Il mio soggetto preferito è Lizzie kate
    4 - Altro..Non amo i filati metallizzati, adoro i DMC Variation e tutte le matassine sfumate i needle necessities sono i miei preferiti insieme ai Crescent colors!


    DORI

    1 - ricamo sull'aida di preferenza piccola(18)sto provando anche altre stoffe!
    2 - il mio colore preferito è il rosso,il rosa ,il verde (nelle varie sfumature)
    3 - il mio soggetto preferito sono i cuori,lizzie kate,i country ,powell.
    4 - non amo i metallizzati,ma mi piacciono molto quelli sfumati tinti a mano e non.


    STELLASSA2007

    1 - tessuti: beh ecco non ho mai ricamato su lino o altre tele che non siano la tela aida...ma mi piacerebbe tantissimo provare! l'unica cosa non mi piacciono le tele ad effetto marmorizzato...
    2 - colori: mi piace moltissimo il beige (soprattutto quando nel ricamo è abbinato al bordeaux), l'azzurro e il verde pastello...
    3 - fantasie: mi piaccciono moltissimo le righe, i quadrettini e poi...le galline...i fiori di campagna ma non le rose!!!
    4 - altro: non vi sembro già fin troppo rompiscatole??? xò guardate fin'ora mi sono comprata solo una tela dmc impression a righe azzurre e una tela lurex beige...in pratica non ho davvero niente in confronto a voi quindi è difficile sbagliare!!!


    TIZIANA-71

    1 - Per ricamare utilizzo di più lino,etamine e simili..ho abbandonato l'aida!
    2 - Il mio colore preferito è il bordeaux,ma amo anche il giallo e i rossi.Non mi piacciono molto i blu,i verdi e i rosa...
    3 - Il mio soggetto preferito sono i girasoli e comunque i soggetti country,Bent Creek,Lizzie Kate e JJ.
    4 - Altro.... non saprei...ho tutti i colori di matassine DMC e ultimamente mi sono appassionata alle sfumate.


    ILARIA

    1 - Per ricamare utilizzo di più: prima solo Aida....ma ora che ho scoperto i lini....chi li lascia più.....
    2 - Il mio colore preferito è : mi piace il color glicine lavanda e rosa...insomma sono abbastanza "confettosa"
    3 - Il mio soggetto preferito è: mi piace molto ricamare le cifre, per iol resto mi piace un po' tutto!
    4 - Altro: Sono stata felicissima nel veder riaperte le iscrizioni....grazie mille di cuore!!!!!!

    Edited by demmarla - 26/5/2008, 19:09
     
    .
  2. lagiostra
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'avevo visto sul blog di Enza e credo sia un'idea stupenda!!! :woot:
    Io ci sto! ;)
     
    .
  3. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahaah Là sei una peste con sti swap!!! :D
    io sono già iscritta a quello di Enza.... ma ho tanta di quella roba in casa che posso iscrivermi tranquillamente pure qui ;)

    contami!!!


    Preferenze:

    1 - Per ricamare utilizzo di più... un pò di tutto.. lino, etamine, lugana, jobelan....
    2 - Il mio colore preferito è ..bordeaux, lilla, greggio, panna...
    3 - Il mio soggetto preferito è ... nessuna preferenza..
    4 - Altro.... non mi piacciono i filati metallizati :( :(

    Edited by romyeale - 13/4/2008, 21:24
     
    .
  4. lagiostra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ops, dimenticavo le preferenze.. :rolleyes:

    1 - Per ricamare utilizzo sia aida che tele a fili contati (la monaco, che è la mia preferita in assoluto, e il lino.. altri tipi ancora non ne ho provati)

    2 - Il mio colore preferito è il rosa in tutte le sue sfumature. Mi piace molto anche il lilla.

    3 - I miei soggetti preferiti sono le mucche e i girasoli

    4 - Altro.... uhm, non saprei.. potrei dire che non mi piace lavorare con i metallizzati.
     
    .
  5. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    urca Cri questa te la copio e modifico le mie preferenze!!!! :P
     
    .
  6. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    E lo so Romy, pure io mi sono iscritta anche sul blog di Enza :)

    Che dire... in questi giorni mi "prudono le mani", sento il bisogno di SCAMBIARE !
     
    .
  7. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo anch'io!!!!
    Ecco le mie preferenze:
    1 - Uso di + l'aida ma nn vedo l'ora di provare il lino, l'emiane e la lugana!
    2 - Il mio colore preferito è il rosso, l'azzurro e il verde (non il rosa)
    3 - Il mio soggetto preferito è...indifferente, forse amo + i soggetti x bambini e natalizi
    4 - Altro.... Tranne le Variations e le Perlè, le altre matassine che Laura ha nominato non le ho MAI neppure viste! (Beata ignoranza...:rolleyes:)
     
    .
  8. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io io io! Mi iscrivo anche io! :woot:

    1 - Per ricamare utilizzo di più lino e lugana
    2 - Il mio colore preferito è l'arancione, il bordeaux e poi tutti gli altri
    3 - Il mio soggetto preferito son i gatti e un pò tutto il resto
    4 - Altro ... niente

    :P
     
    .
  9. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bello ci siete anche voi !!!
    benvenute Nelly e Laura :)
     
    .
  10. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'idea originale era partita da Tara :wub:
    guardate un pò ste foto....
    image

    image

    image

    ^_^
     
    .
  11. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello bello bello !!!
    Non vedo già l'ora di scegliere, fare, imbustare e anche ricevere :wub:
     
    .
  12. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demmarla @ 13/4/2008, 21:59)
    Bello bello bello !!!
    Non vedo già l'ora di scegliere, fare, imbustare e anche ricevere :wub:

    anche iooooooooooo :D

    e proprio x questo sono contenta che la scadenza sia prima di quella sul blog di Enza... :P :P :woot:
     
    .
  13. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    fatto apposta così riceviamo in tempi diversi !

    poi, da brave crocettine quali siamo, difficilmente dovremo comprare qualcosa...

    abbiamo già tutto a casa !!!
     
    .
  14. novalin
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze mi voleteeeeeeeeeeee???????????????????????
    Allora ... preferenze:
    Stoffa: lino
    Colore: rosa
    Sogg.:cuori
    Altro:booooooo
    :):):) Enza
     
    .
  15. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo Enza, benvenuta !
     
    .
828 replies since 13/4/2008, 19:58   8813 views
  Share  
.