2° SCAMBIO "KIT SOPRAVVIVENZA DELLA RICAMATRICE"

iscrizioni aperte!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    2° SCAMBIO: "KIT DI SOPRAVVIVENZA DELLA RICAMATRICE"...
    chiusura lista al raggiungimento di 20 partecipanti, cmq entro domenica 22/06/08
    data invio dello scambio: settimana 21-26 luglio 2008 SPEDIZIONE CON RACCOMANDATA


    Lo scambio consiste nell'inviare alla propria abbinata segreta:

    1 - 30x30 cm di tela ricamabile (possibilmente lino, etamine)
    2 - 30x30 di stoffina (cotonina)
    3 - 1 mt di merletto
    4 - 1 mt di nastro
    5 - 5 tra bottoni e charms
    6 - 5 spilli colorati
    7 - 1 ago da ricamo
    8 - 2 matassine da ricamo ( attenzione sono escluse le Anchor e le DMC moulinè....vanno bene i metallizzati o filati speciali come quelli satin o in lino, le variations, i filati tinti a mano tipo Atalie, Crescent Colours, Gentle Art etc...)
    9 - un biglietto per la propria abbinata ( che non deve essere necessariamente ricamato, basta che ci sia una piccola vostra presentazione!).....

    qui potete vedere un esempio del 1° scambio:
    http://xsp.forumfree.net/?t=27975653

    Chi si iscrive può postare le sue preferenze seguendo questa tabellina così da dare un'aiuto alla propria abbinata e non creare confusione.

    Preferenze:

    1 - Per ricamare utilizzo di più (indicare se aida o fili contati e quale, lino o etamine)
    2 - Il mio colore preferito è (indicarne anche più di uno)
    3 - Il mio soggetto preferito è (indicare se animale, fiore, oggetto e quale)
    4 - Altro....




    iscritte:
    brina71 (madrina)
    hope852
    lagiostra
    Brigitte
    idiva
    pinuccia66
    akane79
    pattylu66
    Topinimiei
    Gabryxxx8
    Cchiaretta
    xxFedexx
    Bechy bloomwood
    tuttapolpa
    Demmarla
    ilaria
    --LO—
    Crocettina76
    Athenays
    denyse
    Stellassa2007
    Aletis
    ride
    nonnabri


    LISTA COMPLETA!!!!

    PREFERENZE:
    brina71:
    utilizzo qualsiasi tela ricamabile; amo i gatti, il country, girasoli/tulipani/margherite; mi piacciono il blu/giallo/verde.

    hope852:
    i miei colori sfumature d'azzurro e verde.
    soggetti cuccioli di tutti i tipi.
    per ricamare sino ad ora ho utilizzato solo aida...che ne dite di qualcosa che non è aida ma le assomiglia??..lascio a voi.. .

    Brigitte:
    Ricamo solo su lino.
    Il mio colore preferito è il bordeaux, ma mi piacciono anche i rosa non troppo accesi, non mi piace in assoluto il giallo.
    Soggetto preferito non so, forse le cose che riguardano il tea, comunque va bene qualsiasi cosa

    akane79:
    finora ho ricamato solo su tela aida ma non mi dispiacerebbe provare altri tessuti...
    il mio colore preferito è in assoluto l'azzurro (anche se mi piacciono tanto i suoi accostamenti (azzurro-verde, azzurro-arancio..)
    mi piacciono tanto le fatine, le persone e gli animaletti stile deformer..

    Topinimiei:
    di solito ricamo solo su tela aida (vorrei provare altro)
    colore preferito rosso e giallo
    adoro le mucche orche e girasoli

    pinuccia66:
    ricamo su qualsiasi tessuto di lino e uso raramente la tela aida;
    per quanto riguarda il colore mi piacciono tutti non ho preferenze......
    i soggetti che amo di più sono i country, le mucchette, e le rose.
    altro non so ...tutto.......


    lagiostra:
    Ricamo sia su aida che su tele a fili contati, in questo periodo soprattutto sulle seconde.. AMO follemente sia la monaco che la tela evenweave (spero si scriva così ).
    Il mio colore preferito è il rosa in tutte le sue sfumature.
    Per quanto riguarda i soggetti preferiti, decisamente al primissimo posto le mucche.. a ruota i girasoli.
    Altre cose.. uhm.. detesto i filati metallici!!


    Gabryxxx8:
    Utilizzo sia Aida che fili contati.Mi piacciono tantissimo le tele della Sugarmaple brillantinate e la Lugana sopratutto nei colori azzurro o giallo.
    Giallo,azzurro,rosa
    Adoro tutto cio' che e' country.Mi piacciono moltissimo i girasoli,le farfalle, e le fatine
    Altro.... mi piacerebbe provare le satin


    Cchiaretta:
    ricamo soprattutto su tele a fili contati, aida solo se 72! mi piacciono le tele colorate, sfumate....
    come soggetti non ho preferenze particolari, diciamo cuoricini girasoli papaveri gatti stelle fate lavanda, country e romantici... un po' tutto insomma!
    colori... l'arcobaleno! in particolare le tonalità del cielo e dei tramonti! mi incuriosiscono i filati tinti a mano e quelli in seta, che non ho mai provato.


    xxFedexx:
    Per ricamare utilizzo di più: uso l'Aida di tutte le misure e colori, da poco ho inziato a ricamare su etamine e mi piace molto, ho anche acquistato la Lugana della Sugar Maple quindi presto proverò anche quella... insomma non mi pongo limiti
    Il mio colore preferito è: mi piace tanto il rosso... ma non ho preferenze in particolare, quindi liberissime!!
    Il mio soggetto preferito è: adoro gli angeli (li collezioni in tutte le forme e materiali


    Bechy bloomwood:
    io ricamo solo su aida... sono una principiante e le altre tele sono ostiche non ho preferenze per i colori, mi piacerebbe però ricevere una tela tinta a mano. se non fosse possibile una tela colorata (tina unita o con motivi) andrà benissimo
    mi piacciono i colori caldi, che mettono allegria
    come soggetto: il country, gli animali, i girasoli, la lavanda...


    tuttapolpa:
    Per ricamare utilizzo di più la tela aida, ho ricamato una volta su cotone con il cencio della nonna...e ora non vedo l'ora di provare l'emiane o l'etaime...e anche la tela monaco (chi l'ha nominata me l'ha ricordata.. grazie)
    Il mio colore preferito è il giallo, in tutte le sue sfumature fino all'arancione..il blu e l'azzurro.
    Il mio soggetto preferito è: MUUUUcche..e animaletti con le faccette simpatiche.


    Demmarla:
    Per ricamare utilizzo di tutto e di più ! Sono piena di aida in tutte le forme e colori. Ho l'etamine bianca e beige, qualche pezzetto di monaco, qualche pezzetto di lino grezzo e le sugar marple quelle tutte belle sbrilluccicose... Quindi, a parte l'aida, fate vobis !
    Il mio colore preferito è rosso, arancione, giallo in tutte le sfumature, ora sono in fase colori pastello... ma cambio sovente fase...!
    I miei soggetti preferiti sono i gatti e i girasoli E riportati dallo swap precedente... gli uomini nudi !!!


    Idiva:
    Per ricamare utilizzo di tutto ma non ho mai provato sugar marple, cose che brillalo o tinte a mano.... che è la monaco?
    Il mio colore preferito è tutti però il mio regno è rosso e arancio.
    I miei soggetti preferiti sono i gatti e i girasoli i papaveri



    Ilaria:
    ultimamaente mi piace lo stile francese...quindi via libera al rosso....ma anche il rosa..perche sto decisamente anche nella fase confettosa !!!!


    --LO—
    Per ricamare utilizzo di più lino e lugana
    Il mio colore preferito è l'arancione, il bordeaux e poi tutti gli altri
    Il mio soggetto preferito son i gatti e un pò tutto il resto


    Denyse:
    ricamo preferibiomente su aida,mi piacciono tutte..ho ricamato,qualche volta,sull'emiane.Risultati molto belli...ma prefererisco aida...in tutti i suoi tipi di tela...
    I colori che mi piacciono sono il giallo in tutte le sue sfumature sino ad arrivare all'arancione,il rosa e tutti i colori vivaci...
    come soggetti adoro i fiori,rose soprattutto,ma poi vanno benissimo anche tutti gli altri...ultimamente ho scoperto i monocolore,e non gli disgneno manco loro!!!

    Pattylu66:
    ricamo preferibilmente su tela aida e mi piaccione le tele colorate. Ricamo anche su lino ma confesso che mi piace meno anche se il risultato è decisamente di maggior qualità. Mi piacciono i colori pastello dall'azzurrino al verdino, al rosellino oppure vado all'opposto e allora adoro il bordeaux, detesto il verde bandiera.
    Come soggetti ho una passione nascosta per le conchiglie (sarà perchè da me è impossibile trovarne!) e poi adoro i personaggi Disney da topolino a Minni passando per Cenerentola e biancaneve. Non reggo Pinocchio perchè mi è rimasta una pessima esperienza dalla scuola elementare. E infine mi piacciono molti i disegni francesi monocolore sul bordeaux. (che hanno molto del tirolese che fa parte della mia terra). Mi piacciono i colori filati sfumati. Ma alla fine di tutto mi piace qualsiasi cosa la fantasia, la pazienza, la gentilezza di chi è abbinata a me vorrà regalarmi.
    scusatemi mi sono dimenticata di aggiungere una cosa stranissima che vi prego di non ridere ma leggo adesso che va aggiunto anche un ago... ecco io se fosse possibile lo preferirei piccolo un numero massimo 24 o 26 perchè ho delle mani veramente molto piccole e l'ago troppo grande mi sembra di reggere un palo della luce....

    stellassa2007:
    Per ricamare utilizzo di più l'aida, ma mi piacerebbe tanto ma tanto imparare a ricamare sulle tele a fili contati...ma anche l'aida va benissimo...ad esempio adoro le impression...
    Il miei colori preferiti sono: l'ecru, il giallino, il verde pastello e il rosso...scegliete voi quel che preferite!
    Il mio soggetto preferito: ma non saprei! mi piace tantissimo lo stile "francese"
    Altro....non mi piacciono le tele ad effetto marmorizzato e, a parte qualche rarissimo caso, le stampe che riguardano animali (ad esclusione delle galline...)...o cose troppo baby o country...

    Crocettina76:
    ricamo su tutti i tessuti: lino ,emiane,aida ...
    mi piacciono tutti i colori ...in particolare i colori caldi...arancio rosso
    i soggetti che preferisco sono i country, i dolci la frutta , i gatti ...



    Athenays:
    Uso solo AIDA 55, xchè sono alle prime armi e faccio già abbastanza pena con questa, quindi lasciamo perdere il lino...
    Se è possibile, mi piace molto l'Aida sbrillucicante... e se la trovate colorata meglio ancora....Ovviamente va benissimo anche bianca!!!!!!
    Adoro i colori VARIATION, sopratutto i colori azzurri, lilla, viola, indaco, insomma tutte le tonalità che vanno dal celeste al viola... e poi il rosa.
    Mi piacciono molto i disegni con fiori, frutti e casette...
    Sono troppo esigente...no!!!!!!!!!


    Nonnabri:
    Ricamo preferibilmente su lino o etamine...... in questo momento i miei colori preferiti sono il rosso, il giallo acceso, il lilla. Adoro i monocromatici, il country e i tessuti stile provenzale (alcuni lo chiamano stile inglese) praticamente quei disegni monocromatici sul rosso o sul blu su fondo chiaro e i tessuti con fantasie molto piccole....
    Dimenticavo di dire che non amo i filati metallici....

    Aletis:
    Ricamo sia su aida che su tele a fili contati, direi che nell'ultimo periodo mi piacciono molto a fili contati...lino, lugana....
    Il mio colore preferito è decisamente il rosa in tutte le sue sfumature, ma direi anche l'arancio....
    Riguardo ai soggetti...direi che mi piacciono moltissimo le fatine...i soggetti coccolosi....il country....

    Ride:
    per ricamare uso l'aida in lino (sto' per fare il gran passo verso il lino)
    amo i monocrome e il rosso in tutte le salse..
    non mi piace il blu...








    :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif:
    ATTENZIONE: NON ISCRIVETEVI SE SAPETE DI NON RIUSCIRE A MANTENERE L'IMPEGNO, A NON SPEDIRE IN TEMPO ECC...QUINDI CHI VA IN FERIE NEL SUDDETTO PERIODO ECC SI ASTENGA!!!

    Edited by brina71 - 24/6/2008, 22:43
     
    .
  2. hope852
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok io ci sto!! posso??? bello!! :wub:

    i miei colori sfumature d'azzurro e verde.

    soggetti cuccioli di tutti i tipi.

    per ricamare sino ad ora ho utilizzato solo aida...che ne dite di qualcosa che non è aida ma le assomiglia??..lascio a voi.. .

    :wub:


    brina..chi lo fa il logo? se non hai una crocettina più brava io sono disponibile.. ;)

    Edited by hope852 - 19/6/2008, 12:05
     
    .
  3. lagiostra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso iscrivermi anche se ho già partecipato al primo? :rolleyes:
     
    .
  4. Brigitte
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa volta ci sono anche io! ^_^

    1) Ricamo solo su lino.

    2) Il mio colore preferito è il bordeaux, ma mi piacciono anche i rosa non troppo accesi, non mi piace in assoluto il giallo.

    3) Soggetto preferito non so, forse le cose che riguardano il tea, comunque va bene qualsiasi cosa ;)

    Abbinata sei libera di fare come vuoi, sarà tutto graditissimo!!! :wub:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    iscrizioni aperte a tutte ^_^
    aggiorno il post stanotte.... scrivete le vostre preferenze!!

    Ok x il logo: è bellissimo, postalo pure qui Hope ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,877
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Brina sono libera come il vento e desiderosa di ripetere la meravigliosa esperienza
     
    .
  7. pinuccia66
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io sarei felice di ripetere l'esperienza...posso?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    aggiornata la lista: x favore segnate le vostre preferenze!! :)
     
    .
  9. hope852
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    ecco se vi piace.. :wub:

    l'immagine è stata presa in rete su google e poi modificata da me..

    Edited by hope852 - 20/6/2008, 09:39
     
    .
  10. akane79
        Like  
     
    .

    User deleted


    posso iscrivermi pure io?

    se sì:
    1) finora ho ricamato solo su tela aida ma non mi dispiacerebbe provare altri tessuti...

    2)il mio colore preferito è in assoluto l'azzurro (anche se mi piacciono tanto i suoi accostamenti (azzurro-verde, azzurro-arancio..)

    3)mi piacciono tanto le fatine, le persone e gli animaletti stile deformer..

    Hope, l'orsetto è bellissimo!!!!!!!!!!
     
    .
  11. pattylu66
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Sabrina,

    finalmente ce l'ho fatta a capire come accedere all'iscrizione.
    Mi piace moltissimo questa idea del kit di sopravvivenza e vorrei partecipare se possibile a questa avventura.

    MI sono registrata con l'e.mail dell'ufficio ma la mia e.mail sulla quale scrivermi è sempre la stessa:

    [email protected]

    allora aspetto notizie.

    un abbraccio

    Pattylu
     
    .
  12. Brigitte
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carinissimo il logo, grazie hope!
     
    .
  13. Stellassa2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sono anche io! questo scambio mi è piaciuto troppo!!!

    CITAZIONE (akane79 @ 20/6/2008, 09:15)
    posso iscrivermi pure io?

    se sì:
    1) finora ho ricamato solo su tela aida ma non mi dispiacerebbe provare altri tessuti...

    2)il mio colore preferito è in assoluto l'azzurro (anche se mi piacciono tanto i suoi accostamenti (azzurro-verde, azzurro-arancio..)

    3)mi piacciono tanto le fatine, le persone e gli animaletti stile deformer..

    Hope, l'orsetto è bellissimo!!!!!!!!!!

    silvia che cosa sono gli animaletti stile deformer???
     
    .
  14. akane79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho preso la dicitura dai fumetti.. sono quelli tutti grossetti, con grandi occhioni, tutti pacioccosi! per farti un esempio, non so se prendi punto croce facile e veloce, nel numero di Natale c'erano le renne col nasone rosso.. tipo quelle! o tipo il flyng pig della firma di idiva..
     
    .
  15. Stellassa2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora ho capito!
     
    .
660 replies since 17/6/2008, 17:24   7069 views
  Share  
.