C.A.T. cucito a tappe

lo organizziamo??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccomi qui...come promesso apro un post per organizzare il primo CAT (cucito a tappe)...
    una specie di corso di cucito on line, per cucire insieme, passo per passo, qualcosa con le nostre manine...

    non so bene da dove cominciare..perchè è il primo in assoluto che organizzo...e credo che sia il primo in assoluto in tutti i sensi perchè non ne ho mai visti in giro (poi magari esistono ma io non ne sono a conoscenza)...quindi...abbiate pazienza se ci saranno dei "ritocchi" sulle regole da fare strada facendo...ma so che avrò la vostra collaborazione...e sono certa che riusciremo a fare una bel tim

    ora....

    per chi non avesse letto il post in "mi son persa",
    spiego brevemente in cosa consiste il CAT (ormai gli ho affibiato 'stò nome...se qualcuna ne trova uno migliore, lo cambiamo :D )
    è come una SAL..un lavoro di gruppo al quale ognuno partecipa col suo materiale e da casa sua..solo che invece di ricamare, si cuce..
    io (per il momento, perchè nessun'altra si è proposta...ma sono ben accette altre sarte volenterose) farò da "insegnante" e le partecipanti faranno ciò che mostrerò con foto e spiegazioni.

    alcune regole:
    -il lavoro che faremo sarà a tappe...non cuciremo tutto in una volta, ma ad ogni tappa si va avanti di un passetto...
    -le tappe distanziano l'una dall'altra un determinato numero di giorni...io pensavo una settimana o 10gg...voi che ne dite??
    -faremo tutte lo stesso lavoro proprio come un sal
    -è obbligatorio avere la macchina da cucire e saperla uttilizzare un pò
    -il numero di partecipanti sarà limitato (10 credo vadano bene)
    -chi vuole partecipare dovrà iscriversi entro il giorno che stabiliremo
    -chi si iscrive deve esserne convinta...se non si è sicure di riuscire a star dietro al CAT, lasci il posto a chi può farcela...ciò non toglie che può sempre seguire da esterna

    in questo post non ci si iscrive...serve solo a decidere le varie cose: la durata..il soggetto da cucire...il numero di partecipanti..etc...
    dopo aver stabilito tutto, apriremo le iscrizioni..anche perchè è inutile iscriversi ad una cosa di cui non si sanno bene le regole..non trovate?? ;)

    ora...via con i suggerimenti...

     
    .
  2. akentos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interessante Tab, ci penso e ti faccio sapere lunedì. Però cucio malissimo -_-
     
    .
  3. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (akentos @ 20/12/2008, 00:28)
    Interessante Tab, ci penso e ti faccio sapere lunedì. Però cucio malissimo -_-


    ma è proprio per questo ceh abbiamo deciso di fare un CAT...per imparare a cucire meglio...
    se sapevi cucire benissimo non avevi bisogno di partecipare :daisy1.gif:
     
    .
  4. akentos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tabita @ 20/12/2008, 00:38)
    CITAZIONE (akentos @ 20/12/2008, 00:28)
    Interessante Tab, ci penso e ti faccio sapere lunedì. Però cucio malissimo -_-


    ma è proprio per questo ceh abbiamo deciso di fare un CAT...per imparare a cucire meglio...
    se sapevi cucire benissimo non avevi bisogno di partecipare :daisy1.gif:

    Ok convinta :) notte
    Vieni a casa per Natale?
     
    .
  5. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, purtroppo :(
    ....ma viene mia sorellina qui :wub:

    mia madre le infila un mezzo agnellino in valiggia :woot:
     
    .
  6. akentos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tabita @ 20/12/2008, 00:45)
    no, purtroppo :(
    ....ma viene mia sorellina qui :wub:

    mia madre le infila un mezzo agnellino in valiggia :woot:

    Ti penserò mentre mangio il mio, qua :D Ciao buonanotte
     
    .
  7. hope852
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello anche se non so se sarò in grado di partecipare...bravissima bella idea!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    magico intreccio tra mamma donna e creativa

    Group
    Member
    Posts
    40,561
    Reputation
    0
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    belllissima idea, sai già che farò parte del tuo gruppo, vero????
     
    .
  9. 84laura84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bella idea!
    Io quasi quasi partecipo...probabilmente Babbo Natale mi porterà la macchina da cucire nuova...Entro quando si dovrebbe dare l'ok?
     
    .
  10. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    per l'ok c'è tempo...ma prima di dare adesioni non sarebbe meglio capire cosa fare??

    su ragazze...date le vostre idee
    leggete il primo post e dite se manca qualcosa...e soprattutto...cosa vorreste cucire???
     
    .
  11. 84laura84
        Like  
     
    .

    User deleted


    non saprei...io non sono molto brava con la macchina da cucire...riesco a fare l'orlo ai pantaloni proprio per necessità...
     
    .
  12. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    e se cominciassimo con una cosa semplice semplice per vedere se il corso vi interessa??

    e poi, possimao passare a qualcosa di più complicato articolato in più passaggi...
    che ne dite??

    mmm...m'è venuta un'idea!...appena riesco apro il tread per le iscrizioni e la posto subito...
    voi continuate a dare idee in questo tread!!!
     
    .
  13. ride
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me piacerebbe saper fare dei cuscinetti...rivestire dei banner..
    imparare a fare quelle piccole cose che servono a noi ricamine insomma...da dove avete in mente di partire???
     
    .
  14. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco, l'idea che mi è venuta è proprio fare una "base...che se finita li, serve per inserire un banner...o comunque appendere un ricamo..ma se si vuole procedere col lavoro si trasforma in un pannello con tasche...
    quindi, chi si iscrive, può decidere di abbandonare il corso dopo aver creato la base..oppure proseguire col cucito più "complicato" e imparare a cucire cose diverse....

    credo che così si riesca a soddisfare più persone...sia chi vuole cucire per i ricami..sia chi vuole cucire anche per cucire e basta :D

    penso che domani o magari lunedì, aprirò il 3d per dare il via a questo progetto

    ma questo topic può rimanere un punto per raccogliere suggerimenti senza "pasticciare" troppo l'altro che si aprirà per "lavorare"

     
    .
  15. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bella idea...anche a me piacerebbe migliorarmi a confezionare i nostri ricamini!!!
     
    .
44 replies since 19/12/2008, 23:14   863 views
  Share  
.