MOSTRA VIRTUALE

cassettiere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi ha voglia di sfidare le ricamine francesi??
    Quante di voi vorrebbero realizzare una bella cassettiera tipo queste:
    image

    ma non ha mai avuto il coraggio o la voglia di cimentarsi in questa impresa? Che ne dite se iniziamo tutte insieme e poi mettiamo tutti le cassettiere in mostra facendo votare la + bella...e magari far crepare d'invidia le ricamine francesi???

    Nessuno scambio niente tele che girano...ognuna ricamerà a proprio piacimento e realizzerà la cassettiera dei suoi sogni, quanto avremo finito ci sarà la votazione e la prima classificata riceverà un premio :woot: materiale crocettoso per circa 20 euro (spese postali incluse)...ma dobbiamo essere almeno in 5 a portare a termine il lavoro ;) .

    Largo alla fantasia, se non vi piace la cassettiera tutta ricamata sopra, di fianco e davanti potete realizzarla come volete!!!!

    Abbiamo tempo fino al 30 NOVEMBRE per realizzarla, poi faremo il sondaggio per premiare la vincitrice :woot:

    Ovviamente io ci sto...non mi lasciate da sola!!!! :P
    cinziapik
    iaia70
    paola2101
    angelina58
    mammolita
    EleonoraMI
    isidemorgana
    gabryxxx8
    paolal74
    claamamax
    Debbata
    cydoniastitch
    ricamina71
    araleslump
    Crocettina76
    stefi11
    rosa-spina

    per chi vuole mettere questo banner in firma
    image

    ecco il codice :)

    CODICE
    [URL=http://xsp.forumfree.net/?t=35841905][IMG]http://i113.photobucket.com/albums/n231/cinziarn/varie/mostracassettiere.gif[/IMG][/URL]


    Edited by cinziapik - 6/10/2009, 20:28
     
    .
  2. iaia70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ci sto :D , la sto già facendo... :P

    Però non so se 5 mesi possono bastare x un'impresa del genere, c'è tanto lavoro da fare x decorarla come pensavo :wub: e mi preoccupa anche l'assemblaggio del tessuto... :(

    Vediamo le altre cosa ne pensano... OK?

    Ciao :daisy1.gif: :daisy1.gif:
     
    .
  3. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok intanto ti aggiungo
     
    .
  4. mammolita
        Like  
     
    .

    User deleted


    io purtroppo non so dove reperire la cassettiera.......sapete se si trova online?

    poi però la più esperta deve spiegare passo per passo......ricamare osno cpaace ma è l'assemblaggio la cosa più difficile.
     
    .
  5. angelina58
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caspita che belle!!!! Un lavorone.....non so se sarei in grado di assemblarla....scusate l'ignoranza...ma ci sono le spiegazioni da qualche parte? Avrei una cassettiera comprata da Castorama con tre cassetti.......
     
    .
  6. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammolita @ 11/1/2009, 14:04)
    io purtroppo non so dove reperire la cassettiera.......sapete se si trova online?

    puoi sempre chiedere a qualcuna che ha Ikea vicina di comprartela e spedirla :P
    CITAZIONE (mammolita @ 11/1/2009, 14:04)
    poi però la più esperta deve spiegare passo per passo......ricamare osno cpaace ma è l'assemblaggio la cosa più difficile.

    CITAZIONE (angelina58 @ 11/1/2009, 15:06)
    Caspita che belle!!!! Un lavorone.....non so se sarei in grado di assemblarla....scusate l'ignoranza...ma ci sono le spiegazioni da qualche parte? Avrei una cassettiera comprata da Castorama con tre cassetti.......

    io ne ho fatte 2 ma ho ricamato e rivestito solo il fronte dei cassetti...ma non è difficile pensare anche al resto...basta tagliare un cartoncino grande quando il lato da rivestire e foderare con la tela ricamata (eventualmente inserire l'imbottitura piatta nel mezzo) poi una volta pronto il lato, incollarlo direttamente nella cassettiera...non sarà perfetta come quelle del primo post ma è fattibile ;)

    Edited by cinziapik - 11/1/2009, 20:12
     
    .
  7. angelina58
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quasi quasi.......che tentatrici che siete!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  8. morgana1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    uuuuuu... come mi piace sta cosa.... stavo infatti pensando di rivestire le mie che le ho solo verniciate a pennello color mobile....
    vi faccio sapere se partecipo anche io.....
    ma siete delle tentatrici!!!! ;)
     
    .
  9. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Diavolo Tentatore a voi vi fa un baffo vero?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    Io la scatola ce l'ho grezza nell'armadio da circa un paio d'anni, contiene la bigiotteria ha 9 cassettini 3 per ognuna delle 3 file.

    L'idea è da un po' che mi frulla in testa ma non saprei cosa ricamare avevo pensato a schemi di gioielli ma quelli che ho visto non mi piacciono per cui sono sempre qui in attesa di ricevere un'illuminazione.

    L'altro problema che ho è con che stoffa realizzare i ricami che verranno poi appliocati: l'aida 72??? ho pensato anche a della juta ma poi mi sa che vengono troppo cicciottosi i cuscinetti da incollare.

    Per cui sono sempre qui in attesa di eventi............

    Facciamo così se riuscite ad illuminarmi mi aggrego :rolleyes:
     
    .
  10. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eleonora per la tela puoi usare quella che vuoi, io non ho mai ricamato nè visto ricami sulla juta perciò non so cosa consigliarti.

    Per gli schemi...potresti ricamare oggetti, trucchi, boccette di profumo...oppure soggetti di tutt'altro genere che possano andare bene con l'ambiente dove la tieni...largo alla fantasiaaaaa!!!

    Io di cassettiere ne ho già 2 con gli oggetti da ricamo e le bobine, questa terza cassettiera in realtà non mi serve ma....mi intriga troppooo....ho in mente un progetto tropo bello e non vedo l'ora di iniziare :D :D :D
     
    .
  11. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma io non posso partecipare con quella che ho già fatto?! :P
     
    .
  12. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cinzia dimmi su che tela hai ricamato le tue cassettiere, forse avevi anche postato le foto ma non riesco a ritrovarle.
     
    .
  13. angelina58
        Like  
     
    .

    User deleted


    Foto foto foto!!!!!! Illuminateci voi che avete già fatto..
     
    .
  14. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci penso, la mia è ancora grezza da qualche mese.... mi piacerebbe.... ci penso dai...
     
    .
  15. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EleonoraMI @ 12/1/2009, 14:17)
    Cinzia dimmi su che tela hai ricamato le tue cassettiere, forse avevi anche postato le foto ma non riesco a ritrovarle.

    questa è una delle 2; l'altra è quasi uguale ma sul rosso :)
    image

    ho ricamato solo il frontalino dei cassetti su etamine ecru, il resto è verniciato e decorato a stencils

    Paola per quanto mi riguarda puoi partecipare con la tua cassettiera che è bellissima :woot:
     
    .
489 replies since 11/1/2009, 10:32   9657 views
  Share  
.