AIUTO DALLE MAMME DEL FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. junior1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo un consiglio per la scelta del regalo a un bimbo. L'occasione è un battesimo e io sarò la madrina.
    So che qui nel forum ci sono tante mamme che possono aiutarmi.
    Precisazione: non intendo regali crocettosi!!
     
    .
  2. araleslump
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non sono mamma ma proporrei un bel set creme cremine cremone e bagno di prodotti buoni che costano sempre uno sproposito e vanno come il pane su sti culetti dei bimbi...
     
    .
  3. Maralan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Generalmente le madrine o i padrini regalano una catenina con una medaglietta (Madonnina, angioletto...) sul cui retro viene incisa la data di nascita del bambino: con le mie figlie hanno fatto così
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    magico intreccio tra mamma donna e creativa

    Group
    Member
    Posts
    40,561
    Reputation
    0
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    ho battezzato il mio piccolo due anni fa e avevo chiesto espressamente niente oggetti d'oro che trovo ridicoli sui bimbi piccoli.
    HO gradito comunque il regalo fatto dal padrino, una catenina d'oro con ciondolo religioso e non pacchiano che potrà tranquillamente mettere in età adolescenziale.

    Consiglio cose utili come il seggiolino per auto, seggiolone per la pappa, un bel set di creme, bagno schiuma delicati, asciugamanini, pannolini, oppure puoi chiedere cosa hanno bisogno i genitori
     
    .
  5. hope852
        Like  
     
    .

    User deleted


    se è piccoletto un bel regalo è anche il tutone imbotito per uscire , per anno prossimo, d'inverno... cmq anche io consiglio cose utili...seggiolone pappa...ecc... magari puoi chiedere cosa manca alla mamma...hai provato a chiedere per il vestito del battesimo, le madrine alle volte regalano quello ;)
     
    .
  6. Maralan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bbarberina @ 14/3/2009, 11:22)
    ho battezzato il mio piccolo due anni fa e avevo chiesto espressamente niente oggetti d'oro che trovo ridicoli sui bimbi piccoli.

    Concordo, infatti tutto quello che abbiamo ricevuto di "prezioso", sia la medaglietta da battesimo che il resto, è tutto da grandi e lo useranno da adolescenti e più. Comunque se è il primo bambino che hanno è facile che abbiano bisogno anche di cose utili come quelle che ti hanno consigliato sopra ;)
     
    .
  7. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    in alcuni negozi c'è la possibilità di acquistare un buono spesa da regalare alla mamma che potrà scegliere ciò di sui ha più bisogno il suo bimbo e secondo i gusti che preferisce
     
    .
  8. sirbiuccia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui in Sicilia fare da madrina/padrino è un salasso! :lol:
    Guai se ti beccano!!! ^_^
    I "prescelti" devono vestire da capo a piede il bimbo/a e devono fare pure un regalo extra. :blink:
    Io non l'ho mai fatto, ti riporto la + recente esperienza con la figlia della mia migliore amica (l'hanno battezzata a ottobre)...
    A Giorgia la sua madrina ha regalato una collanina molto fine con un brillantino (un pò + grande di quello che le ho regalato io, mannaggia... a saperlo <_< !). Oltre a tutto l'abbigliamento della bimba, come dicevo prima.
    Anche io direi di evitare le "cose d'oro" ammesso che non siano cose che magari sono di gusto comune ^_^ (tipo appunto i cosiddetti punti luce). La mia collana del battesimo (come quella di mia sorella, e la "catena di bicicletta" :lol: di mio fratello) sta chiusa in un cassetto... Credo ke me l'abbiano messa da piccola, oltre x il battesimo stesso, x qualche matrimonio in cui non ero capace di intendere e di volere... :P
    Sarei "contro" pure giochi e cose "sfruttabili" anche xkè è un regalo che cmq resta, e qdo il bambino cresce potrebbe saltargli in testa di chiedere: cosa mi hanno regalato i miei padrini?
    A me non piacerebbe sentirmi dire: è il seggiolone che hanno usato tutti i tuoi fratelli e che ora vedi a casa del tuo ultimo cuginetto!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

    Quindi riassumendo, xkè non ci sto a capire niente neppure io: regalo di valore ma senza pacchianate. ;) ^_^
    baciiiiiii
     
    .
  9. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alle mie figlie sono stati regalati oggetti d'oro che sono tutt'ora chiusi in un cassetto, ma sono molto carini.
    A una un braccialetto con gli orsacchiotti (la maglia a forma di orsacchiotti), poi un girocollo con ciondolo con lo stesso disegno e anche la spilletta (erano nonna/madrina, zia e altra nonna, si sono messe d'accordo per fare questo)
    All'altra più a meno le stesse cose, ma con i gattini e poi una catenina molto fine con viso angioletto bombato (questa l'ho messa anch'io per un pò). Sicuramente tra non molto potranno indossarle, non ho mai pensato di metterle durante le feste erano troppo piccole, a me avevano sfilato dal braccio e rubato un braccialettino d'oro e coralli da bimba e da allora nella mia famiglia nessun bimbo porta più cose preziose.
    Il maschietto ha ricevuto una collana con crocefisso (per fortuna non molto grande) dalla madrina e CINQUE piastrine per il gruppo sanguigno (mi dicevano "sai crocefissi ed angioletti li regalano tutti ed abbiamo preferito qualcosa che potesse usare da grande") L'ultima che ho ricevuto sono riuscita a cambiarla con una piastrina con angioletto, visto che l'orefice mi conosceva. Ma queste le aveva ricevute da amici e parenti più lontani.
    Però con il maschietto avevo chiesto ai parenti più prossimi di non regalare oro, perchè non mi piacciono molto gli uomini stile "madonna del petrolio", perciò aveva ricevuto vestitini, scaldabiberon e cosine più utili.
    Potresti chiedere ai genitori se gradiscono oggetti in oro e se hanno bisogno di altro.
    A me piacciono molto, però, i braccialettini (a maglia fine) con la piastrina con il nome del bambino, forse non si usano più e putroppo nessuno ci ha pensato....
     
    .
  10. curiosetta75
        Like  
     
    .

    User deleted


    il madrino di mio figlio ci aveva regalato il lettino da campeggio ( che abbiamo usato in ferie) e la madrina il seggiolino per l'auto
    ma siccome mia madre ci teneva che ricevesse la collana d'oro per non mettere in difficoltà i due testimoni gliel'aveva preso lei con l'aggiunta di una medaglietta con incisa la data del battesimo
     
    .
  11. sabrina13478
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto che sei la madrina e quindi sarai in ottimi rapporti con i genitori, chiedi direttamente a loro cosa preferiscono!
    E tieni conto anche che facendo un grosso regalo in oro, rischi che quando sarà abbastanza grande da metterlo sia fuori moda (chi oggi si metterebbe la catena con il crocifisso ingombrante?).

    Io farei qualcosa di utile e magari accompagnalo con un ciondolino in oro per la bimba, che magari potrà utilizzare davvero da grande
    Così anche la bimba avrà il suo bel ricordo da utilizzare da grandicella (una farfallina, un cuoricino, un quadrifoglio, evita le cose prettamente da bambina tipo i pupazzetti)




     
    .
  12. felixite77
        Like  
     
    .

    User deleted


    io opterei x un bel buono che riscuotera' ai 18 anni..........nn fa mai male una bella bustina da pote ritrovare da grande(se nn sai cosa regalare.........)
    personalmente dalla madrina e padrino m'ha fatto piacere che abbiano regalato a mio figlio delle cose che si ricordera' anche da grande,le cremine da sederino ecc eccsi regalano alla nascita o come presentino ma nn x il battesimo ( a mio gsto personale)

     
    .
  13. ricamina71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglierei una di quelle belle cornici foto in legno colorato e argento, sono strabelle e rimane un bel ricordo nel tempo, e poi da piccoli si fanno un sacco di foto ;)
     
    .
  14. mammolita
        Like  
     
    .

    User deleted


    io come madrina ho regalato un ciondolo d'oro.
    invece la madrina ai miei figli hanno fatto...uno la catenina l'altro il braccialetto. secondo me sono cose inutili...sono più deiricordi non da indossare. forse perchè a me l'oro non piace.
     
    .
  15. junior1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anhe io sapevo che si usa molto regalare l'oro (ciondolino, collanine, braccialetti, piastrine). All'idea di regalargli l'abito per il battesimo invece non ci avevo pensato.
    Ovviamente chiederò ai genitori cosa gradiscono, ma prima volevo capire un pò cosa si usa di questi tempi. E' la prima volta che mi trovo in questa "posizione"!!
     
    .
21 replies since 14/3/2009, 10:54   1003 views
  Share  
.