AIUTI ABRUZZO

PER RIMINESI E DINTORNI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    generalmente vado molto cauta nel pubblicizzare iniziative di beneficenza o solidarietà, ma in questo caso conosco personalmente chi sta organizzando l'iniziativa e so quanto di concreto vogliono fare. Mio fratello e la sua compagna, insieme ad altri amici stanno organizzando alcuni carichi di generi di prima necessità da portare (primo viaggio previsto tra domani sera e dopodomani) ad un certo numero di famiglie realmente bisognose di assistenza in alcuni comuni limitrofi a L'Aquila, gente che lui conosce direttamente, che si trova lontana dai campi e dalle tendopoli allestite e di cui è aggiornato continuamente sulla situazione.
    Hanno istituito un gruppo su Facebook, c'è il numero di cellulare e per evitare richieste e invii di soldi loro vorrebbero che chi se la sente e può porti concretamente acqua, latte, pane al punto di raccolta di via Mantegazza a Rimini, ogni giorno dalle 13, per avere più dettagli il cell è 393/5937909, possibilmente mandate sms perchè hanno il cell intasato di telefonate, rispondono Sandro o Barbara, dite che l'avete saputo da me. Mancano anche bombolette di gas per i fornelletti da campo per cucinare, e chiedono possiblmente qualche quotidiano per essere aggiornati sulla situazione, perchè essendo isolati non sanno nulla di ciò che è successo intorno a loro. Mio fratello non va allo sbaraglio, è vissuto in quei luoghi per moti anni, conosce la situazione e i paesi colpiti, sa come muoversi e ha punti di riferimento concreti tra cui i nostri genitori, volontari della Protezione Civile che vivono concretamente l'emergenza dato che sono residenti a Pizzoli, uno dei centri colpiti.
    Questo appello è specialmente per i riminesi e limitrofi, come ripeto per fare qualcosa di concreto loro preferirebbero avere il materiale, comunque per chi volesse partecipare economicamente perchè non può far pervenire in tempi brevi il materiale (come la sottoscritta) eventualmente c'è anche un conto su cui fare dei vaglia, loro documenteranno riprendendo con la videocamera le spese che faranno coi soldi raccolti e la consegna a chi necessita.
    Su facebook il gruppo è "Rimini aiuta l'Abruzzo" https://www.facebook.com/group.php?gid=77105863473, ovviamente so che chiedo aiuto sulla fiducia, se ve la sentite con un piccolo gesto fate una grande cosa.
    Per chi non fosse iscritto a Facebook ma volesse avere info e non riuscisse a contattare direttamente loro per telefono intasato eventualmente fate sapere o chiedete a me, farò in modo di contattarli e fare da tramite.
    Grazie in anticipo a tutti.

    Prima di recarvi al punto di raccolta mandate sempre un sms, memorizzatevi il numero di cell!!!


    Edited by isidemorgana - 7/4/2009, 20:40
     
    .
170 replies since 7/4/2009, 17:50   1556 views
  Share  
.