Progetto per beneficenza: Ricami per bambini nati pretermine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crusaneta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seguendo il post cominciato qualche giorno fa e dopo aver chiesto il permesso alle admin proponiamo un progetto di beneficenza per una associazione padovana di bambini nati prima del termine. Il loro sito è questo: www.associazionepulcino.it di cui sono volontaria da poco tempo.

    Dopo averci consultato un pò con le due responsabili della associazione siamo arrivate alla conclusione che potete partecipare cosi:

    Ricamare, cucire o fare a maglia degli oggetti per i bimbi prematuri dei reparti: berrettini piccolissimi, bavaglini, scarpine....

    Ricamare o cucire o fare a maglia oggetti per bambini per le bancarelle che loro fano ogni tanto in giro per la provincia. Il prossimo appuntamento è il 5 Giugno e quindi se ce la fate a creare qualcosa fatemelo sapere che vi mando il mio indirizzo per spedire gli oggetti.

    Se pensate di non aver abbastanza tempo potete comunque ricamare e loro terrano gli oggetti per future bancarelle.

    Il materiale usato e la spedizione non vi sarà rimborsato.

    Vi incollo la email che mi hanno mandato poco fa:


    HAPPENING DI BENEFICENZA
    5 GIUGNO 2010
    Presso gli impianti Sportivi San Pietro in Viminario Pd


    Ore 15.00 Saluto della Presidente dell’Associazione Pulcino Elisabetta Ruzzon, delle autorità e del Padrino della manifestazione ed inizio delle attività

    Ore 15.30 Torneo di Calcetto sono previste 6/7 squadre
    Torneo di Beach Volley

    Ore 16.00 Inizio giochi, laboratori, animazione e teatro per bambini

    Ore 17.30 Esibizione di pattinaggio artistico

    Ore 18.30 Premiazioni dei partecipanti ai Tornei da parte del padrino della
    Manifestazione:

    Ore 19.00 Cena

    Ore 22.00 Saluti e ringraziamenti della Presidente dell’Associazione Pulcino e delle autorità del Comune

    La manifestazione ha lo scopo di reperire fondi
    per il Progetto dell’Associazione Pulcino:

    “UN NIDO PER CRESCERE”

    Centro di Consulenza ed Aiuto per le Famiglie di Bambini
    Nati Prematuri del Veneto

    Edited by crusaneta - 9/5/2010, 15:39
     
    .
  2. Hackerina_crocettosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    domande...
    1)i bavaglini devo essere tutti di aida o di spugna con solo la striscietta di aida bianca
    2) l'alfabeto per la scritta PULCINO è libero?
    3)ma per il rimborso (nel caso una decida di produrre più di un bavaglino) come avviene se tengo lo scontrino? lo si manda a te o a loro?

    4)mi mandi il tuo indirizzo in mp così quando avrò qualcosa di pronto te lo mando?
     
    .
  3. akane79
        Like  
     
    .

    User deleted


    hackerina, mi hai anticipato!!! facci sapere Anna così andiamo a fare acquisti!!!
     
    .
  4. ELAS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ci sto. Vedo quello che riesco a fare, ma sicuramente qualche bavaglino e anche qualcos'altro per le bancarelle.
    Mi organizzo e tengo questo topic come riferimento.
     
    .
  5. pandaorange
        Like  
     
    .

    User deleted


    è un progetto bellissimo!! purtroppo per ora non me la sento di partecipare per la scadenza del 5 giugno perchè non riuscirei a mantenere l'impegno, ma sicuramente manderò qualcosa dopo..moolto più tardi verso la fine dell'estate!
    cmq complimenti per l'idea...è tenerissima... :wub:
     
    .
  6. EEYORE
        Like  
     
    .

    User deleted


    il bavaglino e da fare solo con la scritta..
     
    .
  7. Hackerina_crocettosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (akane79 @ 27/4/2010, 15:53)
    hackerina, mi hai anticipato!!! facci sapere Anna così andiamo a fare acquisti!!!

    :P :P :P

    CITAZIONE (EEYORE @ 27/4/2010, 16:14)
    il bavaglino e da fare solo con la scritta..

    si :)
     
    .
  8. akane79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho chiesto anche a una mia collega (Anna, quella che ti ha insegnato a fare le borse quando ci siamo trovate!) e ha detto che ricama volentieri anche lei qualcosa!
     
    .
  9. MrsAAA
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' una bella iniziativa davvero.. e sicuramente qualcosina la preparerò anch'io volentieri...
    però non so se subito per il 5 giugno o ..per i prossimi mercatini,
    ti faccio sapere più avanti!
     
    .
  10. Alisa69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci stavo pensando qualche tempo fà, mi piacerebbe fare qualcosa per la beneficenza ma sono solo ricamatrice classica e voi parlate di punto croce, la mia domanda è :" Va bene anche il ricamo classico eventualmente?" perchè io potrei fare qualcosa anche se non si vende proprio a regalo per queste persone che hanno bisogno per i loro bimbi e che non hanno molto da spendere, farei volentieri delle lenzuoline e copertine da nascita, se vai a vedere uno degli ultimi lavori che ho fatto su commissione ti renderai conto di cosa faccio sono sul mio blog. Ho pensato così perchè queste cosine costano un pò e non mi sentirei di far pagare a chi ne ha bisogno.
    Fammi sapere, grazie!! ^_^
     
    .
  11. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io aderisco :O)
    marta
     
    .
  12. paws
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io confermo che preparerò materiale per i mercatini.
    Non mi occorre rimborso, appena ho qualcosa di pronto te lo faccio
    sapere :).

    Secondo me la beneficenza dovrebbe funzionare senza rimborsi, uno manda quello che riesce a offrire. Non credo che rimborsino il materiale a chi fa le Pigotte.

    Se qualcuna di noi si trova in una situazione economica particolarmente difficile ma vuole collaborare lo stesso, allora in quel caso si può fare un discorso a parte. Oppure se qualcuna riuscisse a preparare veramente tantissima roba magari potrebbe chiedere giustamente un aiuto per una parte della spesa. Ma di norma secondo me il discorso rimborsi non sarebbe da fare.

    Per quanto riguarda i bavaglini bianchi "pulcino" invece le cose sono un po' diverse.
    Intanto vi ricordo di tenere in considerazione i numeri: se i bimbi dimessi sono davvero 5/8 al giorno, escludendo i festivi
    ogni mese servirebbero 110/175 bavaglini circa, e
    ogni anno bisognerebbe ricamare 1300/2100 bavaglini.

    Quindi chi si offre per questi bavaglini prende un impegno serio e che dura praticamente per sempre, infatti non si può dare il bavaglino ad alcuni bambini sì e ad altri no in base a quante ricamine sono riuscite a farcela quel mese.

    Secondo me chi aderisce dovrebbe dichiarare subito quanti bavaglini pensa di fare ogni mese, sapendo che è un impegno preso per sempre, magari mettendosi daccordo con un'amica per essere sostituita nei casi di emergenza.

    Pensate come ci resterebbero male i genitori che non dovessero ricevere il bavaglino, sapendo che agli altri è stato dato. Come se il loro bambino fosse di serie B.

    Chiaramente se una si prende un impegno così voluminoso e continuo, il discorso dei rimborsi può avere senso.

    Però come ripeto secondo me è un progetto molto rischioso.

    Anche dal punto di vista economico, penso che per l'associazione il mercatino potrebbe essere una buona fonte di entrate;
    i bavaglini "pulcino" invece comporterebbero per l'associazione un sacco di lavoro per il coordinamento dei lavori e la burocrazia dei rimborsi;
    inoltre dal punto di vista economico forse non varrebbe la pena: tenendo conto di materiali, spese di spedizione, spese per le operazioni di rimborso (che siano bonifici o postepay tutte queste operazioni costano) ecc,
    probabilmente costerebbe molto meno far ricamare i bavaglini a macchina in un laboratorio che prende i materiali all'ingrosso, con la certezza di avere sempre un bavaglino per tutti.

    Scusate il papiro ma sono un po' stanca e faccio fatica a sintetizzare :rolleyes: ...
     
    .
  13. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    gia', penso sia un lavoro immenso quello dei bavaglini per ogni bimbo dimesso, anche se e' una idea davvero carina!
    cmq, vedo che l'entusiasmo e la voglia di aiutare c'e', quindi e' gia' una buona partenza :)
    (confermo x quanto riguarda le pigotte: noi dell'unicef al massimo possiamo consegnare materiale tipo tela+lana che a sua volta ci e' stata donata da altre volontarie - cmq, sono sempre disponibile x chiunque volesse aiutarci a confezionare le pigotte, sul mio sito le info e tante foto)
    ciao, marta
     
    .
  14. fonfetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    :blink:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    eccomi presente come ti avevo già detto prima io inizierò a preparare delle scarpette di lana, che quando si anno i bimbi piccoli servono, poi più avanti vedremo.
     
    .
267 replies since 27/4/2010, 14:34   4691 views
  Share  
.