Saponetta decorativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se anche voi le conoscete già ,
    a me le insegno mia cugina quando ero una ragazza.
    L'altro giorno me ne sono ricordata ne ho fatta una e vi posto la spiegazione.

    chissà se vi piacciono.


    SAPONETTA DECORATIVA



    OCCORRENTEuser posted image

    Una scatolina di spilli,saponetta,fiori di stoffa,nastrino per pacchetti

    PREPARAZIONE:

    La prima operazione da fare è ricoprire con gli spilli la saponetta in modo da poterla poi rivestire con nastrino.

    Infilziamo gli spilli nella saponetta per circa un cm.Ricopriamo tutto il bordo mettendo gli spilli ad una distanza regolare.Più vicini saranno inseriti gli spilli migliore sarà l'effetto finale.

    user posted image

    Dopo aver terminato col bordo,passiamo alla aperte superiore e a quella inferiore della saponetta.

    Qui gli spilli vanno messi in modo da formare un rettangolo.Tenete presente che uno dei due rettangoli sarà la base della saponetta finita,quindi deve essere un grado di reggerla,per questo fare un rettangolo in proporzione alla grandezza della saponetta.



    user posted image

    user posted image

    Dopo aver terminato di inserire tutti gli spilli passiamo a ricoprire la saponetta.

    Prendiamo il nastrino pieghiamolo a metà per 2 cm.facciamo passare uno spillo e andiamo a fermare il nastrino al centro del rettangolo.

    user posted image

    user posted image

    Adesso cominciamo a rivestire la nostra saponetta


    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image



    Come potete vedere dalle immagini lavoriamo prima sul lato superiore facendo passare il nastrino dallo spillo del rettangolo allo spillo del bordo,giriamo attorno a quest'ultimo e ritorniamo su.

    In questo modo va rivestita tutta la parte superiore,dopo aver finita la quale si passa alla parte inferiore usando la stessa tecnica.

    Rivestite le due parti noterete che le spille del bordo sono spoglie.Quindi passiamo a "riempirle".

    Passiamo il nastro intorno ogni ogni spillo,giriamo una volta e andiamo allo spillo successivo,giriamo il nastrino intorno allo spillo e passiamo al successivo.

    Questo lavoro va fatto per tutti gli spilli e per vari "giri".Bisogna ricoprire tutta la lunghezza degli spilli.


    user posted image

    user posted image


    Procedere allo stesso modo per gli spilli dei rettangoli.

    Adesso tagliamo tre fili di nastrino abbastanza lunghi e facciamo una treccia che diventerà il manico del cestino.Fissiamo la treccia all'interno due uno dei rettangolo aiutandoci come sempre con due spilli.

    Allo stesso modo fissiamo i fiori,sempre all'interno del rettangolo.

    La nostra saponetta è finita

    user posted image

    user posted image







    Dimenticavo di dirvi che le foto me le ha fatte mio figlio Emanuele che ha 4 anni tongue.gif per cui alcune non sono buonissime...però vista l'età direi che è stato bravissimo biggrin.gif tongue.gif
     
    .
  2. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavoli Nunzia ma è troppo bella!!!!!!!!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
    con poche lire.... ops, euro biggrin.gif , hai creato un oggettino veramente delizioso!!!!!!!!!
    ormai x natale ho sistemato tutti, ma come pensierino x la mia mamma lo tengo in considerazione anche x più avanti!! wink.gif

    sei bravissima!!!!!!!!!!!!!! happy.gif happy.gif happy.gif
     
    .
  3. Isa1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello, nunzia... mi sono sempre piaciute ma non sono mai riuscita a sapere come si fecevano.... grazie... complimenti a te e al piccolo.... mi sa che ha un futuro di fotografo... è stato bravissimo...
     
    .
  4. gnomodellavalle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono rimasta a bocca aperta! Sei davvero bravissima!!!
     
    .
  5. lagiostra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimentissimi.. sono davvero belle!!! w00t.gif
    E tanti complimenti anche a tuo figlio, direi che come fotografo se l'è cavata alla grande!!
     
    .
  6. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo con i complimenti a mio figlio tongue.gif ....credo abbia un avvenire come fotografo tongue.gif .

    Gli piace davvero molto fotografare,gli abbiamo preso una picola macchina dgt e lui fotografa di tutto,si diverte particolarmente a fotografare particolari.

    Quest'estate a lucca,per strada,si è messo a fotografare di tutto...ha fatto anche un bel primo piano ad un tombino w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif
     
    .
  7. ciko.cla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nunzia hai delle manine dorate... io non sono brava la metà di te!! Ma soprattutto hai parecchia fantasia...

    E si vede che siete una famiglia di artisti... tuo figlio ha di sicuro un futuro come fotografo...!!
     
    .
  8. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti ad entrambi w00t.gif w00t.gif w00t.gif
     
    .
  9. silpre
        Like  
     
    .

    User deleted


    BRAVISSIMA...e BRAVISSIMO anche tuo figlio!
     
    .
  10. Hackerina_crocettosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti è bellissima
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,782
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    ai sediziosi Castellino e Fiore in carcere a Poggioreale gli tocca la saponetta caduta

    camay59

    sedizio...sedizio...sedizio
     
    .
10 replies since 17/12/2005, 16:54   1353 views
  Share  
.