-
gaiaxxx.
User deleted
Ho cambiato il contratto per l'elettricità, spero di non aver fatto una cavolata.
Ho ancora qualche giorno di tempo per recedere, che faccio? C'è chi si é trovato bene e risparmia effettivamente, ma mi fanno paura i commenti sul web di disservizi. Voi avete esperienze dirette? Eppoi il risparmio é effettivo?
. -
cinziapik.
User deleted
io ho cambiato, ma con Edison...non mi sono accorta del passaggio e il risparmio c'è...poco ma c'è
Enel Energia non mi piace il discorso delle "taglie" ... cioè....la taglia M è un tot (che dicono tutto incluso e invece è Iva esclusa vabbè ) se consumi di meno paghi comunque x tutta la taglia...quindi se x un mese sei in ferie ed usi poca energia paghi comunque come tutti gli altri mesi...e se invece consumi di + del tetto massimo della taglia paghi la differenza .... mah.... -
gaiaxxx.
User deleted
Non ho fatto quella tariffa, perchè così a spanne non mi sembrava che ci fosse questo grande risparmio, anzi forse avrei pagato qualcosina di più perchè avrei dovuto fare la L e l'unico vantaggio sarebbe stato che non ci sono le fasce orarie ed essendo a casa avrei potuto far andare gli elettrodomestici a qualsiasi ora.
Il problema di questo tipo di contatto é che se superi il massimale l'energia costa un botto, anche se l'operatrice mi ha assicurato che alla fine dell'anno se non si sono superati i kwh si avrebbe il rimborso di una bolletta, ma prima vorrei fare qualche conteggio sul quello che ho consumato negli ultimi anni.
. -
Justyna.
User deleted
Infatti, qualche "fregatura" c'è sempre e noi rimaniamo ancora con la solita bioraria usando la lavatrice e ferro da stiro di sera o nel fine settimana. E molto difficile capire quanto si potrebbe risparmiare, almeno per noi. I prezzi cambiano a velocità della luce, appunto. I nostri consumi cambiano (è nata Laura, ci sono più lavatrici, abbiamo installato il condizionatore...) e non si capisce niente . -
cinziapik.
User deleted
alla fine forse un po' di risparmio c'è....ma è difficilissimo quantificare e comunque non si parla di cifre importanti... . -
elena79.
User deleted
Dove lavoravo eravamo passati ad Enel Energia.
Non abbiamo avuto alcun risparmio ed inoltre nel momento in cui abbiamo avuto bisogno di assistenza tecnica è stata un'odissea.
Come per la telefonia, anche per l'energia elettrica consiglio di rimanere con i buoni vecchi gestori di sempre..... -
Justyna.
User deleted
Dove lavoravo eravamo passati ad Enel Energia.
Non abbiamo avuto alcun risparmio ed inoltre nel momento in cui abbiamo avuto bisogno di assistenza tecnica è stata un'odissea.
Come per la telefonia, anche per l'energia elettrica consiglio di rimanere con i buoni vecchi gestori di sempre....
Della serie: chi lascia la strada vecchia per la nuova...
sa quel che perde, non sa che trova!. -
ichilela.
User deleted
Non abbiamo avuto alcun risparmio ed inoltre nel momento in cui abbiamo avuto bisogno di assistenza tecnica è stata un'odissea.
quoto in pieno e sottolineo che il numero verde non risolve un tubo....per cessare un'utenza da cantiere ho dovuto aspettare un anno.....e nel frattempo mi continuavano a mandare fatture da pagare...
io LI ODIO PROFONDAMENTE quelli di Enel Energia. -
gaiaxxx.
User deleted
Proprio questa mattina é arrivato il contratto, lo reimbusto e rispedisco indietro con il recesso, anzi quasi quasi faccio anche una raccomandata, non si sa mai... . -
Ornella72.
User deleted
per avere più informazioni e scegliere l'offerte migliore mi hanno consigliato di andare in un punto enel
in ogni caso sono già convinta di scegliere un'offerta con energia da fonti rinnovabili
infatti vorrei capire cosa conviene di più tra le green solution www.enelenergia.it/mercato/libero/it-IT/nuovi_servizi.