Kefir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze! Sto cercando i granuli di kefir.
    Non è che qualcuna di voi li usa e ne ha in più da mandarmi via posta?
     
    .
  2. Justyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Io non ne ho, anche se mi piace il kefir. Ho visto che li vendono su tibiona.it, una volta ci ho comprato delle farine particolari. :D
     
    .
  3. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa mi sa che mi sono espressa male :P
    Intendo i fermenti vivi con cui fare lo yogurt di kefir mettendoli a fermentare nel latte, non le bustine.
     
    .
  4. Justyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demmarla @ 15/5/2014, 15:13) 
    Scusa mi sa che mi sono espressa male :P
    Intendo i fermenti vivi con cui fare lo yogurt di kefir mettendoli a fermentare nel latte, non le bustine.

    Credo che sarebbe un po' difficile da spedire ;) Una volta avevo il "funghetto", ma lo yogurt non veniva bello denso ed era troppo acido, alla fine mi è morto, poverino. :cry:
     
    .
  5. sil79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso consigliarti di provare in farmacia, a volte l' li vendono...
     
    .
  6. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    se consideri il costo della spedizione, fai prima ad acquistarlo nei negozi specializzati in bio. altrimenti contatta qualche gruppo vegetariano, loro di solito se lo scambiano e mettono annunci zona per zona
     
    .
  7. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ondaonda @ 18/5/2014, 10:27) 
    se consideri il costo della spedizione, fai prima ad acquistarlo nei negozi specializzati in bio. altrimenti contatta qualche gruppo vegetariano, loro di solito se lo scambiano e mettono annunci zona per zona

    nei negozi bio non l'ho mai visto ma proverò la seconda, grazie!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Hai provato a contattare cinziapik? L'ha spedito a tante persone, se non ha smesso di produrlo sicuramente ne avrà per te ... ^_^
     
    .
  9. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Silvia, le scrivo subito :)
     
    .
  10. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Silvia'° accidenti che memoria :woot: :woot: , ci siamo già accordate :P

    per chiarire un po' di dubbi dopo anni che lo produco posso affermare che:
    - non lo trovate nei negozi bio (trovate solo le bustine di fermenti liofilizzati che durano per 2-3 fermentazioni ma non è la stessa cosa)

    - potete trovare il kefir già pronto in alcuni supermercati (il PennyMarket ad esempio)

    - i fermenti li trovate solo per passaparola

    - si possono spedire, io lo faccio da anni senza problemi. Ovviamente la consegna a mano è sempre da preferire, ma gli spacciatori di kefir non ce l'hanno stampato in faccia quindi magari c'è qualche vicino che lo produce, ma non lo sappiamo...io di solito spedisco un barattolino con il corriere così arrivano in 24-48 ore e non arrivano schiacciati...ma non tutti sono a casa quando il corriere consegna quindi moltissime volte ho spedito con prioritaria e tanti problemi non ne ho mai avuti...all'inizio possono essere un po' deboli per via del viaggio, ma poi si riprendono...si sono verificati più casi di abbandono del kefir :cry: che di morte dei fermenti dopo il viaggio perché il kefir che si produce in casa ha un sapore particolare, è acidulo, sa' un po' di lievito...io ci ho messo del tempo per riuscire a produrre qualcosa che mi piacesse (poco aspro e piuttosto denso) e non tutti hanno la voglia e la pazienza di insistere e in tanti dopo poco mollano perché proprio non gli piace. -_-

    Onestamente anch'io ero un po' demotivata all'inizio...proprio non mi piaceva il sapore, però sentivo che mi faceva bene, mi sentivo meglio quindi ho insistito e piano piano ho imparato a dosarlo in modo corretto e a produrre qualcosa che mi piacesse ...e sono stata veramente felice quando anche chi ha ricevuto i miei fermenti ha risolto alcuni problemi di salute ^_^

    insomma...io sono una SPACCIATRICE DI KEFIR (ho solo quello di latte; per un po' ho avuto anche quelli all'acqua e il fungo kombucha) spedisco con il solo rimborso dei costi di spedizione (non come chi dice che chiede un rimborso spese e poi ti chiede 20 euro :blink: :blink: ), se vi interessa contattatemi pure ^_^
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cinziapik @ 19/5/2014, 20:47) 
    Silvia'° accidenti che memoria :woot: :woot: , ci siamo già accordate :P

    La mia mente funziona così, mi ricordo benissimo discussioni, interventi, utenti di anni fa e poi regolarmente mi scordo di prendere le medicine quando faccio una cura :m65: :m65:
     
    .
  12. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh già ci siamo già accordate, grazie Cin e grazie Silvia per la tua ottima memoria a lungo termine :P
     
    .
11 replies since 15/5/2014, 13:43   135 views
  Share  
.